Attore: Paco Reconti

foto attore
Compleanno: 1961-04-21
Nato a: Melito di Porto Salvo, Reggio Calabria, Italia

Conosciuto per

La passione di Cristo

Le ultime dodici ore di vita di Gesù, dall'orto degli ulivi, all'arresto e la condanna a morte. La decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione e, infine, la crocifissione.
Cerca film simili
7.5
La+passione+di+Cristo
La passione di Cristo

2004

Cerca film simili
Il padrino - Parte III

Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Cerca film simili
7.4
Il+padrino+-+Parte+III
Il padrino - Parte III

1990

Cerca film simili
Il mandolino del capitano Corelli

L'isola di Cefalonia subisce l'invasione dell'esercito italiano tra cui c'è il Capitano Antonio Corelli che s'innamora della bellissima Pelagia, figlia del medico del villaggio. La guerra si avvicina e Antonio e Pelagia devono scegliere tra la fedeltà ai loro rispettivi paesi ed il loro amore, per il quale dovranno affrontare enormi difficoltà e inevitabili sacrifici prima di giurarsi eterna devozione.
Cerca film simili
6.0
Il+mandolino+del+capitano+Corelli
Il mandolino del capitano Corelli

2001

Cerca film simili
Abramo

Il patriarca Abramo abbandona con la sua famiglia la terra dei Caldei per seguire la voce di Dio, che lo spinge a cercare la terra sulla quale fondare una grande nazione. Dopo un viaggio con molte difficoltà, Abramo e la sua gente giungono alla terra promessa, ma lui non è felice: Dio aveva promesso alla coppia la discendenza. Sara chiede alla sua schiava Agar di dare un figlio ad Abramo e nasce così Ismaele, ma un giorno anche Sara resta incinta e concepisce Isacco. Abramo sente di dover allontanare Agar e Ismaele e Dio gli chiede allora una prova di fede: uccidere Isacco. Quando il vecchio patriarca si accinge dolorosamente a compiere l'opera, un angelo ferma la sua mano. Abramo finirà i suoi giorni in pace, sapendo che ai suoi figli è riservato un grande compito, dare vita a due popoli, quello ebraico e quello musulmano.
Cerca film simili
6.8
Abramo
Vajont - La diga del disonore

Lo sapevano tutti nel Vajont che della montagna Toc (che vuol dire qualcosa di marcio, di friabile) non ci si poteva fidare. Tina Merlin lo scriveva continuamente nei suoi articoli sull’Unità. Ma quelli che avevano progettato la più alta diga del mondo non potevano e non volevano prestare ascolto a quei suoni e a quei segni sinistri che preannunciavano la catastrofe.Il film ricorda il Disastro del Vajont, che nel 1963 costò la vita a circa duemila persone. La vicenda, reale, viene raccontata intrecciandola con la storia d’amore di Olmo Montaner, che nel film è uno dei pochi sopravvissuti alla tragedia, ma che è, in realtà, un personaggio del tutto inventato.
Cerca film simili
6.5
Vajont+-+La+diga+del+disonore
Vajont - La diga del disonore

2001

Cerca film simili
Io sono David

David, un dodicenne, fugge da un campo di concentramento comunista con nient'altro che una bussola, una lettera sigillata, una pagnotta e con le istruzione per consegnare la missiva a Copenaghen, in Danimarca. Per la prima volta in libertà, attraversa l'Europa affrontando un viaggio di scoperta che gli permetterà di perdere la sua diffidenza nel genere umano e di cominciare a sorridere.
Cerca film simili
6.9
Io+sono+David
Io sono David

2003

Cerca film simili
Francesco

Dopo la morte di Francesco di Assisi, Chiara e cinque tra i seguaci del Santo s'incontrano per ricordare episodi della vita dell’uomo che cambiò le loro vite. Leone redige sul suo quaderno spunti e ricordi, aiutato dagli altri: da una giovinezza dissoluta alla prigionia in tempo di guerra, dalla scelta di rinunciare ai beni di famiglia per andare con poveri e lebbrosi alla vita miserabile ed eroica condotta da Francesco coi primi confratelli. Seguono poi l’incontro con Chiara e I'approvazione di Papa Innocenzo III - confermata dal successore Onorio III, affinché i fraticelli avessero una Regola - ed infine I'ultima parte della vita del Santo, forse la più dura e tormentata, quando percepirà che anche nella comunità da lui creata possono serpeggiare la corruzione e le divisioni interne. E’ il momento in cui Francesco si rifugia con fra' Leone sulle montagne, per meditare e pregare Dio, dal quale riceverà le stigmate, il segno supremo della santità.
Cerca film simili
6.6
Francesco
Francesco

1989

Cerca film simili
Il cielo è sempre più blu

Nel corso di una giornata, a Roma, il destino di tante persone si incrocia: dei rapinatori rubano in un ristorante cinese e cercano poi di smerciare il maltolto; un killer (Alessandro Haber) uccide un uomo; una vigilessa (Margherita Buy) compila multe senza lasciarsi intenerire; un tassista (Sergio Rubini) accompagna un cliente antipatico; un rappresentate di cd (Claudio Bisio) prova a piazzarli e cerca un telefono pubblico con cui chiamare la compagna.
Cerca film simili
4.9
Il+cielo+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+blu
Il cielo è sempre più blu

1996

Cerca film simili
Calibro 9

Il film si propone come ideale proseguimento del capolavoro di Fernando Di Leo, “Milano Calibro 9” (1972). Milano, oggi. Fernando - il figlio di Ugo Piazza - è un brillante penalista cresciuto da sua madre Nelly con l'intento di farne un uomo diverso da suo padre. Ma se in città scompaiono 100 milioni di euro con una truffa telematica, e se il principale indiziato è proprio un cliente dell’avvocato Fernando Piazza, quel cognome non può non avere un peso e portare ad un naturale collegamento. Soprattutto se la società truffata è solo una copertura e, chi c’è dietro, è una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta; la ‘ndrangheta.
Cerca film simili
5.2
Calibro+9
Calibro 9

2020

Cerca film simili
Il mercante di pietre

Il Mercante, un ricco e colto occidentale, commercia in pietre preziose tra l'Afganistan e la Turchia. In realtà la sua attività è una copertura per la sua vera missione: il Mercante è infatti un cristiano convertito all'Islam, e fa parte di una cellula dormiente di Al Queda, che opera tra Milano e Torino. La sua specialità è quella di sedurre delle donne per poi sfruttarle per i suoi piani. Ma questa volta il sentimento avrà il sopravvento.
Cerca film simili
4.4
Il+mercante+di+pietre
Il mercante di pietre

2006

Cerca film simili
Ustica

Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro ad Ustica: cedimento strutturale dell'aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste ipotesi è stata sino ad oggi provata. Frutto del lavoro di tre anni a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sulla mole enorme di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent'anni trascorsi da quella tragica notte del 27 giugno 1980, Ustica porta a una nuova, agghiacciante verità, inconfutabilmente supportata da materiale documentale.
Cerca film simili
5.5
Ustica
Uomini uomini uomini

l film ruota attorno alle vicende di 4 amici omosessuali, tra cui il medico Dado ed il commerciante di camicie di lusso Tony. Lo stilista ed il medico si "contendono" l'amante di turno, Michele, un giovane soldato siciliano trasferito a Roma; poi c'è Sandro, che ha scoperto "in ritardo" la sua omossessualità, è divorziato e deve mantenere il rapporto col figlio tredicenne, che moglie e suocera tendono ad allontanare dal padre "deviato". Il gruppo è piccolo ed affiatato, ed è visto dai suoi membri come un porto sicuro in cui rifugiarsi tra una avventura omosessuale e l'altra, o il sostegno morale durante le fasi tristi della vita (come dopo la morte della madre paralitica di Tony). La pellicola si conclude con lo "scioglimento" del gruppo: Dado muore di infarto, Tony grazie ad una "botta di culo" va negli Stati Uniti d'America a fare il commerciante di moda, e Vittorio riallaccia il rapporto con Alex, che nel frattempo si è sposato e conduce una vita "normale".
Cerca film simili
5.5
Uomini+uomini+uomini
Uomini uomini uomini

1995

Cerca film simili