Attore: Paul Dubov

foto attore
Compleanno: 1918-10-10
Nato a: Chicago, Illinois, USA

Conosciuto per

Mezzogiorno di fuoco

Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.
Cerca film simili
7.7
Mezzogiorno+di+fuoco
Mezzogiorno di fuoco

1952

Cerca film simili
Irma la dolce

Irma è una graziosa prostituta parigina, che trova l'amore vero incontrando Nestore, un poliziotto squattrinato; Irma però non vuole assolutamente abbandonare la "professione", infatti è per lei motivo di orgoglio poter mantenere Nestore con tutti gli agi possibili. Nestore non è contento di questa decisione e, per limitare l'attività professionale di Irma, si traveste da facoltoso lord, diventando presto il suo unico cliente. Per corrispondere quanto dovuto dal generoso Lord X però Nestore dovrà massacrarsi di lavoro notturno ai mercati generali delle Halles di Parigi. Quando però egli si accorge che la sua donna inizia ad innamorarsi del suo alter ego, decide di inscenare un finto suicidio per liberarsi della sua doppia personalità. L'equivoco genera un'indagine della polizia francese, che accusa Nestore di omicidio, condannandolo a 15 anni di carcere. Alla fine Nestore riuscirà ad evadere e, presentandosi nelle vesti di Lord X, dimostrerà così la sua innocenza e sposerà Irma.
Cerca film simili
7.4
Irma+la+dolce
Irma la dolce

1963

Cerca film simili
Il corridoio della paura

Un giornalista che ambisce al Premio Pulitzer si finge pazzo per condurre un'inchiesta all'interno di un manicomio dov'è avvenuto un omicidio.
Cerca film simili
6.9
Il+corridoio+della+paura
Il corridoio della paura

1963

Cerca film simili
Il grande campione

Midge (Douglas) fa il cameriere in un piccolo bar e diventa l'amante della figlia del proprietario. Costretto a sposarla, l'abbandona subito e si reca in città, dove un allenatore di pugilato gli offre un contratto. Farà molta strada, ma il suo smisurato orgoglio, il suo egoismo e la sua mancanza di scrupoli gli saranno fatali sul piano umano.
Cerca film simili
6.6
Il+grande+campione
Il grande campione

1949

Cerca film simili
Stasera ho vinto anch'io

Il pugile Stocker ha più sconfitte che vittorie nella sua carriera che ha ormai imboccato la parabola discendente. Il boxeur è, però, sempre alla ricerca del combattimento buono in cui primeggiare mentre il suo manager, uomo di pochi scrupoli, e alcuni banditi, suoi alleati, hanno fatto i soldi con le scommesse clandestine sulle sue sconfitte. Quando Stocker, disobbedendo agli ordini del manager, si impunta e riesce a ottenere la sospirata vittoria, verrà brutalmente pestato al punto da non poter più salire su un ring.
Cerca film simili
7.3
Stasera+ho+vinto+anch%27io
Stasera ho vinto anch'io

1949

Cerca film simili
Il quarto uomo

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.1
Il+quarto+uomo
Il quarto uomo

1952

Cerca film simili
40 pistole

Una cittadina del West è soggiogata dal dominio di una proprietaria terriera che ha al suo servizio quaranta pistoleri. Un agente federale ristabilisce la legalità. La donna, dapprima sua avversaria, ammette di aver avuto torto e si impegna a correggere i propri metodi.
Cerca film simili
6.5
40+pistole
40 pistole

1957

Cerca film simili
Cirano di Bergerac

Cyrano De Bergerac è un nobile di Guascogna, poeta e spadaccino dall'enorme naso, timidissimo con le donne. È innamorato della cugina Rossana che è amata anche da Cristiano, cadetto di Guascogna, abile nel maneggiare la spada ma non nell'arte della seduzione. Cyrano decide di aiutare Cristiano a conquistarla prestando al ragazzo la voce e i suoi poetici epigrammi. L'inganno funziona e solo dopo molti anni, poco prima di morire, Cyrano confessa la verità alla donna.
Cerca film simili
6.9
Cirano+di+Bergerac
Cirano di Bergerac

1950

Cerca film simili
Gianni e Pinotto detectives

Gianni e Pinotto, autori di soggetti comico-polizieschi, desiderano richiamare su di sé l'attenzione del col. Andrews, direttore della radio. Alla prima di una trasmissione importante, s'introducono abusivamente nell'uditorio. Durante la trasmissione il col. Andrews muore improvvisamente, colpito da una scarica elettrica. E' assodato che si tratta di un delitto, ma chi ne è l'autore? Gianni e Pinotto si fanno credere detective, incaricati delle indagini, dando così origine ad una serie di comiche avventure. Poliziotti autentici prendono Gianni e Pinotto per gli assassini e li costringono a fuggire. Intanto viene estratta una lotteria radiofonica e ne risulta vincitore Pinotto. Egli deve però presentarsi nell'auditorio entro mezz'ora, perché diversamente il premio è perduto. I due, incuranti dei poliziotti, si presentano durante la trasmissione e col loro intervento permettono di scoprire gli assassini. Così, oltre al premio, avranno la fama cui aspiravano, di uomini del mistero.
Cerca film simili
7.0
Gianni+e+Pinotto+detectives
Gianni e Pinotto detectives

1942

Cerca film simili
La meticcia di fuoco

Un commissario governativo arriva nell'Oklahoma per indagare su una serie di omicidi. I maggiori indiziati sono due fratelli meticci. La ragazza è innocente, ma il giovanotto no. Verrà ucciso e la sorellina sposerà il commissario.
Cerca film simili
4.7
La+meticcia+di+fuoco
La meticcia di fuoco

1955

Cerca film simili
La porta della Cina

Nel Vietnam dominato dai francesi, la proprietaria di un bar con sangue cinese nelle vene sposa un americano, ma costui l'abbandona quando nasce un figlio dai caratteri somatici orientali perché è un razzista e si crede tradito. Tempo dopo, durante la guerra d'Indocina, i francesi incaricano la donna d'una missione di spionaggio che consiste nel far saltare un deposito di rifornimenti dei ribelli. Lei scopre in uno dei legionari che la devono accompagnare proprio il marito fedifrago. I rapporti fra i due sono tesi, ma quando lei si sacrifica per salvare gli altri lui prende con sé il figlio in ricordo della sposa scomparsa.
Cerca film simili
5.9
La+porta+della+Cina
La porta della Cina

1957

Cerca film simili
Il calice d'argento

Basil è uno schiavo greco che scopre di possedere un talento particolare come scultore. Dopo le nozze con la bella Debora, l'uomo riceve una commissione importante: incidere il calice d'argento dell'ultima cena di Gesù Cristo. Ma due figure maligne sono in agguato, il mago Simon e l'assistente Helena.
Cerca film simili
4.5
Il+calice+d%27argento
Il calice d'argento

1954

Cerca film simili