Attore: Joan Crawford

foto attore
Compleanno: 1904-03-23
Nato a: San Antonio, Texas, USA

Conosciuto per

Grand Hotel

Al Grand Hotel di Berlino si intrecciano le storie di svariati personaggi: madame Grusinskaya, star del balletto ed eccentrica diva, si innamora dello spiantato barone von Geigern, inizialmente intenzionato a rubare solo le sue perle. L'industriale Preysing tiranneggia il suo contabile Kringelein, mentre la sua segretaria-amante Flaemchen, invaghita del barone, resterà sola senza nessuno dei due uomini.
Cerca film simili
7.0
Grand+Hotel
Grand Hotel

1932

Cerca film simili
Il romanzo di Mildred

Mildred Pierce (Crawford), dopo anni di incomprensioni e di litigi, riesce finalmente a ottenere il sospirato divorzio dall'odiato marito. Lavorando giorno e notte apre un locale di sua proprietà. Mildred dopo la morte di una delle sue figlie si vede costretta ad allevare Veda (Blyth), e ad assecondare ogni suo desiderio. Costei, che ha un carattere capriccioso e arrivista, ricatta il marito dal quale la madre ha divorziato. Per riconquistare il suo affetto Mildred si risposa, ma il nuovo compagno la rovina economicamente e seduce Veda.
Cerca film simili
7.6
Il+romanzo+di+Mildred
Il romanzo di Mildred

1945

Cerca film simili
Pioggia

A Pago-Pago, durante una terribile epidemia, vari personaggi delle più disparate origini sociali sono costretti a una forzata convivenza. Un missionario si innamora così di una ragazza di piccola virtù già promessa a un altro.
Cerca film simili
6.8
Pioggia
Pioggia

1932

Cerca film simili
Al di sopra di ogni sospetto

È l'anno 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale: Frances e Richard Myles sono due novelli sposi americani che, prima di partire da Oxford, dove lui insegna, per la luna di miele in Europa, vengono inaspettatamente ingaggiati dal servizio segreto britannico per recuperare i piani per la costruzione di una nuova arma segreta progettata dai nazisti. Catapultati ad Innsbruck, incrociano il conte Sigurd "Sig" von Aschenhausen, vecchio amico di studi di Myles che si rivelerà in realtà capo della Gestapo locale. Riescono tuttavia a recuperare i piani segreti, ma quando cercano di lasciare il paese Frances viene catturata. Sarà il marito, con l'aiuto di altri agenti segreti britannici, a liberarla dal castello dove è stata rinchiusa.
Cerca film simili
6.4
Al+di+sopra+di+ogni+sospetto
Al di sopra di ogni sospetto

1943

Cerca film simili
Johnny Guitar

Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.
Cerca film simili
7.4
Johnny+Guitar
Johnny Guitar

1954

Cerca film simili
Che fine ha fatto Baby Jane?

Blanche (Joan Crawford) e Baby Jane (Bette Davis) sono due anziane sorelle. Vivono insieme in una grande e un po’ decrepita casa. Entrambe sono state attrici: Baby Jane è stata una diva bambina, mentre Blanche ha avuto successo dopo, ma ha eclissato la sorella nei favori del pubblico. Ora Blanche è paralizzata in seguito a un incidente d’auto e Baby Jane si prende cura di lei, anche se il loro rapporto è minato dall’invidia reciproca e da una sorta di strisciante ostilità. Baby Jane, infatti, sogna di ridare linfa alla sua carriera con un improbabile ritorno alle scene, ma è turbata e seccata dalla popolarità di cui ancora gode Blanche. Ciò la porta a trattare la sorella con una punta di sadismo. Le cose, in bilico su un tragico equilibrio, non possono che precipitare.
Cerca film simili
7.9
Che+fine+ha+fatto+Baby+Jane%3F
Che fine ha fatto Baby Jane?

1962

Cerca film simili
Donne

Il film, ambientato nell'alta borghesia americana, narra le vicende di Mary, moglie felice e madre di una bambina. Per la perfidia di due sue amiche pettegole, viene a sapere che il marito la tradisce. La donna ne rimane turbata profondamente e ottiene il divorzio. Ma il secondo matrimonio dell'uomo fallisce sia per l'intervento di Mary, sia per la spregiudicatezza della nuova moglie.
Cerca film simili
7.1
Donne
5 corpi senza testa

Una pluriomicida viene scarcerata e rimandata a casa. La donna, nonostante l'amore della figlia, è continuamente afflitta da incubi paurosi. La sua posizione diventa estremamente difficile dopo tre delitti sadici, ma le indagini dimostrano la sua innocenza.
Cerca film simili
6.5
5+corpi+senza+testa
5 corpi senza testa

1964

Cerca film simili
Il cerchio di sangue

Monica Rivers è la proprietaria e le direttrice di un circo e non si fermerebbe di fronte a nulla pur di attrarre più pubblico. Quando una misteriosa serie di omicidi colpisce i suoi artisti, che muoiono di morti violente e spettacolari, i suoi profitti iniziano a crescere vertiginosamente. A un certo punto però si aggiunge alla lista dei performer Frank Hawkins, trapezista piacente e muscoloso, e i due iniziano una relazione scatenando la gelosia di Durando, ex amante di Monica. Quando anche quest'ultimo muore, i sospetti cadono subito su Monica...
Cerca film simili
5.5
Il+cerchio+di+sangue
Il cerchio di sangue

1967

Cerca film simili
Anime in delirio

Una giovane infermiera viene assunta per curare la moglie di un facoltoso signore di Los Angeles. Durante le vacanze estive conosce David e se ne innamora, ma il giovane preferisce rompere la relazione e la nostra Louise per reazione accetta di sposare il facoltoso signore che nel frattempo è rimasto vedovo. A Washington, Louise rivede David che è intenzionato a sposare la sua figliastra; la donna nel tentativo di dissuaderlo lo uccide.
Cerca film simili
6.9
Anime+in+delirio
Anime in delirio

1947

Cerca film simili
Il mistero del cadavere scomparso

Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!
Cerca film simili
6.6
Il+mistero+del+cadavere+scomparso
Il mistero del cadavere scomparso

1982

Cerca film simili