Attore: Virna Lisi

foto attore
Compleanno: 1936-11-08
Nato a: Ancona, Marche, Italy

Conosciuto per

La regina Margot

Parigi, Regno di Francia, 18 agosto 1572. Per evitare lo scoppio di una guerra di religione, la principessa cattolica Marguerite de Valois, sorella del debole re Carlo IX, sposa il re ugonotto Enrico III di Navarra.
Cerca film simili
7.2
La+regina+Margot
La regina Margot

1994

Cerca film simili
Il tulipano nero

1672 – nel secolo d’oro dell’Olanda, fermenti politici ed economici animano la vita laboriosa del popolo fiammingo. Ma c’è chi si estranea da intrighi e vicende storiche, e vive in preda alla sua ossessione. Un fiore, un fiore rarissimo : il tulipano nero . Cornelius van Baerle vuole creare questo miracolo tra natura ed opera dell’uomo , e forse ha in mano i 3 bulbi che lo renderanno celebre su un mercato impazzito per queste varietà floreali, che nelle forme più bizzarre raggiungono cifre da capogiro. Ma proprio l’avidità spinge un suo rivale , il cinico Boxtel, dopo vari tentativi di boicottaggio da spionaggio industriale ante litteram, a denunciarlo alle autorità per alto tradimento nei confronti del principe Guglielmo D’Orange, e farlo condannare a morte per rubare i preziosi semi.
Cerca film simili
6.3
Il+tulipano+nero
Il tulipano nero

1964

Cerca film simili
Come uccidere vostra moglie

Stanley Ford, in preda ai fumi dell'alcol, sposa un'aspirante miss mondo che non parla neppure la sua lingua. Lei, nel tentativo di interpretare la moglie perfetta (secondo il cliché del tempo), ne sconvolge la routine quotidiana. Da quel momento si dedica ad architettare il delitto perfetto, attraverso le storie del protagonista del suo fumetto di successo. Spaventata, la moglie fugge, lui viene accusato di omicidio e al processo ottiene una rocambolesca sentenza di non colpevolezza, ma si accorge anche di essere davvero innamorato.
Cerca film simili
6.3
Come+uccidere+vostra+moglie
Come uccidere vostra moglie

1965

Cerca film simili
Il segreto di Santa Vittoria

Santa Vittoria è un paese italiano famoso per il suo vino. I tedeschi durante l'occupazione vogliono farsi dire ad ogni costo dove è nascosta la famosa riserva da un milione di bottiglie. Ma la riserva è imboscata bene. E il sindaco, da tutti ritenuto un imbelle, non parla nonostante le pressioni anche violente cui è sottoposto dal maggiore nazista. I tedeschi devono partirsene con le pive nel sacco.
Cerca film simili
6.8
Il+segreto+di+Santa+Vittoria
Il segreto di Santa Vittoria

1970

Cerca film simili
Se è martedì deve essere il Belgio

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Se+%C3%A8+marted%C3%AC+deve+essere+il+Belgio
Se è martedì deve essere il Belgio

1969

Cerca film simili
Il ritorno di Zanna Bianca

Mentre Bill e il nonno John Tarwater si recano nel Klondyke, trovano il cane lupo Zanna Bianca accanto a Miza, ucciso da ladri. Lo prendono con sé e giungono al villaggio di minatori ove Suor Evangelina dirige la Missione, lo scrittore Jason Scott torna insieme all'ispettore minerario Kurt, e il torvo Beauty Smith tiranneggia i minatori con la connivenza del tenente Leclaire e sotto il falso nome di Forth...
Cerca film simili
6.2
Il+ritorno+di+Zanna+Bianca
Il ritorno di Zanna Bianca

1974

Cerca film simili
La donna del lago

Lo scrittore Bernard sta attraversando una crisi sentimentale e lavorativa. Decide quindi di concedersi una pausa e si dirige in un albergo in montagna, nei pressi di un lago. Bernard aveva già soggiornato lì l'anno prima, e aveva conosciuto Tilde, la cameriera dell'albergo, con cui aveva avuto una fugace storia sentimentale. L'uomo intende incontrare la ragazza, della quale non si è mai dimenticato. Giunto alla pensione viene ricevuto dal signor Enrico, proprietario della pensione, e dai suoi due figli, Mario ed Irma. Bernard scopre che Tilde è deceduta da circa un anno ma, sul suo decesso, non riesce ad avere informazione alcuna: l'omertà circonda il piccolo paese. Il fotografo del paese decide di fornire alcune informazioni al disperato Bernard: mostra a questi una foto scattata a Tilde pochi giorni prima del suo decesso. Dalla foto sembra che Tilde sia incinta. Pochi giorni dopo Adriana, la moglie di Mario, viene rinvenuta cadavere nel lago.
Cerca film simili
7.0
La+donna+del+lago
La donna del lago

1965

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
La 25ª ora

Siamo negli anni Quaranta e un contadino rumeno, travolto dalla bufera della guerra, finisce in un campo di concentramento. Nei mesi successivi, per una serie di circostanze fortuite, viene trasferito in molti altri campi, in mezza Europa.
Cerca film simili
7.7
La+25%C2%AA+ora
La 25ª ora

1967

Cerca film simili
Latin Lover

Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l'attore è nato. La figlia italiana con il compagno di cui è fidanzata clandestina. La figlia francese, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l'unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l'ultima figlia svedese che il padre non l'ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l'attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all'italiana.
Cerca film simili
5.8
Latin+Lover
Latin Lover

2015

Cerca film simili
Il serpente

Un consigliere dell'ambasciata russa a Parigi chiede asilo politico e comincia a fare rivelazioni, che coinvolgono personaggi insospettabili, sulla rete di spionaggio sovietica in Occidente. Le testimonianze del consigliere provocano una catena di suicidi, dimissioni e "siluramenti".
Cerca film simili
6.2
Il+serpente
Il serpente

1973

Cerca film simili
Casanova '70

Andrea, maggiore dell'esercito, riesce nelle conquiste galanti solo in condizioni di pericolo o di disagio. Non avendo seguito i consigli di moderazione dello psicanalista, si trova processato per la morte di un marito da lui cornificato. Assolto, si sposa, ma ha ancora bisogno del rischio.
Cerca film simili
6.4
Casanova+%2770
Casanova '70

1965

Cerca film simili