Attore: Luigi Diberti

foto attore
Compleanno: 1939-09-29
Nato a: Turin, Piedmont, Italy

Conosciuto per

Amata immortale

Alla morte di Ludwig van Beethoven, nel 1827, si scopre fra le sue carte una lettera indirizzata a una non meglio definita "amata immortale". Anton Schindler, uomo di fiducia del genio di Bonn, si mette alla ricerca della destinataria, secondo le testimonianze e le confidenze di alcune delle donne che Beethoven aveva conosciuto e frequentato. E, alla fine, l'"amata immortale" si rivela una sorpresa.
Cerca film simili
7.1
Amata+immortale
Amata immortale

1994

Cerca film simili
Mimì metallurgico ferito nell'onore

Carmelo Mardocheo (Giannini), operaio siciliano, trova lavoro a Torino, si fa l'amante (Melato) che gli dà un figlio. Tornato nella natìa Catania, apprende che, per opera di un finanziere, sua moglie è incinta. Vendica l'affronto seducendone la voluminosa consorte. Ucciso il brigadiere da un mafioso, si trova con tre figli a carico. Per mantenerli fa il galoppino elettorale per un boss della mafia.
Cerca film simili
7.2
Mim%C3%AC+metallurgico+ferito+nell%27onore
Mimì metallurgico ferito nell'onore

1972

Cerca film simili
San Giovanni - L'apocalisse

Il film ricostruisce il contesto storico in cui Giovanni opera e trasmette il suo messaggio alle sette comunità cristiane d'Oriente. Un messaggio di speranza, nonostante la rivelazione di visioni tanto drammatiche.
Cerca film simili
5.4
San+Giovanni+-+L%27apocalisse
San Giovanni - L'apocalisse

2004

Cerca film simili
La sindrome di Stendhal

Mentre gruppi di visitatori contemplano i quadri al Museo degli Uffizi a Firenze, una ragazza, davanti al "Volo di Icaro" di Bruegel, sviene e cade in stato di allucinazione: soffre della "sindrome di Stendhal", disturbo che si manifesta proprio davanti a opere d'arte particolarmente suggestive. Anna è una poliziotta e sta indagando su una serie di efferati omicidi avvenuti a Roma...
Cerca film simili
5.6
La+sindrome+di+Stendhal
La sindrome di Stendhal

1996

Cerca film simili
Sanguepazzo

La storia di due famosi attori del cinema fascista, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, che aderirono alla repubblica di Salò. Accusati di collaborazionismo e torture, furono giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.
Cerca film simili
5.5
Sanguepazzo
Sanguepazzo

2008

Cerca film simili
Saturno contro

Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del 'gruppo' in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.
Cerca film simili
6.9
Saturno+contro
Saturno contro

2007

Cerca film simili
Mogliamante

L'azione si svolge durante i primi anni del secolo, nella provincia veneta. Una donna, ritenuta frigida dal marito e da questi continuamente trascurata e tradita, deve di punto in bianco cavarsela da sola nella vita di tutti i giorni, dato che il coniuge è misteriosamente scomparso (accusato ingiustamente di un delitto si è dovuto nascondere, ma la moglie non lo sa). La donna a poco a poco comincia a mutare carattere e a gustare le gioie della vita e del sesso che fino ad allora le erano state precluse. Quando il marito torna in famiglia, deve giocoforza tener conto della mutata situazione.
Cerca film simili
5.7
Mogliamante
Mogliamante

1977

Cerca film simili
Il serpente

Un consigliere dell'ambasciata russa a Parigi chiede asilo politico e comincia a fare rivelazioni, che coinvolgono personaggi insospettabili, sulla rete di spionaggio sovietica in Occidente. Le testimonianze del consigliere provocano una catena di suicidi, dimissioni e "siluramenti".
Cerca film simili
6.2
Il+serpente
Il serpente

1973

Cerca film simili
L'ultimo bacio

Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.
Cerca film simili
6.4
L%27ultimo+bacio
L'ultimo bacio

2001

Cerca film simili
Guardami

Nina è una pornoattrice, intelligente, di famiglia benestante, indipendente e vuole lavorare senza l'aiuto di un manager. Ama lo svago, pratica sport, ha amicizie di ogni tipo, ama una donna, Cristiana, frequenta locali sia alternativi sia privé. Sente la lontananza di suo padre, funzionario ONU nei teatri di guerra, ed è molto attaccata alla madre, alla quale non nasconde il proprio lavoro, la cui spinta scaturisce da un bisogno parossistico di attenzione e contatto umano. Un giorno Nina scopre di avere un cancro, così deve allentare i suoi impegni di lavoro per potersi sottoporre alla chemioterapia. La malattia e l'eventualità della morte significano il declino, il ritorno nell'ombra della solitudine. Nina in ospedale fa amicizia con un insegnante anch'egli malato oncologico, Flavio, il quale si innamora di lei pur non capacitandosi del suo lavoro.
Cerca film simili
5.9
Guardami
Guardami

1999

Cerca film simili
La classe operaia va in paradiso

La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.
Cerca film simili
7.8
La+classe+operaia+va+in+paradiso
La classe operaia va in paradiso

1971

Cerca film simili
Sette note in nero

Virginia, da soli tre mesi sposata a Francesco Ducci, sin da piccola aveva dimostrato doti istintive di chiaroveggenza percependo il suicidio della mamma a Dover mentre lei si trovava in collegio a Firenze. Ora, mentre ritorna in macchina dall'aeroporto ove ha salutato il marito in viaggio di lavoro verso Londra, intravvede con molti particolari un delitto che sarebbe accaduto nella villa di campagna del Ducci. Fatte delle ricerche, Virginia scopre il cadavere di Agnese Bignardi, uccisa nel 1972 e murata. La polizia incrimina Francesco, già amante della ragazza scomparsa, e lo arresta. Virginia, frugando nella visione avuta, con l'aiuto della cognata Gloria, dell'amico parapsicologo Luca Fattori e della segretaria di questi, Paola, indirizza i sospetti su Emilio Rospini, a sua volta amante di Agnese e professionalmente nei pasticci. I nuovi elementi permettono a Virginia di fare scarcerare Francesco. Ma tutto si volge a suo danno.
Cerca film simili
7.0
Sette+note+in+nero
Sette note in nero

1977

Cerca film simili