Attore: John Richardson

foto attore
Compleanno: 1934-01-19
Nato a: Worthing, Sussex, England, United Kingdom

Conosciuto per

La chiesa

Nel Medioevo un gruppo di cavalieri insegue una strega e la mura viva in una fossa assieme ad alcuni appestati. L'azione cambia e passa ai giorni nostri, con la giovane restauratrice Lisa che sta lavorando su un dipinto in una cattedrale gotica. Il lavoro è funestato da strani episodi, e uno tragico destino tocca al bibliotecario Evald di cui Lisa si innamora. Il segreto sta in una grossa pietra nei sotterranei della cattedrale, la stessa di quel lontano eccidio.
Cerca film simili
6.1
La+chiesa
La chiesa

1989

Cerca film simili
La dea della città perduta

L'inglese Leo somiglia come una goccia d'acqua al gran sacerdote egiziano Killicrates, ucciso, duemila anni or sono, dalla regina Ayesha. Grazie al segreto custodito nel Sahara dalla "sacra fiamma", la donna è ancora viva e fa condurre a sé Leo che se ne innamora. Con due compagni Leo raggiunge le rovine della città di Ayesha dove la sacra fiamma arde ancora...
Cerca film simili
5.8
La+dea+della+citt%C3%A0+perduta
La dea della città perduta

1965

Cerca film simili
Un milione di anni fa

Agli albori dell'umanità Tumack, figlio del feroce capotribù Aknoma, tenta di ribellarsi all'autorità del padre, ma gli va male ed è costretto a fuggire. In riva al mare incontra Loana che lo salva dall'attacco di una tartaruga marina. Nel frattempo Aknoma è stato destituito da Sekoma, fratello del nostro eroe, anche se per lui il ritorno a casa non sarà comunque agevole.
Cerca film simili
6.1
Un+milione+di+anni+fa
Un milione di anni fa

1966

Cerca film simili
La maschera del demonio

1830: sostando in una cappella in rovina nel fitto di un bosco, il dottor Chomas e il suo assistente Gorobec scoprono un sarcofago che custodisce le spoglie mummificate della strega Asa, giustiziata due secoli prima. Costei, entrando incidentalmente in contatto col sangue di Chomas, torna in vita e riprende a mietere le sue vittime nella famiglia della pronipote Katia, che abita in un vicino castello insieme al padre, al fratello e a un vecchio servo…
Cerca film simili
7.5
La+maschera+del+demonio
La maschera del demonio

1960

Cerca film simili
I corpi presentano tracce di violenza carnale

Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...
Cerca film simili
6.6
I+corpi+presentano+tracce+di+violenza+carnale
I corpi presentano tracce di violenza carnale

1973

Cerca film simili
Execution

Sulla testa di John pende una taglia che fa gola a molti: killer e banditi lo rintracciano dopo aver torturato il suo giovane fratello che ne rivela il nascondiglio. Per riscattarsi, il fratello aiuta John a battere i suoi nemici ma lo convince anche a consegnarsi alla giustizia.
Cerca film simili
4.1
Execution
Execution

1968

Cerca film simili
Frankenstein '80

Ancora le malefatte del barone Frankenstein che stavolta però deve vedersela con l'uomo artificiale chiamato Mosaico. Costui ammazza lo stesso Frankenstein e farebbe anche la festa alla sua nipotina se la formula antirigetto non cessasse il suo effetto. Mosaico schiatta fra indicibili tormenti.
Cerca film simili
4.2
Frankenstein+%2780
Frankenstein '80

1972

Cerca film simili
L'amica delle 5 e mezzo

Daisy Gamble, una donna insolita che sente i telefoni prima che suonino e fa meraviglie con i fiori, vuole smettere di fumare per compiacere il suo fidanzato, Warren, e perciò aa a un medico per farsi ipnotizzare. Ma una volta che inizia il trattamento, il medico scopre che lei può regredire in vite passate e personalità diverse, e si ritrova a innamorarsi di uno di loro.
Cerca film simili
6.5
L%27amica+delle+5+e+mezzo
L'amica delle 5 e mezzo

1970

Cerca film simili
Zaffiro nero

In una notte d'inverno viene trovato il corpo esanime di una fanciulla sconosciuta: l'unico dato di fatto, che possa servire alla polizia come punto di partenza per iniziare un'indagine, diretta prima di tutto a stabilire l'identità della morta, è l'iniziale "S", ricamata sul fazzoletto trovatole addosso. Considerato il suo modo di vestire, Scotland Yard suppone che la ragazza abbia frequentato ambienti artistici: si scopre infatti poco dopo che era iscritta all'accademia di musica. Il suo nome è Zaffiro Robins: la polizia sospetta che sia stata uccisa da David, suo innamorato. Indagini vengono compiute tra la gente di colore che vive a Londra: si può infatti accertare che in questo ambiente si sono scatenate le passioni che hanno portato al feroce delitto. Dopo varie ricerche, Scotland Yard riesce finalmente a raccogliere le prove necessarie per incriminare l'assassino: si tratta di persona molto vicina all'uccisa, e sulla quale meno che su ogni altra potevano appuntarsi i sospetti.
Cerca film simili
7.0
Zaffiro+nero
Zaffiro nero

1959

Cerca film simili
Un colpo da otto

Sdegnato per essere stato messo in pensione dopo venticinque anni di servizio dal ministero della Guerra, il colonnello Hyde costituisce una banda con sette ex militari per organizzare un grosso colpo contro una banca. Il colpo va a buon fine, ma poi un piccolissimo contrattempo finisce per compromettere tutto.
Cerca film simili
7.1
Un+colpo+da+otto
Un colpo da otto

1960

Cerca film simili
Scuola di ladri - Parte seconda

Quando escono, uno dal manicomio e l'altro dalla prigione, i due cugini Siraghi trovano ad attenderli lo zio Aliprando, organizzatore dei colpi precedenti, che li avvia ad un'altra grossa rapina. Questa volta però i due si sono fatti furbi...
Cerca film simili
5.3
Scuola+di+ladri+-+Parte+seconda
Scuola di ladri - Parte seconda

1987

Cerca film simili