Attore: Damien Thomas

foto attore
Compleanno: 1942-04-11
Nato a: Ismailia, Egypt

Conosciuto per

The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

Londra, 1880. Nel pericoloso quartiere di Limehouse, una serie di omicidi scuote la comunità. Mostruosi e spietati, i delitti sono per la stampa frutto del lavoro del Golem, una creatura del folklore. Quando il Golem colpisce ancora, la polizia decide di mettere a capo delle indagini l'esperto detective Kildare, un capro espiatorio da sacrificare nel momento in cui si presenterà una nuova vittima.
Cerca film simili
6.2
The+Limehouse+Golem+-+Mistero+sul+Tamigi
The Limehouse Golem - Mistero sul Tamigi

2016

Cerca film simili
Non lasciarmi

Kathy H. è una badante che affianca i pazienti durante le donazioni degli organi. In un lungo flashback ricorda l'infanzia e l'adolescenza trascorse nel college inglese di Hailsham, l'amicizia con Ruth e l'amore per Tommy. Durante quegli anni i protagonisti vennero informati da una tutrice che il loro destino era già stato pianificato. Kathy si presenta con l'iniziale del suo cognome: 'H'. Questa mutilazione anagrafica (oltre che citazione kafkiana) prefigura già una privazione dell'identità. I tre protagonisti non accenneranno mai ad un'origine o ad un legame di parentela. Vivono questa condizione di orfani, assuefatti alla grigia e silente crudeltà di Hailsham, un college mengheliano che li riduce a polli da batteria per servire il progresso scientifico. Sono creature che non diranno mai 'io'.
Cerca film simili
6.9
Non+lasciarmi
Non lasciarmi

2010

Cerca film simili
Il messaggio

La dettagliata storia delle origini dell'Islam, a partire dalla rivelazione del Corano al profeta Maometto, passando dall'ègira - l'esodo dalla Mecca a Yathrib e la rottura dei vincoli tribali - e arrivando fino alla riconquista della città sacra dai parte dei fedeli musulmani.
Cerca film simili
7.3
Il+messaggio
Il messaggio

1976

Cerca film simili
Sinbad e l'occhio della tigre

Sinbad, coraggioso marinaio e principe di Baghdad, si prepara a viaggiare verso Charnak, per chiedere al principe Kassim la mano di sua sorella, Farah. Ma Sinbad scoprirà che Kassim è sotto l’effetto di un sortilegio lanciatogli dalla loro crudele matrigna. Per rompere l’incantesimo, Sinbad dovrà affrontare un viaggio senza precedenti; ad attenderlo vi saranno creature e mostri oltre la sua immaginazione: un Minotauro, un gigante di bronzo e una tigre dai denti a sciabola.
Cerca film simili
6.6
Sinbad+e+l%27occhio+della+tigre
Sinbad e l'occhio della tigre

1977

Cerca film simili
Pirati

Capitan Red è un famigerato capitano pirata, finito su una zattera alla deriva con il fido Ranocchio, un giovane e scattante marinaio francese. Fatto prigioniero su un galeone spagnolo, grazie al suo ingegno riesce a provocare un ammutinamento, a prendere il controllo della nave e a rapire l'incantevole nipote del Governatore di Maracaibo. Riuscirà a star dietro al precipitare degli eventi ?
Cerca film simili
6.2
Pirati
Le figlie di Dracula

Le gemelle orfane Maria e Frieda vanno a vivere in un remoto villaggio ai margini della foresta, presso lo zio Gustav Veil, inflessibile difensore della fede e capo di un gruppo di persone dedito alla ricerca di streghe, vampiri e altri esseri satanici. Sfortuna vuole che il conte Karnstein sia divenuto un vampiro e abbia deciso di fare sue prede le nipoti del servitore della cristianità. Una cede volentieri al fascino del peccato, poco a suo agio nel regime di stretta osservanza impostole, l'altra conserva la virtù. Anton Hoffer cercherà di salvare quest'ultima dalle grinfie del vampiro.
Cerca film simili
6.7
Le+figlie+di+Dracula
Le figlie di Dracula

1971

Cerca film simili
Kill List

La vita è dura per un uomo colpito dalla disoccupazione. Si ritrova da un giorno all'altro senza assicurazione sanitaria, con molti debiti ed una moglie sempre alla ricerca di soldi. La sua vita di provincia si sta rapidamente trasformando in un incubo, e il matrimonio è sull'orlo del collasso totale. Quando il suo socio in affari Gal si auto-invita per una cena, diventa chiaro che lui è lì per fare pressione su Jay per un nuovo incarico. Jay si ritrova nel gioco, con la promessa di una grande ricompensa dopo tre omicidi, ma ben presto le cose iniziano a svelare lati negativi e la sua paranoia lo immerge direttamente nel cuore delle tenebre
Cerca film simili
6.2
Kill+List
Kill List

2011

Cerca film simili
23 pugnali per Cesare

Nel '44 a.C., Giulio Cesare accentra nelle sue mani tutti i poteri militari e civili. Gelosi dei suoi successi ma anche preoccupati per le sorti della libertà romana, alcuni uomini, sobillati da Cassio e Casca, decidono di uccidere il dittatore.
Cerca film simili
5.7
23+pugnali+per+Cesare
23 pugnali per Cesare

1970

Cerca film simili
Tutte le donne del Re

La vicenda di Enrico VIII e delle sue troppe mogli è stata raccontata molte volte. In questo caso l'attenzione del regista è concentrata sul rapporto tra il sovrano e Anna Bolena, la donna che finirà i suoi giorni decapitata, per ordine del re, nella Torre di Londra. Anche la nascita di Elisabetta, futura regina della Gran Bretagna, ha una parte rilevante nell'economia del racconto.
Cerca film simili
5.8
Tutte+le+donne+del+Re
Tutte le donne del Re

1972

Cerca film simili