Attore: Carolina Rosi

foto attore
Compleanno: 1965-12-26
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Abramo

Il patriarca Abramo abbandona con la sua famiglia la terra dei Caldei per seguire la voce di Dio, che lo spinge a cercare la terra sulla quale fondare una grande nazione. Dopo un viaggio con molte difficoltà, Abramo e la sua gente giungono alla terra promessa, ma lui non è felice: Dio aveva promesso alla coppia la discendenza. Sara chiede alla sua schiava Agar di dare un figlio ad Abramo e nasce così Ismaele, ma un giorno anche Sara resta incinta e concepisce Isacco. Abramo sente di dover allontanare Agar e Ismaele e Dio gli chiede allora una prova di fede: uccidere Isacco. Quando il vecchio patriarca si accinge dolorosamente a compiere l'opera, un angelo ferma la sua mano. Abramo finirà i suoi giorni in pace, sapendo che ai suoi figli è riservato un grande compito, dare vita a due popoli, quello ebraico e quello musulmano.
Cerca film simili
6.8
Abramo
Cronaca di una morte annunciata

Ambientato in Colombia, racconta dell’uccisione di Santiago, da parte dei fratelli Vicario. L’uomo è accusato di aver disonorato la loro sorella, Angela. La donna, infatti, poco dopo il matrimonio, è subito rifiutata dal marito Bayardo San Roman. Tratto dall'omonimo romanzo di Gabriel García Márquez.
Cerca film simili
7.3
Cronaca+di+una+morte+annunciata
Cronaca di una morte annunciata

1987

Cerca film simili
Dimenticare Palermo

Carmine Bonavia, figlio di immigrati siciliani e candidato al posto di sindaco di New York, fa in campagna elettorale la clamorosa proposta di legalizzare la vendita delle droghe e parte in viaggio di nozze per Palermo dove viene incastrato dalla mafia in un processo per omicidio. Film a programma che sostiene due tesi: 1) legalizzare la vendita delle droghe per stroncare il narcotraffico; 2) essere siciliani non è un dato di fatto, ma un destino al quale non ci si può sottrarre.
Cerca film simili
6.1
Dimenticare+Palermo
Dimenticare Palermo

1990

Cerca film simili
Peperoni ripieni e pesci in faccia

Maria che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, ora si trova da sola, perché suo marito Jeffrey, ex giornalista e diventato pescatore, è sempre in mare e perché i suoi figli, Francesco, Mario e Miriam si sono trasferiti altrove e hanno le loro vite. In occasione dell'onomastico della madre, Maria riunisce tutta la famiglia per una bella festa sulla terrazza di casa.
Cerca film simili
6.0
Peperoni+ripieni+e+pesci+in+faccia
Peperoni ripieni e pesci in faccia

2004

Cerca film simili
Citizen Rosi

Rosi ha inventato un nuovo stile narrativo per un cinema che prima di lui non esisteva. I suoi film nascevano da ricerche e inchieste sulla realtà del Paese: lavorava sui documenti, su “ciò che era noto”. Ha raccontato il ‘potere’ che corrompe e si corrompe quando si mischia alla criminalità. Il racconto si snoda attraverso i film di Rosi messi in fila non nell’ordine in cui sono stati girati; ma in base alla precedenza storica dei fatti di cronaca che raccontano. In questo modo il documentario non racconta solo il lavoro di Rosi, ma restituisce anche mezzo secolo di storia d’Italia. I suoi film di impegno civile hanno obbligato a riflettere intere generazioni. Ma soprattutto Rosi ha anticipato la narrazione di una democrazia inquinata dalla corruzione fin dalla sua nascita. Ci accompagna in questo viaggio la figlia Carolina ed è Rosi stesso, in frammenti delle sue interviste, a dare senso e intensità al suo cinema. Tanti gli intervistati: magistrati, giornalisti, registi e amici.
Cerca film simili
7.8
Citizen+Rosi
Citizen Rosi

2019

Cerca film simili
Netchaïev est de retour

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.0
Netcha%C3%AFev+est+de+retour
Netchaïev est de retour

1991

Cerca film simili
Ti presento un'amica

Girandola d'amori intorno a tre donne. Un'ambiziosa aspirante giornalista che ha vari flirt con un collega tv, un attore e un dirigente televisivo. Una yuppie che un uomo sposato rende infelice (ma si rimetterà stabilmente con lui una volta che lui è tornato libero) e un'indossatrice che avrà anche lei un'esperienza a lieto fine con uno sposato.
Cerca film simili
Ti+presento+un%27amica
Ti presento un'amica

1987

Cerca film simili