Attore: Alberto Farnese

foto attore
Compleanno: 1926-06-03
Nato a: Palombara Sabina, Lazio, Italy

Conosciuto per

Tony Arzenta

Dopo aver pagato un duro prezzo per aver tentato di lasciare la mafia, un sicario viaggia in lungo e in largo per vendicarsi dei suoi ex capi.
Cerca film simili
6.1
Tony+Arzenta
Tony Arzenta

1973

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
L'oro di Napoli

Il guappo: Totò vittima dei soprusi di un camorrista. "Pizze a credito": Sofia Loren salva in estremis il suo adulterio. "I giocatori": De Sica, nobile interdetto, sfida a scopa il bambino del portiere del palazzo. "Il funeralino": un bimbo povero è morto; che almeno abbia un degno percorso funebre. "Teresa": la prostituta Silvana Mangano si sposa. "Il professore": Eduardo docente di pernacchio. Dal libro omonimo di Giuseppe Marotta, sei bozzetti, fra commedia e dramma, raccontati con intensa partecipazione e sapiente eleganza.
Cerca film simili
7.3
L%27oro+di+Napoli
L'oro di Napoli

1954

Cerca film simili
Squadra antitruffa

Un poliziotto romano e un detective inglese si alleano alla ricerca di una banda che ha portato a termine un'enorme truffa ai danni dei Lloyd di Londra. I malviventi eliminano tutti i possibili testimoni ma, nonostante tutto, la coppia riesce ugualmente a risalire al capo e a mandarlo in galera.
Cerca film simili
6.4
Squadra+antitruffa
Squadra antitruffa

1977

Cerca film simili
Nefertite, regina del Nilo

Tanith, figlia del Gran Sacerdote, deve sposare l'erede al trono nonostante lei ami lo scultore Tumos. Questi cerca di dimenticarla con la zingara Merith, invano. Quando deve andare a corte per scolpire il ritratto della nuova regina, tra i due ex-amanti divampa nuovamente la passione. Ma la donna sa tornare ai suoi doveri di sovrana di fronte alla minaccia di una rivolta. Il destino si compie nell'ultima battaglia. Cast di richiamo per un film macchinoso e pesante, in cui l'antico Egitto c'entra per puro caso.
Cerca film simili
5.2
Nefertite%2C+regina+del+Nilo
Nefertite, regina del Nilo

1961

Cerca film simili
L'affare Dominici

Il 5 agosto 1952, nella tenuta dei Dominici in Provenza, vengono trovati i corpi di tre inglesi di passaggio: marito, moglie e figlioletta. Niente tracce di violenza, né di furto. I Dominici sono notoriamente militanti della sinistra e a casa loro proprio quella notte si è tenuta una misteriosa riunione. I due figli vengono immediatamente accusati dell'omicidio, ma è poi il padre ad autoaccusarsi. Il dibattimento processuale smonta le "prove" dimostrandone la vanità; l'uomo è condannato a morte sulla base di alcuni indizi, ma poi graziato...
Cerca film simili
6.9
L%27affare+Dominici
L'affare Dominici

1973

Cerca film simili
Roma, ore 11

Alcune centinaia di ragazze rispondono a un annuncio di lavoro: una ditta sta cercando una dattilografa. Così da tutta Roma le giovani affluiscono davanti alla sede della ditta in attesa di essere ammesse al colloquio. La pressione della folla e il tentativo di un'aspirante dattilografa di passare davanti alle altre provoca un tragico crollo.
Cerca film simili
7.7
Roma%2C+ore+11
Roma, ore 11

1952

Cerca film simili
Le Meraviglie di Aladino

Un ragazzo di Baghdad entra in possesso di una lampada che racchiude al suo interno un genio capace di esaudire i desideri di chi lo evoca. Con questa lampada riesce conquistare la sua amata e a sconfiggere il perfido Gran Visir che mira a spodestare il sultano per usurparne il trono.
Cerca film simili
5.1
Le+Meraviglie+di+Aladino
Le Meraviglie di Aladino

1961

Cerca film simili
Assassinio sul Tevere

In uno stabilimento sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero. Va via la luce e quando torna viene trovato Ruffini viene trovato morto. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna. Nico si reca all'obitorio per vedere il defunto e qui conoscerà la moglie di Ruffini, poi interroga i partecipanti alla riunione che gli danno versioni differenti uno dall'altro, intanto vengono uccisi Bonardi, trovato impiccato, e Sabatucci, incidente aereo. Nico guardando un filmino girato da Angela, scopre una tresca amorosa tra la moglie di Ruffini ed Amedeo, una guardia del corpo del marito, recatosi a villa Ruffini fa confessare i due amanti.
Cerca film simili
6.1
Assassinio+sul+Tevere
Assassinio sul Tevere

1979

Cerca film simili
Un beau monstre

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.2
Un+beau+monstre
Un beau monstre

1971

Cerca film simili
Nel segno di Roma

Marco Valerio, console romano sconfitto dalle truppe della regina Zenobia, con l'aiuto di un suo ufficiale innamorato di una sacerdotessa palmirena, finge di passare al nemico. Sventate le trame del sanguinario primo ministro di Zenobia, cattura la donna e la porta a Roma. Ma quando scopre che la regina si è innamorata di lui, fa in modo che essa venga liberata. Il trono di Palmira passa però alla sacedotessa e all'ufficiale romano.
Cerca film simili
4.0
Nel+segno+di+Roma
Nel segno di Roma

1959

Cerca film simili