Attore: Edward Brophy

foto attore
Compleanno: 1895-02-26
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Dumbo

Dotato di orecchie spropositate, l'elefantino Dumbo fa parte di un circo ambulante dove, a causa della sua diversità, è umiliato e offeso da tutti, gli altri elefanti compresi. Nel difenderlo da un'aggressione, la sua amorevole madre suscita un grande scompiglio. Viene imprigionata come matta e separata dal figlio. Disperato, Dumbo trova conforto nel topolino Timothy che gli insegna a usare le grandi orecchie per volare. Diventa una star.
Cerca film simili
7.0
Dumbo
Freaks

Tra gli artisti di un circo che ha tra le sue attrazioni esseri bizzarri e deformi, nascono relazioni amorose. Il nano Hans è innamorato della bella Cleopatra, una donna "normale" e avvenente, che lavora nel medesimo circo come trapezista. In realtà, la trapezista è interessata solo al denaro di Hans e progetta con il suo amante, il forzuto del circo, Ercole, di ucciderlo per godersene l'eredità.
Cerca film simili
7.8
Freaks
L'uomo ombra

Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+ombra
L'uomo ombra

1934

Cerca film simili
Il cameraman

Buster, un giovane ferrotipista ritrattista, si invaghisce di Sally, una segretaria del cinegiornale MGM. Nel tentativo di impressionare la ragazza, decide di diventare un cameraman del cinegiornale, impegnando la sua macchina fotografica e spendendo i suoi risparmi per l'acquisto di una vecchia cinepresa. Inizia così a filmare di tutto ma, a causa della sua inesperienza, le sue pellicole risultano sovraimpressionate e inutilizzabili per un cinegiornale. Buster viene deriso dagli altri cameraman e dallo stesso direttore del cinegiornale, oltre a non ottenere il posto di lavoro alla MGM. Sally lo incoraggia a riprovare e gli dà un importante suggerimento tecnico, Buster quindi le chiede di uscire la mattina seguente, domenica, per una passeggiata. Il giorno dopo i due passano insieme la giornata, tra piccole disavventure e contrattempi...
Cerca film simili
7.9
Il+cameraman
Il cameraman

1928

Cerca film simili
Accadde nella quinta strada

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Accadde+nella+quinta+strada
Accadde nella quinta strada

1947

Cerca film simili
Fascino

La figlia di un violoncellista dell'Opera di Parigi si innamora di un giovane tenore che cerca una scrittura. Anche la fanciulla ha studiato canto e vuol riuscire ad affermarsi sulle scene, ma è malata di tisi. Quando il suo amico riesce a debuttare trionfalmente all'Opera, per non intralciare la sua carriera, decide di rinunciare al suo affetto e di allontanarsi. Si finge stanca di lui e accetta di partire in crociera con un ricco e maturo suo corteggiatore. Qualche tempo dopo, sentendosi ormai alla fine, chiede e ottiene di interpretare la parte di Mimì all'Opera accanto al suo ex-fidanzato. E' qui che il giovane conosce tutta la verità e apprezza l'eroismo della ragazza. Troppo tardi: all'ultimo atto Mimì, stremata di forze, muore realmente tra le braccia di Rodolfo.
Cerca film simili
6.4
Fascino
Fascino

1944

Cerca film simili
La donna invisibile

Grazie al professor Gibbs, la giovane indossatrice Katy Carrol diventa invisibile e vuole vendicarsi del suo vecchio principale. La ragazza, grazie al suo potere - che però funziona a intermittenza - mette a soqquadro l'atelier, ma due agenti segreti di una nazione straniera la inseguono per avere la formula.
Cerca film simili
5.7
La+donna+invisibile
La donna invisibile

1940

Cerca film simili
Sui mari della Cina

Benché a bordo ci sia la sua gelosissima amante, il capitano di un traghetto in viaggio tra Hong Kong e Singapore si fidanza con una ricca vedova. Per vendicarsi, la ragazza dà a un bandito le chiavi dell'armeria della nave che viene assaltata dai pirati, i quali non riescono però a impadronirsi del carico d'oro. La giustizia trionferà.
Cerca film simili
6.3
Sui+mari+della+Cina
Sui mari della Cina

1935

Cerca film simili
L'ultimo urrà

In un mondo che cambia, dove la televisione è diventata la principale fonte di informazione, un giovane giornalista è testimone di come suo zio, Frank Skeffington, un politico veterano e onesto, sindaco di una città del New England, cerca di farsi rieleggere mentre banchieri e uomini d'affari cospirano nell'ombra per mettere un candidato debole e maneggevole nel consiglio comunale.
Cerca film simili
7.1
L%27ultimo+urr%C3%A0
L'ultimo urrà

1958

Cerca film simili
Avvenne... domani

All’inizio del Ventesimo secolo, Lawrence 'Larry' Stevens è un ambizioso reporter dell’Evening News. Un giorno, mentre sta festeggiando con i suoi colleghi, chiede al suo amico Pop Benson che gli avrebbe fatto piacere poter conoscere le notizie prima che accadessero. Lasciata la redazione del giornale per continuare la festa altrove. Larry e i suoi colleghi s’imbattono in un cartellone che publicizza il chiaroveggente Cigolini e la sua avvenente nipote Sylvia Smith e così decidono di entrare in teatro per assistere allo spettacolo. Larry tenta di corteggiare Sylvia, ma, tornando sulla via di casa, incontra Pop, il quale gli comunica che lo stava aspettando per consegnargli il giornale...
Cerca film simili
6.8
Avvenne...+domani
Avvenne... domani

1944

Cerca film simili
L'uomo meraviglia

Il fratello gemello d'un attore ucciso dai gangster, affinché non deponesse ad un processo, viene esortato dallo spirito di questo a vendicarlo. Cosa che il giovane, attore di varietà a sua volta, riesce a compiere tra mille peripezie: alla fine fa catturare i malviventi, con una testimonianza musicale, in palcoscenico.
Cerca film simili
6.6
L%27uomo+meraviglia
L'uomo meraviglia

1945

Cerca film simili
Arcipelago in fiamme

Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto
Cerca film simili
6.3
Arcipelago+in+fiamme
Arcipelago in fiamme

1943

Cerca film simili