Attore: Holmes Herbert

foto attore
Compleanno: 1882-07-30
Nato a: Mansfield, Nottinghamshire, England, UK

Conosciuto per

Il prigioniero di Amsterdam

Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.
Cerca film simili
7.0
Il+prigioniero+di+Amsterdam
Il prigioniero di Amsterdam

1940

Cerca film simili
Capitan Blood

Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.
Cerca film simili
7.2
Capitan+Blood
Capitan Blood

1935

Cerca film simili
L'uomo invisibile

Uno scienziato ha scoperto una sostanza che, inietta nel corpo umano, lo rende invisibile; non ha però trovato quella che lo ripristini nelle condizioni primitive. Iniettatosi la droga, che ha pure effetti eccitanti, produce attorno a sé sbalordimento e paura e, esaltato dalla sua straordinaria prerogativa, si propone di specularvi a tutto suo vantaggio. Ricercato dalla polizia, si nasconde in casa di un suo antico collaboratore, di cui con le minaccie si assicura la complicità. Ma, tradito, si vendica uccidendolo. Continua poi ad essere l'incubo del paese fin quando, caduta la prima neve, l'orme che egli lascia dietro di sé non ne segnalino la presenza rendendolo facile bersaglio ai colpi della polizia. Gravemente ferito, la morte lo renderà a poco a poco visibile.
Cerca film simili
7.5
L%27uomo+invisibile
L'uomo invisibile

1933

Cerca film simili
Il dottor Jekyll

Il brillante dottore Jekyll conduce pericolosi esperimenti sulla separazione del bene e del male negli individui. I risultati porteranno il panico in una nebbiosa Londra di metà novecento.
Cerca film simili
7.3
Il+dottor+Jekyll
Il dottor Jekyll

1931

Cerca film simili
Ombre malesi

Leslie Crosbie è la moglie di un imprenditore inglese che gestisce una piantagione di gomma in Malesia. Una sera la donna uccide a colpi di pistola un uomo che uno dei suoi servitori riconosce come Geoff Hammond. Leslie chiede al servitore di andare a chiamare il marito Robert, che sta lavorando in una delle piantagioni e che raggiunge subito la moglie, dopo aver convocato il proprio avvocato e un ispettore della polizia britannica. Leslie riferisce loro di aver ucciso Hammond per salvare il proprio onore, dopo che l'uomo aveva tentato di sedurla con la forza.
Cerca film simili
7.3
Ombre+malesi
Ombre malesi

1940

Cerca film simili
La casa sulla scogliera

Roderick Fitzgerald compra insiema a sua sorella Pamela, una grossa magione dal nome "Villa Ventosa", sulla costa dell'Inghilterra. L'entusiasmo per l'acquisto diminuisce nel momento che i due vengono a sapere delle storie tetre che ruotano intorno ai precedenti proprietari della villa. La figlia di questi ultimi, Stella Meredith, vive nelle vicinanze della casa con il nonno, il Comandante Beech. Ogni notte i fratelli Fitzgerald sentono come un lamento femminile all'interno della villa. Diventa ovvio che la casa sia stregata. Il motivo di quella maledizione e di come essa sia legata a Stella, di cui Roderick si innamora, va cercato nel passato.
Cerca film simili
6.9
La+casa+sulla+scogliera
La casa sulla scogliera

1944

Cerca film simili
Johnny Belinda

Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico
Cerca film simili
6.8
Johnny+Belinda
Johnny Belinda

1948

Cerca film simili
Il terrore di Frankenstein

La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.
Cerca film simili
5.8
Il+terrore+di+Frankenstein
Il terrore di Frankenstein

1942

Cerca film simili
Sherlock Holmes e il mistero del carillon

Sherlock Holmes si trova alle prese con la misteriosa morte di due individui, assassinati dopo aver acquistato dei carillon presso una casa d'aste di Londra. Collegando gli omicidi con il furto di una serie di clichè dalla Banca dell'Inghilterra, Holmes comincia a sospettare che i carillon contengano un codice segreto nascosto al loro interno. In una serratissima corsa contro il tempo, Holmes cerca di recuperare l'ultima delle tre scatole e di decifrarne i segreti nascosti.
Cerca film simili
6.5
Sherlock+Holmes+e+il+mistero+del+carillon
Sherlock Holmes e il mistero del carillon

1946

Cerca film simili
La piccola principessa

Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegio aristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafrica sembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso e potrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanza nel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento. La bambina però non si rassegna al fatto che il padre sia morto e spesso scappa dal collegio per andare a cercarlo all'ospedale militare...
Cerca film simili
6.7
La+piccola+principessa
La piccola principessa

1939

Cerca film simili
Duello mortale

Un inglese, cacciatore di fama mondiale, è solito andare in cerca delle sue prede in un terreno non distante dalla villa dove soggiorna Hitler. Un giorno viene sorpreso dagli agenti della Gestapo con il fucile di precisione puntato verso la residenza del fuhrer. Arrestato e sottoposto a un duro interrogatorio, gli viene offerta la libertà solo se è pronto a dichiarare di aver ricevuto dal suo governo l'ordine di uccidere Hitler.
Cerca film simili
7.0
Duello+mortale
Duello mortale

1941

Cerca film simili
Kidnapped

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Kidnapped
Kidnapped

1938

Cerca film simili