Attore: Francesco Bovara

foto attore

Conosciuto per

Welcome Venice

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.
Cerca film simili
6.9
Welcome+Venice
Welcome Venice

2021

Cerca film simili
Bellavista

Tre ragazzi, amici dall’infanzia, sono in viaggio per andare a trovare un vecchio amico con il quale hanno perso i contatti. Un ultimo saluto al campeggio, ormai chiuso da anni, dove i quattro si sono conosciuti metterà in discussione la loro capacità di affrontare da adulti ciò che gli riserva la vita.
Cerca film simili
Bellavista
Bellavista

2019

Cerca film simili
Villa Marina

Nell’estate del 2018 eravamo alla ricerca di un centro anziani dove girare alcune scene del cortometraggio “Bellavista”. Dopo qualche rifiuto ne abbiamo trovato uno che ci ha ospitato per l’intero pomeriggio, ne abbiamo approfittato per girare più di quello che avevamo in programma e per ballare un po’.
Cerca film simili
Villa+Marina
Villa Marina

2022

Cerca film simili