Attore: Stefania Montorsi

foto attore
Compleanno: 1968-04-12
Nato a: Bari

Conosciuto per

Moses

Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.
Cerca film simili
6.9
Moses
La nostra vita

Claudio è un operaio edile di trent'anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E' felicemente sposato con Elena, ha due figli ed è in attesa del terzo. Quando, improvvisamente, Elena muore, la sua vita viene sconvolta: reagisce rimuovendo il proprio dolore e spostando il suo lutto nella direzione sbagliata. Claudio adesso vuole solo dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto fino a quel momento, il benessere economico. Per raggiungere quest'obiettivo si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna, il fratello timido e imbranato e il pusher vicino di casa
Cerca film simili
6.6
La+nostra+vita
La nostra vita

2010

Cerca film simili
Il cielo è sempre più blu

Nel corso di una giornata, a Roma, il destino di tante persone si incrocia: dei rapinatori rubano in un ristorante cinese e cercano poi di smerciare il maltolto; un killer (Alessandro Haber) uccide un uomo; una vigilessa (Margherita Buy) compila multe senza lasciarsi intenerire; un tassista (Sergio Rubini) accompagna un cliente antipatico; un rappresentate di cd (Claudio Bisio) prova a piazzarli e cerca un telefono pubblico con cui chiamare la compagna.
Cerca film simili
4.9
Il+cielo+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+blu
Il cielo è sempre più blu

1996

Cerca film simili
Arriva la bufera

Il giudice Fortezza arriva in una cittadina della Campania dove spadroneggiano le tre sorelle Fontana, proprietarie di una catena di inceneritori. La più giovane, Eugenia, sta per sposare Mario Solitudine, faccendiere dedito a tutta una serie di traffici illeciti ma dalla caratteristica di fare sogni estremamente vari e vividi. Fortezza si trova a dover perseguire Mario e al tempo stesso si innamora di Eugenia.
Cerca film simili
5.8
Arriva+la+bufera
Arriva la bufera

1993

Cerca film simili
La ragazza del mondo

Quello di Giulia è un mondo in bilico, fatta di rigore e testi sacri, che esclude ferocemente quelli che non ne fanno parte. Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di coloro che sbagliano, che badano a se stessi alla ricerca di un'altra possibilità e che amano incondizionatamente. Quando Giulia incontra Libero, si rende conto che può avere un altro destino, uno che dovrà scegliere e costruire.
Cerca film simili
6.3
La+ragazza+del+mondo
La ragazza del mondo

2016

Cerca film simili
Dillo con parole mie

Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l'unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull'isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare un ragazzo che nemmeno la vede, senza sapere che si tratta proprio di Andrea, l'ex fidanzato della zia.
Cerca film simili
6.3
Dillo+con+parole+mie
Dillo con parole mie

2003

Cerca film simili
La casa dell'orco

Una scrittrice di racconti di paura va con suo marito e suo figlio in un castello dell'Umbria; qui si accorge di rivivere gli stessi incubi che la tormentavano da bambina, nei quali un orco l'aggrediva in una cantina uguale a quella del castello. Suo marito non le crede, ma la donna è convinta che l'orco abbia aspettato solo lei per tanto tempo.
Cerca film simili
5.4
La+casa+dell%27orco
La casa dell'orco

1988

Cerca film simili
I piccoli maestri

Nella primavera del 1944 alcuni universitari antifascisti di Vicenza, simpatizzanti del Partito d'Azione, salgono sui monti del Bellunese (Agordino) e poi nell'altopiano di Asiago a fare la lotta partigiana per bande. Dopo aver conosciuto la paura dei rastrellamenti, gli stenti, le crudelta' della guerra chiudono la loro esperienza a Padova nell'aprile 1945.
Cerca film simili
6.6
I+piccoli+maestri
I piccoli maestri

1998

Cerca film simili
Mille bolle blu

Ambientato a Roma durante l'estate del 1961, descrive in episodi le storie che hanno per protagonisti i componenti delle varie famiglie all'interno di un grande condominio nel centro della città: il musicista Guido che dopo un serio intervento agli occhi teme di non riuscire a riacquistare la vista, Elvira che attende il matrimonio con un uomo che non ama, l'evaso continuamente in fuga dalla polizia, l'ingegner Gora sempre in cerca di nuovi affari... Intorno a queste storie la figura del piccolo Sandrino che osserva incantato gli avvenimenti, che avranno il loro momento centrale con l'eclisse totale di sole. Alla fine dell'eclisse ognuno andrà verso il successo o la sconfitta, senza più riuscire a cambiare il proprio destino e quello degli altri.
Cerca film simili
6.4
Mille+bolle+blu
Mille bolle blu

1993

Cerca film simili