Attore: Murray Melvin

foto attore
Compleanno: 1932-11-30
Nato a: Hampstead, London, England, UK

Conosciuto per

Barry Lyndon

La storia dell'avventuriero Redmond Barry, ambientata nell'Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all'interno di una società violenta e classista.
Cerca film simili
8.0
Barry+Lyndon
Barry Lyndon

1975

Cerca film simili
Il fantasma dell'Opera

L'opera si apre con un'asta pubblica nell'Opera Populaire di Parigi, dove si stanno vendendo dei pezzi di antiche scenografie.Due anziani signori, il visconte Raoul de Chagny e Madame Giry, stanno assistendo all'asta quando il battitore chiama l'articolo 666, un carillon con sopra una scimmietta risalente all'epoca in cui loro due, l'uno allora giovane mecenate del teatro, l'altra direttrice del balletto, lavoravano nel teatro e sentivano parlare della leggenda del Fantasma e delle sue strane azioni.Con un flashback si passa nel 1870, nel teatro dell'Opera Populaire, proprio durante le prove generali dell'Annibale interpretato dalla cantante italiana Carlotta Giudicelli e dal cantante Ubaldo Piang
Cerca film simili
7.2
Il+fantasma+dell%27Opera
Il fantasma dell'Opera

2004

Cerca film simili
I diavoli

La vicenda è ambientata in Francia agli inizi del XVII secolo: ristabilita la pace dopo le guerre di religione, il cardinale Richelieu, per consolidare il potere regio, invia il barone di Laubardemont a Loudun, nel Poitou, con l'incarico di abbatterne le fortificazioni. Il prete Urbano Grandier, a cui l'appena deceduto governatore Sainte-Marthe ha concesso i pieni poteri fino all'elezione del suo successore, si oppone all'abbattimento delle mura cosciente che questo sarebbe stato il primo passo per la totale revoca delle libertà e dell'autonomia cittadina.
Cerca film simili
7.5
I+diavoli
I diavoli

1971

Cerca film simili
Alice nel paese delle meraviglie

Alice segue un coniglio bianco lungo una tana di coniglio in un magico Paese delle Meraviglie, dove incontra personaggi come il delizioso Cheshire Cat, il goffo Cavaliere Bianco, un bruco maleducato e la calda Regina di Cuori e può crescere fino a tre metri di altezza o rimpicciolire a tre pollici. Ma riuscirà mai a tornare a casa.
Cerca film simili
6.3
Alice+nel+paese+delle+meraviglie
Alice nel paese delle meraviglie

1999

Cerca film simili
Civiltà perduta

Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.
Cerca film simili
6.4
Civilt%C3%A0+perduta
Civiltà perduta

2017

Cerca film simili
Alfie

Alfie ha un lavoro in un garage della periferia londinese, ma soprattutto ha una passione: le donne. Una delle sue amiche, Gilda, rimane incinta e decide di sposarsi. Contemporaneamente Alfie viene ricoverato in ospedale e anche qui fa strage di cuori. Una sua conquista, Lily, resta a sua volta incinta e Alfie la induce ad abortire. Ma il peso degli anni, una certa insoddisfazione e un crescente senso di solitudine cambiano definitivamente l'eterno ragazzo Alfie.
Cerca film simili
6.5
Alfie
Il principe e il povero

Per sfuggire alle guardie che lo inseguono il ladruncolo Tom Canty si infila nella cappa di un camino e di lì cade nella stanza del principe di Galles, Edoardo, figlio di Enrico VIII. A corte si dà un ballo mascherato e, poichè gli somiglia come una goccia d'acqua, il principe propone al furfante uno scambio di vestiti. Per un tiro del destino accade che Edoardo, scambiato per un vero pezzente, venga scacciato dalla reggia, e che Tom, malgrado dica la verità sul proprio conto, prenda il suo posto. Da quel giorno, mentre Tom assaporerà i piaceri che danno la ricchezza e il potere, ma capirà anche come sia difficile governare, il povero Edoardo scoprirà l'esistenza di un mondo fatto di povertà e di ingiustizie. Dopo molte avventure, però, i due giovani riprenderanno i loro relativi ruoli: Edoardo sarà incoronato re, ma Tom resterà al suo fianco come consigliere.
Cerca film simili
6.0
Il+principe+e+il+povero
Il principe e il povero

1977

Cerca film simili
The Krays - I corvi

L'ascesa, la fortuna e la successiva caduta in disgrazia dei gemelli Kray, al secolo Ronald e Reginald Kray, che durante gli anni cinquana e sessanta svolsero lucrose attività criminali nella swinging London, grazie a connivenze politiche e sociali, nonché a rapporti proficui con Cosa Nostra.
Cerca film simili
6.1
The+Krays+-+I+corvi
The Krays - I corvi

1990

Cerca film simili
Slipstream

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.6
Slipstream
Slipstream

1989

Cerca film simili
Lisztomania

Roger Daltrey degli Who interpreta il geniale pianista del XIX secolo Franz Liszt in questa fantasia rock 'n' roll sfacciata, rumorosa e libera, incentrata sull'immaginaria rivalità tra Liszt e il compositore Richard Wagner, qui dipinto come un vampirico messaggero di sventura e distruzione.
Cerca film simili
5.8
Lisztomania
Lisztomania

1975

Cerca film simili
Ponte di comando

La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.
Cerca film simili
6.5
Ponte+di+comando
Ponte di comando

1962

Cerca film simili
La principessa degli intrighi

Inghilterra, 1817. Due contadini raccolgono una ragazza che non si sa chi sia, non parla inglese, possiede qualche moneta di provenienza sconosciuta ed è abbigliata in maniera esotica. Se ne prende cura la signora Warrel, che la salva dalla prigione e dalla forca (la sua colpa è quella di non parlare inglese) e, mentre sulla ragazza si fanno le più stravaganti congetture, un giornalista indaga...
Cerca film simili
5.5
La+principessa+degli+intrighi
La principessa degli intrighi

1994

Cerca film simili