Attore: Samuel Fuller

foto attore
Compleanno: 1912-08-12
Nato a: Worcester, Massachusetts, USA

Conosciuto per

1941 - Allarme a Hollywood

Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.
Cerca film simili
5.8
1941+-+Allarme+a+Hollywood
1941 - Allarme a Hollywood

1979

Cerca film simili
I vampiri di Salem's Lot

Un antropologo raggiunge la famigerata Salem, nel New England, per indagare sull'effettiva esistenza dei vampiri. Qui scopre che tutti, in città, sono succhiasangue, ma integrati. Vivono secondo regole proprie e non amano gli scocciatori esterni. Uno dei quali è un anziano cacciatore di nazisti, deciso a far piazza pulita dei mostri.
Cerca film simili
6.1
I+vampiri+di+Salem%27s+Lot
I vampiri di Salem's Lot

1987

Cerca film simili
Il bandito delle 11

Ferdinand e Marianne si ritrovano dopo cinque anni da che si sono lasciati e durante i quali lei è stata in una banda di criminali. Abbandonati moglie e figli e sbarazzatosi di un cadavere, Ferdinand-Pierrot fugge con Marianne. Si isolano dal mondo, si amano, ma comunicare non è facile. Finiti i soldi, bisogna pur vivere: Ferdinand segue Marianne che torna nella banda. Un colpo, un omicidio, ma l'amore è finito. A quel punto Ferdinand e Marianne....
Cerca film simili
7.4
Il+bandito+delle+11
Il bandito delle 11

1965

Cerca film simili
Un secolo di cinema - Viaggio nel cinema americano di Martin Scorsese

Martin Scorsese racconta il cinema americano dalle origini agli albori della New Hollywood: un percorso personale in cui i cenni autobiografici si fondono con la passione cinefila e con l'amore per i generi, i registi e soprattutto i film. Scorsese analizza alcune delle pellicole da lui ritenute più significative, seguendo una distinzione tra tre diverse tipologie di registi: il regista illusionista, che ha creato nuove tecniche di montaggio tra altre innovazioni di suono e colore utilizzate negli anni successivi; il regista imbroglione, che ha nascosto un messaggio sovversivo nei suoi film; il regista iconoclasta, che ha attaccato il conformismo estetico e sociale.
Cerca film simili
7.9
Un+secolo+di+cinema+-+Viaggio+nel+cinema+americano+di+Martin+Scorsese
Un secolo di cinema - Viaggio nel cinema americano di Martin Scorsese

1995

Cerca film simili
Cane bianco

Un addestratore tenta di riqualificare un cane feroce che è stato allevato per uccidere i neri.
Cerca film simili
6.7
Cane+bianco
Cane bianco

1982

Cerca film simili
Hammett: indagine a Chinatown

A San Francisco, nel 1928, Hammett, minato dall'alcol e dalla tubercolosi, vive modestamente scrivendo gialli. Lo scrittore viene incaricato di liberare una giovane cinese sequestrata. Intorno alla sua indagine si moltiplicano i delitti, mentre lui finisce per scoprire uno scandalo in cui sono coinvolti grossi nomi.
Cerca film simili
6.1
Hammett%3A+indagine+a+Chinatown
Hammett: indagine a Chinatown

1982

Cerca film simili
L'amico americano

Afflitto da un male incurabile, il corniciaio Jonathan Zimmermann, conduce una tranquilla ma precaria esistenza tra lavoro e famiglia. Tom Ripley, losco e ambiguo mercante d'arte americano, saputa della malattia di Jonathan, ne parla a Minot, un gangster alla ricerca di un insospettabile killer. Jonathan si fa convincere e accetta di compiere un primo omicidio. Ma a Minot non basta...
Cerca film simili
7.2
L%27amico+americano
L'amico americano

1977

Cerca film simili
Il grande uno rosso

Seconda guerra mondiale. Il Sergente e i suoi quattro soldati formano una pattuglia di "invulnerabili" in forza al "Grande Uno Rosso", il primo reggimento di fanteria americano. Le battaglie si susseguono, fronte dopo fronte, dalla Tunisia alla Sicilia; dalla Normandia al Belgio; attraverso l'Europa fino in Cecoslovacchia, dove si scoprono gli orrori dei lager nazisti. A guerra finita, il Sergente, come già gli era successo alla conclusione della prima guerra mondiale, accoltella un tedesco per errore, ma questa volta fa di tutto per salvarlo.
Cerca film simili
6.7
Il+grande+uno+rosso
Il grande uno rosso

1980

Cerca film simili
Vita da bohème

Sono almeno una diecina, tra muti e sonori, i film ispirati al romanzo (1847-49) di Henri Murger che nel 1896 fu messo in musica (La Bohème) da G. Puccini su libretto di Illica e Giacosa. Il film del finnico A. Kaurismäki è ambientato in una Parigi dei giorni nostri quasi astratta; i personaggi sono artisti e poveri, ma tra i quaranta e i cinquanta anni, spesso immigrati; invece di Puccini, musica di Mozart, valzerini francesi, voci di Moulodji e S. Reggiani e una triste canzone giapponese per la morte di Mimì. I fatti sono press'a poco gli stessi, ma privi di aura romantica, raffreddati da una recitazione atonale e da un umorismo impassibile. Citazioni a iosa e 2 comparse speciali: i registi Louis Malle e Samuel Fuller. Impregnato di un'allegria da naufraghi che non esclude né dignità né tenerezza.
Cerca film simili
7.5
Vita+da+boh%C3%A8me
Vita da bohème

1992

Cerca film simili
Lo stato delle cose

Un regista e una troupe di attori occupano un albergo solitario e diroccato sulle rive dell'Atlantico, in Portogallo, che fa da sfondo ad un film di fantascienza, la traversata di alcuni sopravvissuti in un mondo contaminato. Ma i soldi e la pellicola finiscono e la lavorazione del film deve essere sospesa. Il regista rintraccia il produttore a Los Angeles, dove si è nascosto perché braccato da gangster, ma entrambi cadono uccisi.
Cerca film simili
6.5
Lo+stato+delle+cose
Lo stato delle cose

1982

Cerca film simili