Attore: Giancarlo Commare

foto attore
Compleanno: 1991-12-29
Nato a: Castelvetrano, Sicily, Italy
Biografia: Giancarlo Commare è un attore italiano nato a Castelvetrano (Trapani) il 29 dicembre 1991. Ha studiato al Teatro Selinus e ha proseguito gli studi di recitazione a Roma, dopo il suo trasferimento. Nel 2008 ottiene il suo primo ruolo a teatro, come primo ballerino, nello spettacolo di Pinocchio. Nel 2016 Giancarlo arriva in televisione, comparendo in alcune pubblicità e recitando in alcune fortunate fiction di Rai Uno. Il suo curriculum vanta moltissime apparizioni televisive al fianco di grandi nomi della televisione italiana, e molti ruoli anche al cinema, a teatro e non solo. Nel 2018 viene scelto per il ruolo di Edoardo Incanti per il remake italiano della serie norvegese Skam, Skam Italia. Nel corso della serie, il suo personaggio intraprende una storia d’amore con Eleonora Sava, protagonista della terza stagione, interpretata da Benedetta Gargari. È un appassionato di danza e scherma ed è un mangiafuoco, oltreché uno sportivo. Parla inglese e francese in modo fluente ed ha una sorella che spesso compare negli scatti postati dall’attore sui social

Conosciuto per

La Belva

Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.
Cerca film simili
6.2
La+Belva
La Belva

2020

Cerca film simili
Nuovo Olimpo

Fine anni '70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent'anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.
Cerca film simili
7.0
Nuovo+Olimpo
Nuovo Olimpo

2023

Cerca film simili
Maschile singolare

Maschile Singolare racconta la storia di Antonio, costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e – soprattutto – un nuovo scopo nella vita. Incoraggiato dall’amica Cristina, prende una stanza in affitto a casa di Denis e inizia a lavorare come apprendista nel forno di Luca. Acquistando fiducia in se stesso e riscoprendo le proprie passioni e desideri, Antonio si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.
Cerca film simili
6.0
Maschile+singolare
Maschile singolare

2021

Cerca film simili
Ancora più bello

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all'aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare...
Cerca film simili
6.6
Ancora+pi%C3%B9+bello
Ancora più bello

2021

Cerca film simili
Blackout Love

Valeria è una donna che ha capito tutto della vita. Colleziona un uomo dopo l’altro, senza mai guardarsi indietro. Allena una squadra femminile di pallavolo e, oltre alle regole del gioco, alle ragazze insegna come comportarsi in amore per essere indipendenti ed evitare di soffrire. Quando nella sua vita torna Marco, l’unico che le ha fatto abbassare la guardia e le ha rovinato la vita, Valeria decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Ma non sarà facile come crede…
Cerca film simili
5.6
Blackout+Love
Blackout Love

2021

Cerca film simili
Sempre più bello

Marta ce l’ha fatta e torna a respirare, il trapianto ai polmoni è riuscito. Al risveglio Gabriele è accanto a lei, e insieme decidono di andare a convivere in una casa tutta nuova, solo per loro. Orfani della stravaganza di Marta, Jacopo e Federica si dedicano così alla ricerca di nuovi coinquilini. Tutto sembra procedere per il meglio, ma improvvisamente la malattia della ragazza si ripresenta. La situazione si complica drammaticamente. Marta viene ricoverata d’urgenza. Tutti i suoi amici, preoccupati da questa ennesima ricaduta si riuniscono in ospedale in attesa di notizie da Dario, ormai fidato medico che la ha in cura. Gabriele, disperato, cerca di ricontattare l’austera e schiva nonna di Marta, con cui la ragazza non ha più rapporti da molti anni. In questo momento in cui la vita della giovane è appesa a un filo, sembrerebbe essere lei l’unica a poter decidere del suo destino…
Cerca film simili
5.9
Sempre+pi%C3%B9+bello
Sempre più bello

2022

Cerca film simili
Maschile plurale

Sono passati tre anni, Antonio e Luca si vedono per la prima volta dopo la morte di Denis. Luca, che ha toccato il fondo dopo la morte del suo amico, ha avuto la fortuna di incontrare Tancredi, il suo attuale fidanzato, ...mentre Antonio si è concentrato sul suo lavoro, tanto che ora è un noto chef in una pasticceria. È chiaro che c'è ancora un rapporto speciale tra i due, ma Antonio scambia l'affetto di Luca per qualcosa in più e fa di tutto per rovinare la sua relazione con Tancredi, anche se Cristina non approva il suo comportamento. Antonio imparerà a lasciarsi alle spalle il passato per vivere appieno ciò che il futuro ha da offrirgli?
Cerca film simili
Maschile+plurale
Maschile plurale

2024

Cerca film simili
Eravamo bambini

In un paese della costa calabrese, un pacifico trentenne viene arrestato per aver minacciato con un coltello un carabiniere. Durante il suo interrogatorio si intrecciano le storie di altri quattro suoi coetanei, amici d’infanzia, tutti traumatizzati da un fatto di sangue a cui hanno assistito da bambini.
Cerca film simili
Eravamo+bambini
Eravamo bambini

2024

Cerca film simili
Rinascere

Manuel (Giancarlo Commare) è un giovane 19enne nato a Trieste, ma cresciuto con la famiglia a Treviso, dove ha iniziato a coltivare la sua passione per il nuoto. Una passione che gli permette di essere accettato ad Ostia, nel Lazio, dove si allena con i migliori nuotatori, raggiungendo il tempo per sognare le Olimpiadi. Non solo: a Roma conosce Martina (Gea Dall’Orto), nuotatrice come lui, di cui si innamora. I due, una sera, decidono di uscire con altri amici per andare ad una festa. E’ la sera in cui tutto cambia: Manuel viene scambiato per un’altra persona da due persone che gli sparano per un regolamento di conti tra bande. Portato in ospedale, la diagnosi è terribile: lesione midollare completa.
Cerca film simili
5.5
Rinascere
Rinascere

2022

Cerca film simili