Attore: Federico Rizzo

foto attore
Compleanno: 1981-08-14
Nato a: Frosinone, Lazio, Italia
Biografia: Debutta al cinema nel 1989 nel film Ladri di saponette di e con Maurizio Nichetti (dove interpreta il piccolo Bruno), e nello stesso anno è anche nel cast de Il bambino e il poliziotto, in cui è co-protagonista a fianco di Carlo Verdone, che cura anche la regia. Nel 1992 ha un ruolo nel film Anni 90, nel quale interpreta il figlio di Nino Frassica. In televisione dal 1992 al 1995 interpreta Federico, il nipotino di Gino Bramieri nella sitcom Nonno Felice. Federico Rizzo attualmente fa parte della Associazione Italiana Arbitri di calcio, sezione di Monza.

Conosciuto per

Il bambino e il poliziotto

Un commissario di polizia arresta una giovane ex-tossicodipendente, durante una retata antidroga. Il figlio della donna viene affidato alle cure del recalcitrante commissario.
Cerca film simili
5.8
Il+bambino+e+il+poliziotto
Il bambino e il poliziotto

1989

Cerca film simili
Ladri di saponette

Il regista sta presentando alla televisione un suo nuovo film, di ispirazione neorealistica, che narra delle disavventure di una famiglia operaia durante il secondo dopoguerra, con un chiaro riferimento alla trama di Ladri di biciclette (tanto che i nomi dei personaggi principali coincidono). Un improvviso black out nello studio televisivo, porterà i personaggi della pubblicità, e poi lo stesso regista, dentro il film, con uno stravolgimento della trama che si era fino ad allora sviluppata.
Cerca film simili
7.4
Ladri+di+saponette
Ladri di saponette

1989

Cerca film simili