Attore: Giovanni Lombardo Radice

foto attore
Compleanno: 1954-09-23
Nato a: Roma, Italy

Conosciuto per

Omen - Il Presagio

Robert Thorn e sua moglie Kathryn non riescono ad avere un figlio, la moglie ha avuto già due gravidanze interrotte e anche questa volta è andata male: il loro figlio è nato morto. La moglie è ancora incosciente e prima che si risvegli Padre Spiletto suggerisce all'uomo di adottare un bambino appena nato che per la donna sarà suo figlio, Damien. Trascorrono cinque anni e alcuni accadimenti bizzarri insospettiscono l'uomo, che lentamente scoprirà di essere vittima di una congiura. La baby sitter durante i festeggiamenti del quinto compleanno del bimbo si impicca davanti a lui.
Cerca film simili
5.6
Omen+-+Il+Presagio
Omen - Il Presagio

2006

Cerca film simili
Gangs of New York

New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.
Cerca film simili
7.3
Gangs+of+New+York
Gangs of New York

2002

Cerca film simili
Cannibal Ferox

Un professore di antropologia, accompagnato dalla sua équipe, si reca nella giungla amazzonica colombiana per studiare un tribù di indios che pratica ancora il cannibalismo rituale. Al loro posto gli scienziati trovano invece dei trafficanti di droga che si servono dei nativi per raccogliere le foglie di coca. Stanchi di essere schiavizzati, gli indigeni tornano ai loro antichi costumi e lo fanno così bene che gli antropologi...
Cerca film simili
5.4
Cannibal+Ferox
Cannibal Ferox

1981

Cerca film simili
Paura nella città dei morti viventi

Una medium a New York, ha una visione del suicidio di Thomas, un reverendo che vive nella spettrale cittadina di Dunwich. E' l'inizio di un susseguirsi di creunti delitti dovuto al risvegliarsi di cadaveri. Solo la distruzione della tomba di Thomas può cessare la carneficina.
Cerca film simili
6.3
Paura+nella+citt%C3%A0+dei+morti+viventi
Paura nella città dei morti viventi

1980

Cerca film simili
La chiesa

Nel Medioevo un gruppo di cavalieri insegue una strega e la mura viva in una fossa assieme ad alcuni appestati. L'azione cambia e passa ai giorni nostri, con la giovane restauratrice Lisa che sta lavorando su un dipinto in una cattedrale gotica. Il lavoro è funestato da strani episodi, e uno tragico destino tocca al bibliotecario Evald di cui Lisa si innamora. Il segreto sta in una grossa pietra nei sotterranei della cattedrale, la stessa di quel lontano eccidio.
Cerca film simili
6.1
La+chiesa
La chiesa

1989

Cerca film simili
Deliria

Un maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico e si rifugia in un teatro dove stanno provando una commedia musicale ispirata alle sue gesta criminose. Il pazzo si chiude dentro con gli attori e fa una carneficina.
Cerca film simili
6.5
Deliria
Deliria

1987

Cerca film simili
La setta

Investito una sera un vecchio, la giovane maestra Miriam lo porta a casa sua per i primi soccorsi. Quello, poco più che contuso, farfuglia che era diretto all'ultima tappa della sua vita, poi scende nel sottosuolo del cottage (vastissimo di cui la maestra ignora l'esistenza, abitando da poco in affitto), dove esiste un profondo pozzo. Il vecchio, Moebius Kelly, presiede una setta la quale sostiene che è da laggiù che verrà l'atteso anticristo vendicatore.
Cerca film simili
6.2
La+setta
La setta

1991

Cerca film simili
San Paolo

La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.
Cerca film simili
6.8
San+Paolo
San Paolo

2000

Cerca film simili
La casa sperduta nel parco

Alex e lo squinternato amico Ricky stanno per uscire a ballare quando alla loro autoofficina arrivano Tom e Lisa con la macchina in panne. Dopo averla aggiustata, Alex e Ricky vengono invitati alla festa privata a cui erano diretti Tom e Lisa. Giunti alla casa i due si intrattengono con gli ospiti che però non si mostrano molto ospitali nel mettere in ridicolo Ricky. Alex, che fin dall'inizio abbiamo conosciuto come un violento stupratore ed assassino, prende in ostaggio i ragazzi e si mette a compiere violenze su tutti. Le cose non potranno che finire male e così sarà, ma in un modo inaspettato.
Cerca film simili
5.9
La+casa+sperduta+nel+parco
La casa sperduta nel parco

1980

Cerca film simili
Undici giorni, undici notti

A New Orleans, a bordo di un traghetto, il progettista Michael Terenzi incontra casualmente la bellissima e intraprendente scrittrice Sarah Asproon, che gli si concede completamente e i due consumano un breve ma focoso amplesso. Ma tra undici giorni esatti, Michael intende sposare la fidanzata Helen e all'incontro successivo lo rivela a Sarah, alla quale ciò pare irrilevante. Tra i due nasce così un'intesa sessuale appagante, nella quale Sarah fa provare diverse sfumature dell'erotismo a Michael, tanto che questi inizia a trascurare Helen, trascorrendo sempre più tempo con Sarah, la quale però gli nasconde che in realtà lo sta "utilizzando" come ultimo soggetto del suo libro di prossima pubblicazione, intitolato "I miei 100 uomini", in cui descrive i rapporti sessuali da lei precedentemente avuti con altri 99 uomini "importanti".
Cerca film simili
5.2
Undici+giorni%2C+undici+notti
Undici giorni, undici notti

1987

Cerca film simili
Ricky & Barabba

Il ricco Ricky tenta il suicidio in una discarica, ma il barbone Barabba lo salva. Da quel momento le sorti si capovolgono: lo sporco e maleodorante senzatetto salva le finanze dell'amico e lo rimette in carreggiata.
Cerca film simili
5.8
Ricky+%26+Barabba
Ricky & Barabba

1992

Cerca film simili
Prendimi l'anima

Maria Spielrein e Fraser sono in Russia per una ricerca sulla vita di Sabina Spielrein. All'inizio del ventesimo secolo, questa ragazza russa era stata paziente del Dr. Jung, di cui si era in seguito innamorata diventandone amante. Mentre i ricercatori esaminano i documenti, la storia d'amore tra Sabina e il Dr. Jung si dispiega sullo sfondo della rivoluzione e della guerra.
Cerca film simili
6.7
Prendimi+l%27anima
Prendimi l'anima

2003

Cerca film simili