Attore: Roberto Bisacco

foto attore
Compleanno: 1939-03-01

Conosciuto per

Romeo e Giulietta

Trasposizione cinematografica della celebre ed omonima opera teatrale di William Shakespeare.Ha vinto due premi Oscar (miglior fotografia e migliori costumi) e tre Premi Golden Globe (miglior film straniero in lingua inglese, miglior giovane promessa femminile Olivia Hussey e miglior giovane promessa maschile Leonard Whiting).
Cerca film simili
7.4
Romeo+e+Giulietta
Romeo e Giulietta

1968

Cerca film simili
Il vizietto II

Albin, meglio noto sotto il nome di Zazà, l'illustre drag queen del cabaret "La cage aux folles" in Costa azzurra, vuole dimostrare al suo amante Renato (Ugo Tognazzi) di essere ancora sexy. Nel maldestro tentativo di sedurre un uomo per ingelosire Renato, si trova suo malgrado coinvolto nell'omicidio di un altro uomo, il quale, con le ultime forze, consegna a Zazà un importante microfilm. Questo fatto metterà sulle tracce di Albin e Renato spie e poliziotti che costringeranno la coppia a fuggire in Italia, presso la famiglia di Renato, in una sperduta campagna. Albin, travestito da donna, si fingerà così la moglie di Renato e contribuirà alle faccende domestiche della casa. Presto però polizia e spie ritornano sulle tracce dei due che riescono tra mille peripezie a salvare la faccia e le penne in un romantico finale.
Cerca film simili
6.0
Il+vizietto+II
Il vizietto II

1980

Cerca film simili
Stavisky, il grande truffatore

Il fascino irresistibile e il talento aiutano Serge Alexandre alias Stavisky, piccolo truffatore, a fare amicizia anche con i membri più influenti dell'élite industriale e politica francese nei primi anni 30. Ma niente dura per sempre e quando la sua grande truffa che coinvolge centinaia di milioni di franchi viene esposta il risultato è uno scandalo senza precedenti che ha quasi causato una guerra civile.
Cerca film simili
6.2
Stavisky%2C+il+grande+truffatore
Stavisky, il grande truffatore

1974

Cerca film simili
Modesty Blaise - La bellissima che uccide

Modesty Blaise è una donna bellissima e libera che si vende come agente segreto al migliore offerente. Qui, alleata al fido collaboratore Willie, deve lottare col solito super criminale.
Cerca film simili
5.2
Modesty+Blaise+-+La+bellissima+che+uccide
Modesty Blaise - La bellissima che uccide

1966

Cerca film simili
Vendetta dal futuro

Un’organizzazione criminale al soldo di una multinazionale ordina al cyborg Paco Querak di eliminare un autorevole ecologista, che ha denunciato i danni ambientali da essa provocati. Il cyborg, al momento di uccidere l’uomo, vive una crisi di identità sentendo riaffiorare vaghi ricordi della sua personalità umana, e, disobbedendo agli ordini della sua programmazione, lascia libera la vittima designata. Contro Paco, che ha trovato rifugio nel motel di uno sperduto villaggio, Francis, capo dell’organizzazione, sguinzaglia altri assassini con l’ordine di abbatterlo.
Cerca film simili
5.4
Vendetta+dal+futuro
Vendetta dal futuro

1986

Cerca film simili
I corpi presentano tracce di violenza carnale

Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...
Cerca film simili
6.6
I+corpi+presentano+tracce+di+violenza+carnale
I corpi presentano tracce di violenza carnale

1973

Cerca film simili
La califfa

Vedova di un operaio ucciso dalla polizia durante una manifestazione s’innamora del suo nemico di classe, il padrone della ditta in cui lavora. La sorpresa di questa commedia a sfondo sociale è un Tognazzi che dà prova della sua inesauribile versatilità di attore straordinariamente padrone delle sue reazioni e dei suoi toni. Come operaia, R. Schneider convince meno.
Cerca film simili
5.4
La+califfa
La califfa

1970

Cerca film simili
Miliardi

Vengono narrate le vicende della famiglia Ferretti, sconvolte dopo la caduta di un elicottero che trasportava il ricco patriarca Leo Ferretti. Tutti i suoi familiari ma in particolar modo suo nipote Maurizio, cercano di impossessarsi della sua ricchezza credendo che mai si riprenderà dal coma nel quale è precipitato dopo l'incidente, ma il suo risveglio porterà pace e delusione tra loro.
Cerca film simili
4.0
Miliardi
Miliardi

1991

Cerca film simili
Caravaggio

La travagliata vita di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, dai primi anni della giovinezza alla morte sopravvenuta sulla spiaggia di Porto Ercole. Gli anni passati a Roma, le numerose incarcerazioni, la fuga a Napoli e poi a Malta, il rifugio a Siracusa. Una vita, breve, trascorsa sotto il dominio dell'impulsività e di una creatività innovativa e disturbante per l'accademismo e la convenzionalità del suo tempo.
Cerca film simili
5.9
Caravaggio
Caravaggio

2007

Cerca film simili
Col cuore in gola

Durante una tournée londinese, l'attore francese Bernard, camminando nella notte per la capitale inglese, si imbatte in Jane, una ragazza sconvolta davanti al cadavere di un uomo. Il defunto, da poco assassinato, è Prescott, proprietario di un night club. Bernard decide di aiutare Jane a uscire dai guai e cerca di recuperare una foto compromettente del di lei fratello, finendo per lottare con un sicario e ucciderlo. Ma la donna è davvero innocente?
Cerca film simili
5.6
Col+cuore+in+gola
Col cuore in gola

1967

Cerca film simili
Bisturi - La Mafia Bianca

Il chirurgo Daniele Vallotti è proprietario di una lussuosa clinica privata, in cui gli ammalati vengono ammessi in base alle disponibilità economiche. Nonostante questo, Vallotti cerca di mascherare la sua avidità fingendosi un benefattore, ed una volta alla settimana egli si reca gratuitamente a far visita ai poveri di un ospedale. Nell'organico dei medici della clinica di Vallotti, una squadra di incapaci completamente assoggettati ai voleri del chirurgo, c'è il dottor Giordani che è coscenzioso ed onesto. Sconvolto da un'ultima malefatta di Vallotti (per evitare un accertamento del fisco, ha interrotto a metà un intervento, facendo morire il paziente) Giordani, denuncia il chirurgo alla procura...
Cerca film simili
6.7
Bisturi+-+La+Mafia+Bianca
Bisturi - La Mafia Bianca

1973

Cerca film simili
Infelici e contenti

Aldo, bancario ed ex campione di pallanuoto, a causa di un'incidente automobilistico è in sedia a rotelle. Vittorio, ladruncolo non vedente, si arrangia a campare con piccole truffe. I due si conoscono per caso e si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo, dove Aldo ritrova l'uomo responsabile del suo incidente...
Cerca film simili
5.9
Infelici+e+contenti
Infelici e contenti

1992

Cerca film simili