Attore: John Lynch

foto attore
Compleanno: 1961-12-26
Nato a: Corrinshego, Northern Ireland, UK

Conosciuto per

Paolo, apostolo di Cristo

La storia dell'ultimo periodo di vita di Paolo di Tarso, un uomo che è passato dal perseguitare i Cristiani all'essere l'apostolo più influente di Cristo dopo la conversione lungo la strada da Gerusalemme a Damasco. Rischiando la vita, Luca si avventura a Roma per visitare Paolo, l'apostolo che è legato in catene e tenuto prigioniero nella cella più buia e desolata della prigione di Nerone. Perseguitato dalle ombre dei suoi misfatti passati, Paolo si chiede se sia stato dimenticato mentre attende la sua macabra esecuzione. Prima della morte di Paolo, Luca decide di scrivere un altro libro che descriva in dettaglio la nascita di quella che verrà chiamata la chiesa.
Cerca film simili
7.5
Paolo%2C+apostolo+di+Cristo
Paolo, apostolo di Cristo

2018

Cerca film simili
Nel nome del padre

In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità.
Cerca film simili
7.9
Nel+nome+del+padre
Nel nome del padre

1993

Cerca film simili
Il giardino segreto

Figlia di inglesi residenti in India, Mary viene ospitata, dopo la morte dei genitori, nel maniero di uno zio. Questi, vedovo, ha un figlio infermo che vive recluso nella propria stanza. Mary scopre un giardino segreto e, con l'aiuto di un contadinello, riesce a coinvolgere nelle sue scorribande in questo giardino il cuginetto, che così guarisce dalla sua malattia. Anche lo zio riacquista la serenità.
Cerca film simili
7.4
Il+giardino+segreto
Il giardino segreto

1993

Cerca film simili
Terre selvagge

Irlanda, 1209. Uno sparuto gruppo di monaci si mette in marcia verso Roma per consegnare una preziosa reliquia. Devono attraversare un’isola tra gli accesi conflitti interni e il pericolo sempre crescente dell’invasione Normanna. Non appena il vero significato del reperto viene alla luce, i monaci apprendono che la terra selvaggia e la fede in cui hanno sempre creduto e che li unisce, potrebbero condurli ad una tragica fine.
Cerca film simili
5.9
Terre+selvagge
Terre selvagge

2017

Cerca film simili
Sliding Doors

Che cosa succederebbe a Helen se, un giorno, per colpa (o merito) di un fatto banale come la chiusura delle porte della metropolitana, la sua vita prendesse una piega inaspettata? Anzi due.
Cerca film simili
6.6
Sliding+Doors
Sliding Doors

1998

Cerca film simili
Black Death - ...un viaggio all'inferno

In un'era di oscurità un uomo dovrà affrontare la battaglia finale contro il male. L'Inghilterra medievale è caduta sotto l'ombra della peste, un giovane monaco chiamato Osmund ha il compito di portare un cavaliere senza paura, Ulric e il suo gruppo di mercenari in una remota palude. Lo scopo del loro viaggio è rintracciare un negromante – una persona che sa riportare in vita i morti. Combattuto tra il suo amore per Dio e quello di una giovane donna, Osmund scopre che il negromante, è una bellissima donna chiamata Langiva. Dopo che la Langiva rivela la sua identità satanica e offre ad Osmund ciò che desidera il suo cuore, comincia l'orrore del suo vero viaggio.
Cerca film simili
6.0
Black+Death+-+...un+viaggio+all%27inferno
Black Death - ...un viaggio all'inferno

2010

Cerca film simili
The Tournament

Ogni sette anni viene organizzato una sorta di torneo in una località sorteggiata a cui partecipano i trenta più spietati assassini del mondo ai quali vengono installate delle microspie che segnalino continuamente la loro posizione. La gara dura un giorno intero e il vincitore otterrà un premio di dieci milioni di dollari. Tra i partecipanti ci sono una ragazza cinese abbandonata dai genitori, un sadico serial killer texano, un esperto di arti marziali russo e il vincitore della passata edizione del torneo in cerca di vendetta per l'omicidio della moglie.
Cerca film simili
5.9
The+Tournament
The Tournament

2009

Cerca film simili
La dimora del male

Tratto da una storia vera. 1938, un giovane reverendo, sua moglie e sua figlia, ignari di quanto accadrà loro, si trasferiscono in una villa dal passato di atti orrendi e terrificanti. Quelli che sembravano dei semplici rumori si trasformano in apparizioni sempre più violente, maligne. Presto, la famiglia si renderà conto di vivere nella casa più infestata d'Inghilterra.
Cerca film simili
5.3
La+dimora+del+male
La dimora del male

2021

Cerca film simili
Evelyn

Desmond Doyle precipita nello sconforto quando la moglie abbandona la famiglia, oltretutto subito dopo Natale. L'uomo è disoccupato e non ha nessuno che possa badare ai suoi bambini, così il tribunale affida Evelyn, Dermot e Maurice a una struttura gestita dalla chiesa, promettendogli l'affidamento dei bambini non appena gli sarà finanziariamente possibile. Mentre Desmond cerca un lavoro, Evelyn e i suoi fratelli crescono nell'orfanotrofio…
Cerca film simili
6.3
Evelyn
Campo 19

Nel 1946, un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi viene erroneamente inviato in un campo di prigionia femminile sovietico e deve far fronte all'ostilità delle detenute e delle guardie sovietiche, agli ordini del crudele comandante del campo Pavlov.
Cerca film simili
5.5
Campo+19
Campo 19

2008

Cerca film simili
Lassie

Protagonista è la cagna collie Lassie che appartiene ad una famiglia povera, viene venduta e fa un lungo viaggio per tornare a casa.
Cerca film simili
6.4
Lassie