Attore: Massimo De Rossi

foto attore
Compleanno: 1946-05-27
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

L'assedio

Un'antica dimora nel cuore di Roma, un'isola dove hanno fatto naufragio due solitudini: lui è inglese, bianco e un po' pazzo, lei invece è africana, nera e piena di problemi. Mr. Kinky, barricato dietro il suo pianoforte passa il tempo a frequentare Bach, Mozart e Grieg. Shandurai viene da lontano e ha trovato nella casa di Mr. Kinky una sistemazione conveniente per la sua condizione di rifugiata: pulisce la casa in cambio di una stanza, mentre studia medicina all'Università. Le loro vite si intrecciano in un gioco di attrazioni, rifiuti e segreti.
Cerca film simili
6.7
L%27assedio
L'assedio

1998

Cerca film simili
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

Cavalieri cristiani da una parte e guerrieri saraceni dall'altra attraversano boschi e torrenti, superano territori scoscesi, percorrono valli solitarie verso i rispettivi accampamenti, chiamati a raccolta dai capi per la guerra imminente. Durante il percorso si alternano e s'intrecciano avventure e storie d'amore degli uni e degli altri. La storia di Bradamante, giovane guerriera cristiana, alla quale una maga profetizza che s'innamorerà di un nemico, il principe saraceno Ruggero, destinato a morire per mano di Rolando, s'intreccia con quella della principessa Isabella, amata da Rolando, che - divenuta prigioniera di Bradamante - è ricercata da Ruggero, deciso a liberarla; e ancora con la storia dello stesso Ruggero, che sfuggirà momentaneamente al proprio destino di morte, grazie all'amore di un oscura guerriera, Marfisa...
Cerca film simili
5.1
I+Paladini.+Storia+d%27armi+e+d%27amori
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

1983

Cerca film simili
Spettri

Nel corso degli scavi per la metropolitana di Roma, il crollo di una parete porta alla luce una necropoli sotterranea. Quattro archeologi Lasky, Barbara, Marcus e Andrea, alla ricerca della non meglio identificata Tomba di Domiziana, si recano sul posto e qui diventano vittime delle forze malefiche presenti nel sepolcro violato.
Cerca film simili
4.5
Spettri
Spettri

1987

Cerca film simili
Il testimone

Marco Basile è un giovane veterinario la cui vita è sconvolta quando una sera mentre porta a spasso il cane assiste all'omicidio di un imprenditore impegnato nella lotta alla camorra. Da quel momento inizia un vero e proprio calvario per lui e per la sua famiglia, costretti a cambiare identità e città; ma anche grazie al sostegno del commissario Fusco, la testimonianza di Marco riesce a far arrestare il colpevole dell'omicidio che si scopre essere Antonio Mannoia, figlio del potente boss Gennaro Mannoia. Dopo il suo arresto, il boss farà di tutto per uccidere Marco e in un attentato muore accidentalmente Nicola, il suo migliore amico. Sconvolto per la sua morte, Marco si reca sotto casa del boss e inizia a inveire contro di lui; in seguito anche gli abitanti della zona si radunano sul posto per testimoniare il loro appoggio al veterinario. Rimasto solo e abbandonato da tutti, Gennaro Mannoia si suicida.
Cerca film simili
6.2
Il+testimone
Il testimone

2001

Cerca film simili
Uno bianca

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.
Cerca film simili
7.0
Uno+bianca
Uno bianca

2001

Cerca film simili
Il colonnello Buttiglione diventa generale

Rimesso in sesto grazie a un'abile operazione chirurgica, il colonnello Rampaldo Buttiglione riprende il comando della sua sgangherata caserma, ma presto viene promosso generale e rimosso. È uno dei 3 film, tutti scritti da Castellano & Pipolo, ispirati a Buttiglione, personaggio radiofonico di successo.
Cerca film simili
6.0
Il+colonnello+Buttiglione+diventa+generale
Il colonnello Buttiglione diventa generale

1974

Cerca film simili
La regina degli scacchi

Maria Adele è una ragazza diciassettenne con l'ossessione degli scacchi, per i quali nutre una passione nevrotica, dietro cui si celano le ombre di un passato drammatico. Orfana di madre, vive con il padre, professore di storia della musica. Un giorno scopre casualmente, grazie ad una lettera, di essere stata adottata. Aiutata da un giornalista del Resto del Carlino riuscirà a rintracciare la vera madre e a ricordare finalmente un episodio della sua primissima infanzia che le permetterà di condurre un'esistenza meno tormentata. Alla vicenda si intreccia l'indagine del sopracitato giornalista, indagine che porterà a svelare i crimini di pedofilia commessi dal maestro di scacchi di Maria Adele, il quale finirà suicida.
Cerca film simili
4.3
La+regina+degli+scacchi
La regina degli scacchi

2002

Cerca film simili
Languidi baci... perfide carezze

Elena aiuta il suo ex fidanzato Orfeo ad uscire di prigione. Orfeo pensa che Elena voglia ricominciare una storia con lui, ma lei è già sposata con un ricco chirurgo di nome Fabio. Elena cerca quindi di uccidere Orfeo che a sua volta uccide le amiche, Pio (un prete, cugino di Elena e innamorato di lei), suo marito, e per errore anche Elena. Infine si innamora della tata.
Cerca film simili
Languidi+baci...+perfide+carezze
Languidi baci... perfide carezze

1976

Cerca film simili