Attore: Linda Darnell

foto attore
Compleanno: 1923-10-16
Nato a: Dallas, Texas, USA

Conosciuto per

Il segno di Zorro

Diego de Vega (Power), figlio del governatore spagnolo della California, torna da Madrid e scopre che durante la sua assenza un intrigante disonesto ha spodestato suo padre e opprime la popolazione. Diego, mentre tutti lo credono un gaudente smidollato, nascosto sotto la misteriosa identità dell'impavido Zorro, infallibile spadaccino, punisce i malvagi e riporta la legalità.
Cerca film simili
7.0
Il+segno+di+Zorro
Il segno di Zorro

1940

Cerca film simili
Sfida infernale

È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.
Cerca film simili
7.5
Sfida+infernale
Sfida infernale

1946

Cerca film simili
Bernadette

Bernadette, una giovane contadina della provincia francese, assiste ad un'apparizione della Madonna. Le autorità civili e religiose non le credono e l'accusano di essere un folle visionaria. Ma le apparizioni continuano e tutti si devono ricredere.
Cerca film simili
7.0
Bernadette
Bernadette

1943

Cerca film simili
Ambra

Ambra è figlia illegittima di un nobile inglese del Seicento e viene cresciuta da poveri contadini. La sua ambizione la porta a legarsi a un avventuriero di nobili origini: è la prima tappa del suo itinerario che la vedrà poi al fianco di briganti, capitani di ventura e grandi del regno fino ad arrivare alla stessa corte dove viene notata dal re. A Londra però, intanto, scoppia la peste.
Cerca film simili
5.8
Ambra
Infedelmente tua

Il celebre direttore d’orchestra sir Alfred De Carter ritorna a New York dopo un lungo viaggio. Il cognato gli manda un rapporto dal quale risulta che la moglie Daphne lo ha tradito con il giovane segretario. Dopo aver letto queste notizie, nel corso del concerto che sta dirigendo immagina le varianti del dramma lasciandosi trasportare dalla musica: uxoricidio, perdono, duello? La sua passione trasforma il concerto in un capolavoro: in seguito, scoprirà che...
Cerca film simili
7.2
Infedelmente+tua
Infedelmente tua

1948

Cerca film simili
Ora zero

Un ex pilota canadese che ha subito un trauma durante l'ultima guerra non riesce a sopportare lo stesso lavoro per più di un certo periodo. Il giorno in cui crede di aver trovato un'occupazione a lui congeniale scopre che la moglie sta per lasciarlo: la raggiunge appena in tempo sull'aereo. Durante il volo un incidente lo obbliga a guidare l'apparecchio; con uno sforzo sovrumano vince il ricordo del terribile episodio e porta in salvo tutti i passeggeri.
Cerca film simili
6.8
Ora+zero
Ora zero

1957

Cerca film simili
Uomo bianco tu vivrai!

Un medico nero opera di tumore un fuorilegge bianco che gli muore sotto i ferri. Il fratello del morto, razzista convinto, accusa il dottore d'assassinio e gli scatena contro la folla, ma, ferito gravemente, dovrà ricorrere proprio al suo nemico per non morire dissanguato.
Cerca film simili
6.9
Uomo+bianco+tu+vivrai%21
Uomo bianco tu vivrai!

1950

Cerca film simili
Nelle tenebre della metropoli

Un musicista psicopatico ha ricorrenti accessi di follia omicida durante i quali ammazza giovani donne. L'ultima sua vittima è una ballerina strangolata e poi fatta sparire. Ma questo delitto viene scoperto. Il maniaco alla fine paga tutte le sue malefatte.
Cerca film simili
6.8
Nelle+tenebre+della+metropoli
Nelle tenebre della metropoli

1945

Cerca film simili
Lettera a tre mogli

A qualche chilometro da New York, nella Contea di Westchester, tre giovani mogli prendono un battello per un'escursione con un gruppo di orfanelli. Sul ponte sono raggiunte dalla lettera di una comune amica che le informa che lascerà la città con uno dei loro mariti. La donna non precisa quale. Imbarcate e impossibilitate a sciogliere l'enigma, ritornano nei pensieri alla loro vita coniugale, trovando nelle pieghe del quotidiano indizi che alimentano il sospetto.
Cerca film simili
7.1
Lettera+a+tre+mogli
Lettera a tre mogli

1949

Cerca film simili
Avvenne... domani

All’inizio del Ventesimo secolo, Lawrence 'Larry' Stevens è un ambizioso reporter dell’Evening News. Un giorno, mentre sta festeggiando con i suoi colleghi, chiede al suo amico Pop Benson che gli avrebbe fatto piacere poter conoscere le notizie prima che accadessero. Lasciata la redazione del giornale per continuare la festa altrove. Larry e i suoi colleghi s’imbattono in un cartellone che publicizza il chiaroveggente Cigolini e la sua avvenente nipote Sylvia Smith e così decidono di entrare in teatro per assistere allo spettacolo. Larry tenta di corteggiare Sylvia, ma, tornando sulla via di casa, incontra Pop, il quale gli comunica che lo stava aspettando per consegnargli il giornale...
Cerca film simili
6.8
Avvenne...+domani
Avvenne... domani

1944

Cerca film simili
Un angelo è caduto

Eric deve scendere dall'autobus su cui viaggia perché non ha soldi per l'intero viaggio. L'uomo arriva in una città sconosciuta, dove inizia a frequentare uno spazio gastronomico la cui principale attrazione è una bellissima cameriera di nome Stella.
Cerca film simili
6.4
Un+angelo+%C3%A8+caduto
Un angelo è caduto

1945

Cerca film simili
Black Spurs

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Black+Spurs
Black Spurs

1965

Cerca film simili