Attore: Pietro Turano

foto attore
Compleanno: 1996-03-14
Nato a: Roma, Italy
Biografia: Pietro Turano è un attore italiano, nato a Roma nel 1996. Nato da una famiglia di artisti comincia sin da piccolo ad avvicinarsi alla recitazione. Nel 2015 ottiene il ruolo di protagonista in un corto, Il Re della Collina e nel 2016 debutta a teatro al fianco di Dante Antonelli. Nel 2018 viene scelto per interpretare il ruolo del fratello di Eleonora (interpretata da Benedetta Gargari), Filippo Sava in Skam Italia, remake della famosa serie norvegese Skam. È dichiaratamente omosessuale ed è un attivista della comunità LGBT+. Sui suoi social condivide giornalmente post per sensibilizzare i suoi follower alle tematiche LGTB+. È attivista e vicepresidente dell’Arcigay di Roma ed è consigliere nazionale Arcigay. È un componente dello staff di Gay Help Line, Gay Center e Lazio Pride. Ha una formazione teatrale

Conosciuto per

Anima Bella

Dopo la morte della madre, Gioia continua a vivere in un piccolo centro di campagna con il padre, occupandosi del loro gregge di pecore e della vendita di latte e formaggi. È benvoluta nella comunità di cui fa parte integrante, circondata dalle amiche, dai fedeli della parrocchia locale e da tante persone che apprezzano la sua disponibilità e gentilezza. Ma suo padre Bruno ha il vizio del gioco e si indebita continuamente: il che significa dover trovare i denari per pagare i suoi creditori. Uno psicologo consiglia alla ragazza di far ammettere Bruno in un centro di riabilitazione per le dipendenze, ma sarà l'uomo a dover dimostrare la sua voglia di smettere. E Gioia dovrà prendere decisioni drastiche riguardo alla propria vita e a quella del padre.
Cerca film simili
6.0
Anima+Bella
Anima Bella

2022

Cerca film simili
La discoteca

In un futuro distopico in cui le emozioni e i corpi sono regolamentati da una rigida azione di controllo, un’applicazione seleziona Didi (Eugenia Delbue) ed Ermes (Pietro Turano) per celebrare un rito di accoppiamento in discoteca, spazio ormai deputato unicamente alla riproduzione della specie. A scortarli saranno Sylvester (Eva Robin’s), regina/tiranna del locale, assieme alle altre figure grottesche che popolano il club.
Cerca film simili
La+discoteca
La discoteca

2021

Cerca film simili