Attore: Moira Orfei

foto attore
Compleanno: 1931-12-21
Nato a: Udine, Italy
Biografia: Miranda "Moira" Orfei è nata a Codroipo, in provincia di Udine, da una famiglia di remote origini sinti, dedita all'arte circense da diverse generazioni: il padre Riccardo Orfei (1908-1942), era conosciuto come Clown Bigolon (dalla prestanza fisica ed altezza imponenti, 1,90 m per 120 kg), la madre si chiamava Violetta Arata. Dei fratelli, Paolo (1933) era giocoliere e acrobata di gran successo, mentre Mauro (1941), abile acrobata alle biciclette. (wikipedia)

Conosciuto per

Casanova '70

Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.
Cerca film simili
6.4
Casanova+%2770
Casanova '70

1965

Cerca film simili
Natale in India

Il giudice Enrico Paci e l'ingegner Fabio De Tassis si conoscono alla nursery nel 1987 dove sembra evidente che, a causa di un black out, i rispettivi figli maschi sono andati scambiati. Nel 2003 i due si rincontrano casualmente, famiglie al seguito, durante un viaggio in India: Fabio, da sempre un trafficone, sta in realtà sfuggendo ad un'indagine della procura sui suoi loschi affari.
Cerca film simili
4.8
Natale+in+India
Natale in India

2003

Cerca film simili
Profumo di donna

Il capitano Consolo ha perso la vista in seguito a un incidente. Pur nascondendo la disperazione sotto una cinica maschera da uomo di mondo, decide di suicidarsi. Accompagnato da un candido soldatino, si mette in viaggio per Napoli, dove vuole attuare il suo gesto estremo, ma l'amicizia del giovane e l'amore di una ragazza dai sentimenti puri lo faranno desistere.
Cerca film simili
7.4
Profumo+di+donna
Profumo di donna

1974

Cerca film simili
Ursus

Ursus parte per vendicare la morte del padre ucciso dal tiranno Setas e ritrovare la fidanzata rapita dallo stesso. Le sue ricerche lo portano in un'isola dove scopre che la fidanzata è divenuta regina e non ha più interesse per lui. Anzi, tenta di uccidere il buon Ursus.
Cerca film simili
4.3
Ursus
Vacanze di Natale '90

Saint Moritz Hotel Palace. Nell'ultima settimana dell'anno si intrecciano storie diverse. Nick, proprietario di ristorante affogato nei debiti, vince alle corse dei cavalli e viene scambiato per un nobile orientale. Tony, sposato per interesse con una donna più vecchia di lui, ritrova il commilitone Bindo che ha invece una moglie avvenente e molto corteggiata. Arturo, montanaro selvaggio riesce ad apparire meno rude per corteggiare l'affascinante Arabella per poi scoprire che c'è un problema. Beppe, che vent'anni prima ha avuto una storia con Alessandra la incontra di nuovo. La donna ha due figlie decisamente disinibite ma…c'è un 'ma'.
Cerca film simili
5.1
Vacanze+di+Natale+%2790
Vacanze di Natale '90

1990

Cerca film simili
Totò e Cleopatra

Marco Antonio ama Cleopatra ma è perseguitato dalla moglie gelosa. Costei, trovato un poveretto del tutto simile al marito, lo invia alla corte della regina d'Egitto con lo scopo di porre fine alla relazione tra i due. Cleopatra, per le pene d'amore, vorrebbe uccidersi ma l'aspide velenoso, una volta morsa la regina, cade per terra avvelenato. Dal canto suo, il malcapitato sosia si mette in salvo. Tutta Cinecittà nel 1963 era impegnata per il kolossal Cleopatra, e fioccavano imitazioni e parodie. Non poteva mancare Totò, a suo agio anche in mezzo a scenografie e costumi riciclati, con le immancabili spalle Mario Castellani e Gianni Agus.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+e+Cleopatra
Totò e Cleopatra

1963

Cerca film simili
Il Monaco di Monza

Senza alcuna attinenza di rilievo con la vicenda della Gertrude di manzoniana eco, come il titolo potrebbe a torto far supporre, (a eccezione della cornice seicentesca in cui il film si ambienta), Il monaco di Monza racconta la storia di un ciabattino alle prese con la miseria e la fame, tanto falso frate quanto autentico padre di famiglia con dodici bambini a carico. Rimasto vedovo dopo la morte della moglie Provvidenza, Pasquale (Totò) versa infatti in condizioni d'estrema povertà. Bandito da Monza per volontà di un signorotto locale, indossa per finta l'abito monacale adottando il nome di fra Pasquale da Casoria e va in cerca di fortuna con il seguito dei figlioli da lui ribattezzati (di nome e di fatto) "i figli della Provvidenza".
Cerca film simili
7.1
Il+Monaco+di+Monza
Il Monaco di Monza

1963

Cerca film simili
Gli amori di Ercole

Mentre è Ercole è via, la sua gente e la donna che ama vengono assassinati dal re di Ecalia. Ercole va ad Ecalia in cerca di vendetta, ma lì trova il re morto e la regina Dianira al potere: imprevedibilmente, si innamora di quest'ultima.
Cerca film simili
3.4
Gli+amori+di+Ercole
Gli amori di Ercole

1960

Cerca film simili
Maciste nella terra dei ciclopi

L'ultimo degli eredi di Ulisse che vive nel villaggio di Coos viene catturato insieme alla madre per essere immolato all'ultimo dei Ciclopi. Maciste lotta contro il Ciclope.
Cerca film simili
6.1
Maciste+nella+terra+dei+ciclopi
Maciste nella terra dei ciclopi

1961

Cerca film simili
Ursus nella valle dei leoni

Ursus cresce in mezzo ad un branco di leoni dopo che il malvagio Ajak ha ucciso suo padre usurpandone il trono. Un giorno Ursus incontra un mercante di schiave e gli offre il proprio medaglione in cambio di una ragazza di nome Ania, di cui si è invaghito. Il medaglione capita nelle mani del crudele Ajak che lo riconosce, deducendo quindi che Ursus è ancora vivo; Ajak teme che il giovane possa un giorno rivendicare il trono che gli spetterebbe di diritto e quindi decide di andare a cercarlo per ucciderlo. Al termine di una battaglia senza esclusione di colpi Ursus riesce a sconfiggere Ajak e a riprendersi il suo trono, che potrà condividere con la sua bella Ania.
Cerca film simili
5.5
Ursus+nella+valle+dei+leoni
Ursus nella valle dei leoni

1961

Cerca film simili
La Rivolta dei Pretoriani

L'azione dell'imperatore Domiziano è influenzata dalla perfida compagna Artamne e dal subdolo Sotero, capo dei gladiatori a servizio del sovrano. Il comandante dei pretoriani Valerio Rufo tenta in ogni modo di opporsi alla corruzione e alle azioni ingiuste e sanguinarie con cui l'imperatore opprime il popolo.
Cerca film simili
6.4
La+Rivolta+dei+Pretoriani
La Rivolta dei Pretoriani

1964

Cerca film simili
Signore & signori

Tre storie ambientate nella provincia veneta, bigotta e perbenista, che dietro la facciata di rispettabilità nasconde vizi privati e tradimenti. Un astuto dongiovanni confida ad un amico medico di essere impotente per conquistarne la moglie. Un marito schiavizzato dalla consorte si invaghisce di una cassiera. Un contadino accetta in cambio di denaro di non denunciare i ricchi borghesi che hanno approfittato di sua figlia.
Cerca film simili
7.1
Signore+%26+signori
Signore & signori

1966

Cerca film simili