Attore: Riccardo Cucciolla

foto attore
Compleanno: 1924-09-05
Nato a: Bari, Puglia, Italy

Conosciuto per

Notte sulla città

Il commissario Coleman indaga su una rapina in banca. Da un informatore apprende che il furto serve in realtà per un colpo più grosso: rapinare un trafficante di droga. Stretta d'assedio la banda, Coleman uccide Simon, il capo, sotto gli occhi di Cathy, la donna cui erano entrambi legati.
Cerca film simili
6.6
Notte+sulla+citt%C3%A0
Notte sulla città

1972

Cerca film simili
I vitelloni

La storia ruota attorno ad un gruppo di cinque giovani uomini tra i 20 ed i 30 anni nella piccola cittadina di Rimini tra la bella vita dell'Italia ricostruita, luci notturne, donne, vacanze, automobili. I cinque sono tutti single, disoccupati e mantenuti. Ma tutto è destinato a cambiare quando l'asprezza della vita si paleserà loro sotto forma di una famiglia allargata stanca di portarseli appresso, tra alti e bassi i cinque verranno catapultati nella vita vera, con tutto quel che ne consegue nel bene e nel male.
Cerca film simili
7.7
I+vitelloni
I vitelloni

1953

Cerca film simili
Borsalino & co.

Il giovane gangster Rock Siffredi vendica la morte dell'amico François uccidendone il presunto assassino, l'italiano Francesco Volpone. Ma questi ha, a Marsiglia, il fratello Giovanni che, debitamente protetto, mira al predominio nella zona e distrugge l'impero del rivale. Rock, però, riesce a riprendersi e, a sua volta, annienta Volpone per poi partire per gli Stati Uniti con i suoi fedelissimi. Nel passaggio dal primo al secondo "Borsalino" è andata perduta quella componente ironica che procurava un salutare distacco dalla vicenda. Restano la pregevole ambientazione e l'abilità narrativa, ma qui la violenza e la ferocia impazzano.
Cerca film simili
6.5
Borsalino+%26+co.
Borsalino & co.

1974

Cerca film simili
Cani arrabbiati

Il Dottore, Bisturi e 32 sono tre rapinatori che, insieme a un quarto complice, rubano le paghe dei dipendenti di una piccola industria farmaceutica. Il colpo si mette subito male, il quarto uomo ci lascia le penne e i tre sfuggono di un soffio alla polizia, prendendo in ostaggio prima una donna, Maria, quindi un uomo a cui sequestrano l'automobile, non sapendo che sulla vettura si trova anche un bambino malato, che andrebbe al più presto portato in ospedale. I tre dovranno viaggiare a lungo insieme alle loro vittime nell'angusto abitacolo.
Cerca film simili
7.6
Cani+arrabbiati
Cani arrabbiati

1974

Cerca film simili
Una sull'altra

George, giovane medico americano, proprietario assieme al fratello Henry di una clinica, affida la moglie Susan, gravemente ammalata alle cure di un'infermiera. Nonostante le cure, Susan muore, lasciando al marito una forte somma, frutto di un'assicurazione sulla vita. La cifra permette a George di coprire le spese della costruzione della clinica. Mentre si trova in un night con Jane, la sua amante, George è colpito dall'impressionante rassomiglianza di una spogliarellista con Susan.
Cerca film simili
6.5
Una+sull%27altra
Una sull'altra

1969

Cerca film simili
Vanille fraise

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
Vanille+fraise
Vanille fraise

1989

Cerca film simili
Sacco e Vanzetti

A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.
Cerca film simili
7.6
Sacco+e+Vanzetti
Sacco e Vanzetti

1971

Cerca film simili
Il seduttore

Pur sposato con una donna con la testa sulle spalle, è un sottaniere tanto accanito quanto inconcludente e vanaglorioso. Quando i suoi sogni di conquista si traducono in realtà, combina un pastrocchio. Controllato da un regista fine e sensibile come F. Rossi, A. Sordi dà una delle interpretazioni più calibrate e sfumate del suo periodo giovanile. Gli è degna partner un'intensa L. Padovani. Dalla commedia omonima (1951) di Diego Fabbri.
Cerca film simili
6.3
Il+seduttore
Il seduttore

1954

Cerca film simili
Cugini carnali

Lecce. Nico d'Altamura è un timido e studioso ragazzo di sedici anni. Durante l'estate fa la conoscenza della cugina Sonia, che si stabilisce a casa sua per qualche tempo. La ragazza, cresciuta in città, è molto più aperta e disinibita del cugino: tra i due inizia a svilupparsi un rapporto equivoco, che sconvolge la vita di Nico. A fine estate, prima di ripartire per Roma, Sonia trova il modo di appartarsi con il cugino con una scusa, ed ha con lui il primo rapporto sessuale.
Cerca film simili
4.9
Cugini+carnali
Cugini carnali

1974

Cerca film simili