Attore: Zlatko Burić

foto attore
Compleanno: 1953-05-13
Nato a: Osijek, Croatia

Conosciuto per

2012

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. Là, il lago si è completamente prosciugato e un conduttore radiofonico pazzoide, Charlie Frost, diffonde in diretta aggiornamenti sull'imminente fine del mondo...
Cerca film simili
5.8
2012
Triangle of Sadness

Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer, sono invitati su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.
Cerca film simili
7.1
Triangle+of+Sadness
Triangle of Sadness

2022

Cerca film simili
Aiuto! Sono un pesce

Stella, Fly e il loro cugino Charles, approfittando dell'assenza dei loro genitori e della distrazione della zia Anna che dovrebbe sorvegliarli, si inoltrano in mezzo all'Oceano per una battuta di pesca. Per caso i tre mocciosi scoprono il laboratorio del professor MacKrill che ha inventato una pozione in grado di trasformare gli esseri umani in pesci. A causa di uno sconsiderato errore i tre bevono la mistura e diventano creature del mare. Non sarà facile per loro tornare bambini.
Cerca film simili
6.6
Aiuto%21+Sono+un+pesce
Aiuto! Sono un pesce

2000

Cerca film simili
Kursk

Ricostruzione dettagliata della distruzione del sottomarino russo Kursk avvenuta nell'agosto 2000 nel corso di un'esercitazione navale su larga scala. L'esplosione verificatasi mentre la ciurma si stava preparando a sparare un missile fu causata da un'avaria nel sistema. Nell'incidente perirono 118 membri dell'equipaggio.
Cerca film simili
6.7
Kursk
Killerman

Un riciclatore di denaro sporco di New York cerca disperatamente risposte dopo essersi svegliato senza memoria. Milioni di contanti, droga rubata e un insana banda di poliziotti che gli daranno una caccia violenta.
Cerca film simili
6.3
Killerman
Killerman

2019

Cerca film simili
Pusher - L'inizio

Frank vive a Copenhagen dove si guadagna da vivere con piccoli traffici di eroina, circondato da amici che, come lui, sono soltanto piccoli criminali. Un giorno, Milo, un trafficante serbo lo convince ad osare di più e a comprare a credito una grossa partita di eroina. Le cose non vanno però per il verso giusto e la polizia fa irruzione proprio mentre sta piazzando la merce. Frank riesce a fuggire ma non a portare via con sé l'eroina e i soldi e non sa proprio come mettere insieme il denaro che deve a Milo, che nel frattempo sta diventando sempre più impaziente.
Cerca film simili
7.0
Pusher+-+L%27inizio
Pusher - L'inizio

1996

Cerca film simili
Teen Spirit - A un passo dal sogno

Violet è una timida adolescente che vive nell'isola di Wight e sogna di essere una stella della musica pop per scappare dalla sua vita famigliare in frantumi. Con un improbabile aiuto, prenderà parte a un concorso canoro internazionale che metterà alla prova la sua integrità, il suo talento e la sua ambizione.
Cerca film simili
6.1
Teen+Spirit+-+A+un+passo+dal+sogno
Teen Spirit - A un passo dal sogno

2019

Cerca film simili
Pusher II - Sangue sulle mie mani

Tonny è sopravvissuto al violento pestaggio ad opera di Frank ed è successivamente finito in carcere. Quando esce cerca di reinserirsi nel giro del crimine cercando lavoro presso suo padre, soprannominato Il Duca. Costui è al centro di un giro di auto rubate e non ha mai smesso di disprezzare il figlio. Intanto Tonny apprende che una donna con cui ha avuto rapporti lo ritiene il padre di suo figlio.
Cerca film simili
7.2
Pusher+II+-+Sangue+sulle+mie+mani
Pusher II - Sangue sulle mie mani

2004

Cerca film simili
Piccoli affari sporchi

Okwe è un immigrato clandestino dall'Africa a Londra. Lavora di giorno come taxista e di notte come portiere in un hotel. Quando scopre in una camera un cuore umano per lui le cose cambiano. Si trova così ad indagare e a scoprire un traffico di organi umani. Stephen Frears sembra fare film a corrente alternata: uno interessante e uno molto meno a turno. Questa volta la corrente alternata scorre all'interno di un'unica opera. Infatti alla prima parte che mescola noir e film di denuncia fa seguito una seconda melò e potenzialmente strappalacrime che ha scarse relazioni con la prima.
Cerca film simili
6.9
Piccoli+affari+sporchi
Piccoli affari sporchi

2002

Cerca film simili
Pusher 3 - L'angelo della morte

Milo è un serbo di mezza età che, dietro un'apparenza rispettabile, nasconde il fatto di essere uno dei più importanti boss della droga a Copenhagen. Proprio mentre è immerso nei preparativi per la festa che sta organizzando in occasione dei venticinque anni di sua figlia, Milo vede la sua posizione messa in serio pericolo da alcuni giovani immigrati albanesi che stanno tentando di scalzarlo dalla sua posizione dominante nel traffico degli stupefacenti della città. Lo attendono 24 ore terribili in cui Milo deve continuare a sembrare tranquillo festeggiando sua figlia, mentre intanto deve lottare senza esclusione di colpi per non perdere il predominio.
Cerca film simili
7.2
Pusher+3+-+L%27angelo+della+morte
Pusher 3 - L'angelo della morte

2005

Cerca film simili
Pusher

Nell'arco di una settimana la vita di Frank (Richard Coyle), un grosso spacciatore di Londra, prende una piega inaspettata, sfuggendogli di mano. Un affare gli va male e, per non finire intrappolato dalla polizia, Frank si libera della partita di droga che ha appresso ma ciò lo costringe a ricercare i soldi per pagare il suo fornitore. Nessuno sembra però disposto a dargli una mano, gli amici iniziano a scomparire e anche gli affetti più cari lasciano il passo alla cupa violenza. Non avendo più nessuno a cui rivolgersi né un posto dove andare, Frank è un uomo intrappolato nel suo stesso mondo e consapevole dell'inevitabile destino che dovrà affrontare.
Cerca film simili
5.3
Pusher
Bleeder

Leo e Louise sono una giovane coppia che vive insieme a Copenhagen. Leo è insoddisfatto della sua vita, e quando viene a sapere che Louise è incinta, e dopo aver assistito ad una sparatoria, viene sedotto dalla violenza e comincia una discesa in una spirale di sangue.
Cerca film simili
6.7
Bleeder
Bleeder

1999

Cerca film simili