Attore: Lupe Ontiveros

foto attore
Compleanno: 1942-09-17
Nato a: El Paso, Texas, U.S.

Conosciuto per

I Goonies

I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un'antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d'estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa...
Cerca film simili
7.5
I+Goonies
I Goonies

1985

Cerca film simili
I nuovi eroi

Due soldati americani caduti in Vietnam sono riportati in vita 25 anni dopo e trasformati in cyborg, teleguidate macchine di combattimento, dopo averne neutralizzato le capacità mnemoniche e affettive.
Cerca film simili
6.3
I+nuovi+eroi
I nuovi eroi

1992

Cerca film simili
Patto di sangue

La vita di tre latino-americani in costante ricerca di una loro strada attraverso la realtà delle bande giovanili, della droga e del carcere. Le origini segnano irrimediabilmente le possibilità di evoluzione di ciascuno.
Cerca film simili
8.1
Patto+di+sangue
Patto di sangue

1993

Cerca film simili
Selena

In questo dramma biografico, Selena Quintanilla nasce in una famiglia musicale messicano-americana in Texas. Suo padre, Abraham, si rende conto che la sua giovane figlia ha talento e inizia a esibirsi con lei in piccoli locali. Trova il successo e si innamora del suo chitarrista, Chris Perez, che attira le ire di suo padre. Alla ricerca della celebrità mainstream, Selena inizia a registrare un album in lingua inglese che, tragicamente, non avrebbe mai completato.
Cerca film simili
7.7
Selena
Storytelling

Una commedia al vetriolo sulla finzione e la realtà americana medio-provinciale. Due storie. La prima, intitolata Finzione vede una ragazza di fronte alla scrittura letteraria di un corso universitario. Dopo l'insuccesso del suo primo racconto scriverà del violento rapporto sessuale avuto con l'insegnante di colore. La seconda, Non-Finzione, narra di una famiglia sconvolta da un dilettante e ambizioso videomaker che pretende di fare un documentario sui giovani alle prese con l'università. Uno dei figli del capofamiglia, quest'ultimo interpretato da John Goodman, diventa il protagonista del documentario ma rimarrà solo dopo la vendetta della cameriera ingiustamente licenziata.
Cerca film simili
6.5
Storytelling
Storytelling

2001

Cerca film simili
Il coraggioso

Raphael è un Nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte ad uno Snuff Movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato ed ucciso. Il film segue la trasformazione del rapporto con la moglie ed i figli nel corso della sua ultima settimana, oltre che l'angoscia derivante dal suo destino.
Cerca film simili
6.0
Il+coraggioso
Il coraggioso

1997

Cerca film simili
Frontiera

Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l'ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali. Smith va in crisi dopo aver conosciuto una giovane messicana, a cui viene rapito il figlioletto per essere venduto.
Cerca film simili
6.1
Frontiera
Frontiera

1982

Cerca film simili
Qualcosa è cambiato

Lui è un misantropo razzista, villano, paranoico, ossessionato da tic e complessi. Ma nella sua eccentrica vita stanno per entrare un pittore omosessuale con il suo delizioso cagnolino e una ragazza-madre che fa la cameriera.
Cerca film simili
7.4
Qualcosa+%C3%A8+cambiato
Qualcosa è cambiato

1997

Cerca film simili
California Suite

Hotel sulla costa: quattro coppie vi convergono per passarci un week-end. C’è la coppia separata e inacidita che si preoccupa della figlia che diventa adulta; c’è il marito che viene scoperto dalla moglie durante una scappatella; c’è il gigolò dai gusti particolari che accompagna la moglie attrice alla cerimonia degli Oscar e pure due medici neri con rispettive consorti che litigano per questioni di tennis.
Cerca film simili
5.8
California+Suite
California Suite

1978

Cerca film simili
La bambola che uccide

In Messico un uomo di nome Elliot Wade diventa proprietario della "Dolly Daerest, una fabbrica di giocattoli messicana.Altrove un'archeologo muore entrando in un tempio tabù maia.Per questa profanazione uno spirito maligno intrappolato per migliaia di anni nel tempio si libera e trova rifugio in alcune Bambole della Dolly Daerest.Elliot Wade regala a sua figlia una delle bambole della sua fabbrica.Per pura coincidenza la bambola a venir regalata è proprio una di quelle possedute dallo spirito malefico...
Cerca film simili
5.3
La+bambola+che+uccide
La bambola che uccide

1991

Cerca film simili
Chuck & Buck

Buck è un uomo rimasto bambino. Quando sua madre muore cerca di riallacciare il rapporto con il suo vecchio amico d’infanzia Chuk. Buck riesce a raggiungere Los Angeles dove Chuck, un promettente produttore discografico, vive la sua vita. Buck svilupperà una vera ossessione per Chuck iniziando a pedinarlo.
Cerca film simili
5.8
Chuck+%26+Buck
Chuck & Buck

2000

Cerca film simili
Beverly Hills Chihuahua 2

Sequel del film Disney del 2008. I due cagnolini Chloe e Papi, dopo essere andati a vivere insieme ed essere diventati genitori, dovranno salvare la casa di Zia Vivian e Rachel.
Cerca film simili
5.9
Beverly+Hills+Chihuahua+2
Beverly Hills Chihuahua 2

2011

Cerca film simili