Attore: Molly Parker

foto attore
Compleanno: 1972-06-30
Nato a: Maple Ridge, British Columbia, Canada

Conosciuto per

1922

Wilfred James uccide la moglie Arlette con suo figlio nel Nebraska. Dopo averne seppellito il cadavere, inizia però a essere terrorizzato dai topi e, mentre la sua vita cade a pezzi, si convince che la moglie lo perseguita.
Cerca film simili
5.9
1922
The Road

Sono passati più di dieci anni da quando il mondo è stato distrutto, anche se non si sa bene da cosa: un giorno c'è stata una grande esplosione di luce e poi più nulla. Il risultato di questo evento terribile è che non ci sono più energia, elettricità, vegetazione e cibo. Milioni di persone hanno dovuto spostarsi, molti sono stati inceneriti nelle macchine in cui si trovavano quando è avvenuta l'esplosione, altri sono morti soffocati, affamati e disperati. Con quello che è rimasto, il cibo, i vestiti, gli utensili, le coperte e ogni cosa che possa aiutarli a sopravvivere in uno scenario senza sole e pieno di cenere, un uomo e il suo giovane figlio si spostano insieme, tenendo tutto sulla schiena e in un carrello del supermercato.
Cerca film simili
7.0
The+Road
The Road

2009

Cerca film simili
Peter Pan & Wendy

Wendy è una giovane ragazza che, sfidando il desiderio dei suoi genitori di farle frequentare il collegio, parte con i suoi due fratelli più piccoli verso la magica Isola che non c'è. Lì incontra un ragazzo che si rifiuta di crescere, una piccola fata e un malvagio capitano pirata. Insieme si ritrovano presto a vivere un’emozionante e pericolosa avventura molto molto lontano dalla loro famiglia e dalle comodità di casa.
Cerca film simili
5.6
Peter+Pan+%26+Wendy
Peter Pan & Wendy

2023

Cerca film simili
Il prescelto

Edward, uno sceriffo depresso, viene contattato da una sua ex che gli chiede aiuto per trovare la figlia adolescente, scomparsa da alcuni giorni. Edward giunge sull’isola di Summersisle dove la donna vive e comincia a cercare la ragazzina ritrovandosi però, fin al suo arrivo, ad agire in un’atmosfera strana, omertosa e diffidente da parte degli abitanti dell’unico villaggio sull’isola i quali sembrano nascondere molte cose ai suoi occhi. Il poliziotto si troverà in una posizione molto pericolosa perché le sue ricerche lo porteranno a fare luce su un mistero che comprende rituali esoterici e sacrifici umani, diventando alla fine preda della piccola comunità che si rivelerà essere una setta religiosa neo-pagana improntata su un rigido matriarcato, simile ad un alveare.
Cerca film simili
4.3
Il+prescelto
Il prescelto

2006

Cerca film simili
Quello che tu non vedi

Adam è affetto da schizofrenia. Per terminare gli ultimi mesi di liceo, viene mandato in un'accademia cattolica. Qui il giovane cerca di adattarsi al nuovo ambiente, mentre tenta di tenere segreta la sua malattia per non essere compatito o etichettato come diverso. Quando si imbatte in Maya, una sua coetanea brillante, schietta e spiritosa, Adam sente sin da subito una forte sintonia con lei e in breve tempo se ne innamora.
Cerca film simili
7.8
Quello+che+tu+non+vedi
Quello che tu non vedi

2020

Cerca film simili
Hemingway & Gellhorn

Nel 1936, in un bar in Florida, Ernest Hemingway (Clive Owen) incontra per la prima volta Martha Gellhorn (Nicole Kidman). Lui è già uno scrittore affermato e sposato mentre lei ha conquistato popolarità come corrispondente di guerra, divenendo nel giro di poco tempo una delle giornaliste americane più affermate. Da quell'incontro scaturisce un'attrazione che diventa amore quando i due si incontrano nuovamente dopo il loro trasferimento in Spagna dal 1936 al 1939 per seguire da vicino e documentare l'evolversi della guerra civile. Al loro ritorno dalla guerra, Ernest e Martha decidono di fermarsi a Cuba e sposarsi ma il matrimonio è destinato a infrangersi col divorzio appena quattro anni dopo, in concomitanza con la fine della seconda guerra mondiale che aveva portato Martha troppo spesso lontano da casa.
Cerca film simili
6.0
Hemingway+%26+Gellhorn
Hemingway & Gellhorn

2012

Cerca film simili
Pieces of a Woman

A seguito di un evento traumatico, Martha avverte su di sè una crescente pressione. Chi la circonda si aspetta che esprima certe emozioni, e che elabori il trauma in un determinato modo. E se lei non volesse o non riuscisse a seguire i canoni? La serenità è un peccato? È legittimo resistere ai sensi di colpa?
Cerca film simili
7.0
Pieces+of+a+Woman
Pieces of a Woman

2020

Cerca film simili
Hollywoodland

Il 16 giugno 1959 accade uno dei più famosi fatti di cronaca che abbiano coinvolto Hollywood. L'attore George Reeves, interprete della famosa serie televisiva Adventures of Superman, si suicida. Tutto sembra fin troppo chiaro, tanto che molti iniziano a dubitare che possa essere realmente andata così. L'investigatore privato Louis Simo, senza soldi e lavoro, si interessa al caso, e convince la madre di Reeves a ingaggiarlo per scoprire la verità...
Cerca film simili
6.1
Hollywoodland
Hollywoodland

2006

Cerca film simili
American Pastoral

Tratto dal capolavoro di Philip Roth vincitore del Premio Pulitzer, è la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com’è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?
Cerca film simili
6.2
American+Pastoral
American Pastoral

2016

Cerca film simili
Al di là del desiderio

Poiché i loro rapporti sessuali sono insoddisfacenti, benché innamorati l'uno dell'altra, due giovani coniugi s'impegnano in una terapia di coppia. Un guru dell'erotismo (T. Stamp) li aiuta, ciascuno dei due in modo diverso, finché il marito inconsapevolmente apre la porta del passato rimosso dalla moglie. Thriller erotico, inteso come film che applica la tecnica della suspense alla storia di una maturazione sessuale. Girato nel 1995, ebbe difficoltà nella distribuzione in USA. A modo suo, un film d'autore, benché afflitto da stereotipi in serie sulla crisi di coppia e da un didascalismo vagamente New Age.
Cerca film simili
5.5
Al+di+l%C3%A0+del+desiderio
Al di là del desiderio

1997

Cerca film simili
Small Crimes

Dopo essere stato in carcere per il tentato omicidio di un procuratore distrettuale, l'ex poliziotto Joe Denton ritorna a casa in cerca di redenzione. Motivo di imbarazzo per i genitori e abbandonato dall'ex moglie, Joe pensa che nulla potrebbe andare peggio fino a quando non si rende conto di essere nelle mire di uno sceriffo corrotto e di un boss della mafia che sembra sapere troppo.
Cerca film simili
5.3
Small+Crimes
Small Crimes

2017

Cerca film simili
Nove vite da donna

Una donna, Sandra, è in prigione e desidera disperatamente stabilire un contatto con suo figlio che è venuto a farle visita. Molto tempo dopo aver cominciato una nuova vita, Diana affronta l'improvviso ricordo di una relazione passata. Holly non sembra riuscire a andare avanti finché il suo patrigno non ammette di essere stato la causa del suo dolore. Sonia è turbata perché il suo ragazzo ha rivelato un loro segreto intimo agli amici. La teenager Samantha è intrappolata in un circolo vizioso, nel ruolo di pacificatrice tra i suoi genitori. Lorna prova a consolare il suo ex marito dopo il suicidio della moglie e scopre di essere anche lei implicata in questa morte tragica. Ruth pensa di abbandonare la sua vita coniugale durante un rendez vous in un motel. Camille si trova a dover fare i conti con i nuovi limiti del suo corpo. Maggie permette che la sua vita sia oscurata da quella della sua giovane figlia Maria.
Cerca film simili
6.1
Nove+vite+da+donna
Nove vite da donna

2005

Cerca film simili