Attore: Christian McKay

foto attore
Compleanno: 1973-11-11
Nato a: Bury, UK

Conosciuto per

Rush

Ambientato sullo sfondo dell’epoca d’oro, sexy e glamour della Formula 1, RUSH ritrae l’entusiasmante storia vera di due dei più grandi rivali che il mondo abbia mai visto: il bel playboy inglese James Hunt e il suo metodico e brillante avversario, Niki Lauda. Prendendo spunto dalla loro vita personale sia in pista che fuori, RUSH segue i due piloti mentre si spingono sino al punto di rottura della resistenza fisica e psicologica, in cui non vi è alcuna scorciatoia per la vittoria e nessun margine di errore.
Cerca film simili
7.7
Rush
Mistero a Crooked House

Ambientato in Inghilterra alla fine degli anni ’50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?
Cerca film simili
6.4
Mistero+a+Crooked+House
Mistero a Crooked House

2017

Cerca film simili
Una folle passione

Nel 1929 George Pemberton e la giovane moglie Serena si trasferiscono da Boston nelle montagne del North Carolina per dedicarsi al commercio di legname. In breve tempo costruiscono un piccolo impero e Serena dimostra di essere al pari del marito: entrambi non esitano a uccidere o sconfiggere tutti coloro che provano a mettere un freno alle loro ambizioni. Quando Serena resta incinta ma perde il bambino che aspetta scoprendo di non poterne avere altri, il suo amore per George diventa ossessivo e letale e si ripropone di uccidere Rachel, la giovane donna con cui George ha avuto un figlio prima del matrimonio, e di regolare a modo suo i conti in famiglia.
Cerca film simili
5.6
Una+folle+passione
Una folle passione

2014

Cerca film simili
La talpa

Il film è ambientato negli anni 70 e racconta la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti.
Cerca film simili
6.6
La+talpa
La talpa

2011

Cerca film simili
La teoria del tutto

La storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).
Cerca film simili
7.9
La+teoria+del+tutto
La teoria del tutto

2014

Cerca film simili
La signora Harris va a Parigi

Ambientato nella Londra degli anni ‘50, il film racconta la storia della signora Harris (Lesley Manville), una donna che pulisce le case dei ricchi. Un giorno, mentre riordina il guardaroba di Lady Dant (Anna Chancellor), si innamora perdutamente di un abito couture Dior e decide che deve averne uno tutto suo. Determinata a realizzare il suo sogno, dopo aver lavorato ed essersi schiavizzata per ben tre anni, ha finalmente abbastanza fondi per raggiungere Parigi. Quando arriva alla Casa di Dior, la signora Harris conquista la città e impara lungo la strada una delle più grandi lezioni della vita che cambierà non solo la sua visione, ma anche il futuro stesso della Maison Dior.
Cerca film simili
7.1
La+signora+Harris+va+a+Parigi
La signora Harris va a Parigi

2022

Cerca film simili
Florence

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.
Cerca film simili
6.7
Florence
Florence

2016

Cerca film simili
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Le storie di due coppie in crisi, la prima formata da Alfie e Helena, la seconda dalla loro figlia Sally e il marito Roy. Nuovi amori per tutti e quattro, e la speranza di iniziare una nuova vita, con nuove prospettive: per Alfie significa sposare Charmaine, una giovane escort, per Helena invece vuol dire affidarsi alle promesse di una sedicente veggente, mentre per Sally significa realizzare qualcosa di concreto - sia in ambito professionale che sentimentale - con il suo affascinante datore di lavoro. Roy invece spera di ritrovare l'ispirazione creativa in una splendida ragazza che egli osserva dalla sua finestra, e di rilanciare così la sua carriera.
Cerca film simili
5.9
Incontrerai+l%27uomo+dei+tuoi+sogni
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

2010

Cerca film simili
Il giovane Messia

All'età di sette anni, Gesù vive con Giuseppe e Maria a Alessandria d'Egitto, dove i tre si sono rifugiati per evitare il massacro di bambini ordinato da re Erode d'Israele. Gesù sa che i genitori Giuseppe e Maria gli nascondono alcuni segreti sulla sua nascita, segreti che lo rendono diverso da tutti i coetanei. I genitori, tuttavia, decidono che, nonostante la giovane età del figlio, sia arrivato il momento di rivelargli le sue vere origini e, apprendendo che re Erode è morto, optano per il ritorno nella loro casa di Nazareth. Ignorano, però, che il figlio di Erode è determinato a seguire la volontà del padre di vedere Gesù morto.
Cerca film simili
6.4
Il+giovane+Messia
Il giovane Messia

2016

Cerca film simili
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella e John, pur di sottrarsi alle cure dei figli e dei medici, si danno alla fuga sul loro sgangherato camper per le strade americane, in un viaggio che da Boston li porterà fino a Key West, ripercorrendo il loro amore appassionato destinato a regalare fino all'ultimo rivelazioni sorprendenti.
Cerca film simili
7.1
Ella+%26+John+-+The+Leisure+Seeker
Ella & John - The Leisure Seeker

2018

Cerca film simili
Mr. Nice

Adattamento cinematografico dell'omonima autobiografia di Howard Marks, il più celebre spacciatore di droga nella storia inglese. Alla metà degli anni Ottanta, Marks aveva 43 alias, 89 linee telefoniche e 25 società, tutte utilizzate per riciclare il denaro guadagnato con la droga. Marks inizò a spacciare durante gli anni di dottorato in filosofia ad Oxford, finendo presto col muovere grandi quantità di hashish in Europa e in America utilizzando le casse delle attrezzature delle rock band in tour come veicolo. Ebbe contatti con la CIA, l'MI6, l'IRA e la Mafia. Catturato dalla DEA e condannato a 25 anni di reclusione, fu rilasciato sulla parola nel 1995 dopo 7 anni passati al fresco.
Cerca film simili
6.1
Mr.+Nice
Mr. Nice

2010

Cerca film simili
Il violinista del diavolo

1830. Niccolò Paganini, virtuoso violinista acclamato in tutta Europa e famigerato donnaiolo, è all'apice della sua carriera e il suo nome è spesso collegato agli scandali amorosi, di cui si è reso protagonista. Poiché gli manca ancora fama a Londra, il suo manager Urbani fa sì che l'impresario inglese John Watson e la sua amante Elisabeth Wells rischino il tutto per tutto nel proporre la musica del violinista. Grazie alle recensioni entusiaste di Ethel Langham, Paganini ottiene più successo di quanto immaginava e, costretto a nascondersi da orde di ammiratori, si rifugia in casa di Watson, dove conosce la di lui figlia Charlotte. Cantante di talento, Charlotte incanta Paganini ma ciò causa qualche preoccupazione di troppo in Urbani, che comincia a predisporre un diabolico piano.
Cerca film simili
6.7
Il+violinista+del+diavolo
Il violinista del diavolo

2013

Cerca film simili