Attore: Enzo Iacchetti

foto attore
Compleanno: 1952-08-31
Nato a: Castelleone, Italy

Conosciuto per

Tifosi

Il gioco del calcio come pretesto per attirare i tifosi di un genere di sicuro successo, senza sussulti, senza sorprese. Un tassista milanese, un tifoso juventino, un piccolo furfante napoletano (il migliore "in campo" Nino D'Angelo) due suoceri tifosi di squadre avversarie.
Cerca film simili
5.5
Tifosi
Svitati

Bernardo, figlio pasticcione e combinaguai dell'industriale Guido, fa arrabbiare il padre a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede al ragazzo di fargli un favore: rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultimo conflitto gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e riesce, dopo lunghe ricerche a rintracciarlo. L'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Il figlio di Guido deciso a portare a termine la sua missione lo fa evadere. Alle loro calcagna si mette Barbara, la dottoressa che lo ha in cura.
Cerca film simili
4.0
Svitati
Svitati

1999

Cerca film simili
Aida degli alberi

Il regno di Arborea è guidato dalla pacifica principessa Aida. Gli abitanti vivono in pace in abitazioni di legno sugli alberi e la loro vita scorre pacifica e tranquilla, finché un giorno dei soldati del regno di Petra rapiscono l'animale domestico della principessa Aida. Questo viene trovato da Radames, un abitante di Petra, che lo alleva finché non partorisce un figlio. Dopo tenta di ritornare nella terra natia e Radames, mentre lo insegue, incontra Aida. Tra i due è amore a prima vista, specialmente dopo che Aida assiste Radames malato. A causa di un equivoco, Aida e Radames vengono riportati a Petra, una città che è l'opposto di Arborea. Se ad Arborea la gente vive felicemente in pace in una grande comunità, a Petra esistono solo schiavitù e guerra.
Cerca film simili
6.5
Aida+degli+alberi
Aida degli alberi

2001

Cerca film simili
Mari del sud

Alberto affida i suoi risparmi ad un consulente finanziario che fugge in Australia, lasciandolo senza il becco di un quattrino. Avendo annunciato ai facoltosi amici una vacanza ai Caraibi, non intende perdere la faccia con loro: con la famiglia, si rinchiude in cantina, per portare avanti la bugia.
Cerca film simili
5.9
Mari+del+sud
Mari del sud

2001

Cerca film simili
Un fantastico via vai

Arnaldo Nardi è un quarantacinquenne con un buon lavoro e una bella famiglia, composta dalla moglie Anita e dalle figlie gemelle di nove anni Martina e Federica. Arnaldo è un uomo calmo, sereno, indeciso e a cui piace la routine della sua vita. Lavora in banca e spesso esce con due suoi colleghi e amici: Giovannelli ed Esposito. Accade che Giovannelli (noto playboy) una sera prende in prestito lo scooter di Arnaldo per andare da una delle sue donne e per sbaglio dimentica nel sottosella delle manette rosa con su scritto Natasha. Il giorno dopo la moglie di Arnaldo trova queste manette nello scooter di suo marito e lo sbatte fuori di casa...
Cerca film simili
6.0
Un+fantastico+via+vai
Un fantastico via vai

2013

Cerca film simili
In questo mondo di ladri

Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E' il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.
Cerca film simili
5.3
In+questo+mondo+di+ladri
In questo mondo di ladri

2004

Cerca film simili
Mi rifaccio vivo

Biagio è un imprenditore che ha vissuto tutta la vita con un complesso di inferiorità verso il suo ex compagno di scuola Ottone, uomo affascinante sempre un passo avanti a lui. Non sopportando più l'insuccesso decide di suicidarsi. Ma lassù qualcuno lo ama e gli concede un'altra possibilità, che lui vuole sfruttare per vendicarsi. Tuttavia, entrando nella vita di Ottone comincerà a vedere le cose da un'altra prospettiva...
Cerca film simili
5.1
Mi+rifaccio+vivo
Mi rifaccio vivo

2013

Cerca film simili
Nuovo Ordine Mondiale

Un gruppo di persone ben organizzate puntano a comandare il mondo con qualsiasi arma. Con la collaborazione della polizia, di militari ed una ricercatrice un commissario riuscirà non solo a vendicarsi della perdita della compagna uccisa in circostanze violente, ma riuscirà a far arrestare una delle menti del complotto, un importante membro del governo italiano.
Cerca film simili
4.3
Nuovo+Ordine+Mondiale
Nuovo Ordine Mondiale

2015

Cerca film simili
Torno a vivere da solo

Per scappare dallo stress quotidiano, ormai vera e propria malattia del nostro secolo, ma soprattutto per sfuggire alla moglie, una napoletana doc trapiantata a Milano, Giacomo, un agente immobiliare di successo, va via di casa...
Cerca film simili
4.1
Torno+a+vivere+da+solo
Torno a vivere da solo

2008

Cerca film simili
Marameo

Ottavio (Enzo Iacchetti) è un padre di famiglia che sta vivendo una situazione conflittuale con la figlia adolescente Jessica (Naike Rubin), afflitta dai tipici problemi di quell'età. Ottavio non sa come comportarsi con la ragazza, va in crisi e subisce un'involuzione caratteriale: torna un po' bambino e sogna di far avverare un vecchio progetto che coltivava da fanciullo
Cerca film simili
Marameo
Marameo

2008

Cerca film simili
Occhio a quei due

Due poliziotti, due personalità diverse ed estremamente conflittuali, forzati a collaborare per venire a capo di un crimine, proprio grazie a questa indesiderata collaborazione impareranno l'uno dall'altro nuove cose sul proprio mestiere e soprattutto su se stessi. Edoardo è un poliziotto furbo senza paure e con il grilletto facile, divorziato però da Carla, una psicologa, con cui ha un figlio. Beppe è un poliziotto da ufficio incapace di condurre azioni: è contrario all'uso delle armi, ed è una persona molto ansiosa. Va regolarmente dalla psicologa Carla, l'ex moglie di Edo.
Cerca film simili
4.7
Occhio+a+quei+due
Occhio a quei due

2009

Cerca film simili