Attore: Fabrice Luchini

foto attore
Compleanno: 1951-11-01
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Emmanuelle 4

Silvia, avvenente trentacinquenne, dopo avere rotto col fidanzato Marc, ma soprattutto per tagliare col passato, decide di sottoporsi a un miracoloso intervento chirurgico che la rende ancora più bella, più giovane e completamente irriconoscibile. Dopo una breve degenza e avere cambiato nome in Emmanuelle, si getta in varie peripezie erotiche concedendosi a svariati partners, sino a giungere in Brasile dove incontrerà il suo vecchio amore Marc. Quest'ultimo la sedurrà, convinto di tradire la sua ex Silvia.
Cerca film simili
4.7
Emmanuelle+4
Emmanuelle 4

1984

Cerca film simili
L'Empereur de Paris

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.3
L%27Empereur+de+Paris
L'Empereur de Paris

2018

Cerca film simili
I racconti immorali di Borowczyk

Quattro racconti erotici di varie epoche storiche. Il primo, "The Tide", è ambientato ai giorni nostri e riguarda uno studente e la sua giovane cugina bloccati sulla spiaggia dalla marea, isolati da occhi indiscreti. 'Therese Philosophe' è ambientato nel diciannovesimo secolo e riguarda una ragazza rinchiusa nella sua camera da letto, dove contempla il potenziale erotico degli oggetti in essa contenuti. 'Erzsebet Bathory' è un ritratto della contessa cinquecentesca che avrebbe fatto il bagno nel sangue delle vergini, mentre 'Lucrezia Borgia' riguarda un'orgia incestuosa del XV secolo che coinvolge Lucrezia, suo fratello e suo padre il Papa.
Cerca film simili
5.8
I+racconti+immorali+di+Borowczyk
I racconti immorali di Borowczyk

1974

Cerca film simili
Il meglio deve ancora venire

A seguito di un enorme malinteso, due amici decidono di riprendersi tutto il tempo che hanno perso e di godersi il meglio dei giorni che verranno.
Cerca film simili
6.8
Il+meglio+deve+ancora+venire
Il meglio deve ancora venire

2019

Cerca film simili
Mon Crime - La colpevole sono io

Madeleine Verdier, un'attrice squattrinata è accusata dell'omicidio di un famoso produttore. Con l'aiuto della sua migliore amica dimostra che il fatto è avvenuto solo per legittima difesa difesa. Viene assolta e diventa una star, finché la verità non si presenta alla sua porta.
Cerca film simili
6.5
Mon+Crime+-+La+colpevole+sono+io
Mon Crime - La colpevole sono io

2023

Cerca film simili
Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà

Mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare più in là i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. Soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, la Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l'antica ostilità, Beltorax non fatica a convincerli ad accompagnarlo come scorta e come 'arma' da lanciare contro l'odiato romano. Tra normanni senza paura che sognano di volare e romani ubriachi di vino che bramano la pozione, i nostri avranno la meglio a suon di pugni ed effetti placebo. La ricompensa sarà la gloria, il bottino una buona tazza di tè inglese.
Cerca film simili
5.1
Asterix+%26+Obelix+al+servizio+di+sua+Maest%C3%A0
Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà

2012

Cerca film simili
Nella casa

Francia. Al liceo “Gustave Flaubert”, da poco diventato “scuola pilota” per lo sviluppo della didattica, Claude è un allievo che dimostra ottime doti nella scrittura. Germain, il professore di lettere, non tarda a scoprirlo.
Cerca film simili
7.3
Nella+casa
Nella casa

2012

Cerca film simili
Potiche - La bella statuina

A Sainte-Gudule, nella provincia francese di fine anni '70 Suzannela, moglie del ricco e spietato industriale Robert Pujol, in seguito a uno sciopero e al sequestro del dispotico e dittatoriale marito da parte dei suoi operai, si ritrova a sostituirlo alla guida della fabbrica quando lui, provato dagli eventi, decide di lasciare la città per rimettersi in sesto. La donna, all'apparenza dimessa, si rivelerà insospettatamente acuta, concreta, piena d'iniziativa e con l'aiuto di un deputato di sinistra, in passato suo amante, riuscirà a riportare la pace sociale nell'azienda, umanizzandone le dinamiche del lavoro. Suzanne dimostrerà al marito che non è affatto la bella statuina che lui pensava che fosse.
Cerca film simili
6.1
Potiche+-+La+bella+statuina
Potiche - La bella statuina

2010

Cerca film simili
Parigi

Pierre è un ballerino a cui viene diagnosticata una grave malattia cardiaca; deve attendere il trapianto ma non è affatto certo che sopravviverà. Sua sorella si trasferisce da lui per assisterlo, insieme ai suoi tre figli senza padre, e fa la spesa al mercato di quartiere, dove i fruttivendoli sono in piena schermaglia amorosa. Intanto un nordafricano s'imbarca alla volta dell'Europa, una fornaia assume un'apprendista maghrebina e un professore universitario di storia, in crisi esistenziale, s'innamora di una studentessa, si confronta con il fratello architetto e si presta a commentare la città di Parigi per una collana di dvd.
Cerca film simili
6.5
Parigi
Gemma Bovery

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery. Sorpreso ed eccitato da quella coincidenza, Martin diventa assiduo frequentatore dei coniugi ma soprattutto fanatico ammiratore di Gemma che, bella e insoddisfatta, incarna l'eroina dei suoi sogni. Deciso a sapere di più di quella creatura precipitata dalle pagine di Flaubert, Martin ne spierà ogni respiro, disponendone il destino.
Cerca film simili
6.1
Gemma+Bovery
Gemma Bovery

2014

Cerca film simili
La Fille de Monaco

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.1
La+Fille+de+Monaco
La Fille de Monaco

2008

Cerca film simili
Il mistero Henri Pick

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è – anzi, era – un semplice pizzaiolo, scomparso due anni prima, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), affiancato da Joséphine Pick (la protagonista della serie Net ix Call My Agent – Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare. Dall’omonimo romanzo edito in Italia da Mondadori, una commedia brillante e sorprendente, piena di colpi di scena e rivelazioni inaspettate che tiene incollati alla poltrona. Proprio come un giallo della migliore tradizione.
Cerca film simili
6.5
Il+mistero+Henri+Pick
Il mistero Henri Pick

2019

Cerca film simili