Attore: Edmund Purdom

foto attore
Compleanno: 1924-12-20
Nato a: Welwyn Garden City, Hertfordshire, England, UK

Conosciuto per

Titanic

Con il pretesto di fare una vacanza, Giulia si imbarca con i figli Annette e Norman sul transatlantico Titanic in partenza dal porto di Southampton per il suo viaggio inaugurale. In realtà il suo scopo è quello di sottrarre all'influenza del marito Richard i due bambini. L'uomo, però, resosi conto della situazione riesce a trovare posto sulla nave. Giulia racconta al marito che Norman non è suo figlio, ma il frutto di un'avventura occasionale. Intanto la maledetta notte del 14 aprile (e l'iceberg) si avvicina.
Cerca film simili
6.6
Titanic
Titanic

1953

Cerca film simili
Giulio Cesare

Nel 44 a. C. Giulio Cesare, che ha accentrato nelle sue mani tutti i poteri militari e civili, viene nominato dittatore. Diventa così una figura troppo scomoda e attorno a sé trova solo gente ostile. Alla cospirazione, capeggiata da Cassio, partecipa anche Marco Giunio Bruto, che ha sempre goduto la protezione di Cesare. Alle Idi di Marzo, Cesare è assalito dai congiurati.
Cerca film simili
7.0
Giulio+Cesare
Giulio Cesare

1953

Cerca film simili
La cosa degli abissi

Un sottomarino sperimentale, il "Siren II", viene inviato a scoprire cosa è successo al suo predecessore "Siren I", misteriosamente scomparso all'interno di spaccatura oceanica. L'equipaggio non può immaginare cosa si nasconde negli abissi.
Cerca film simili
4.5
La+cosa+degli+abissi
La cosa degli abissi

1990

Cerca film simili
Sinuhe l'egiziano

Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.
Cerca film simili
6.3
Sinuhe+l%27egiziano
Sinuhe l'egiziano

1954

Cerca film simili
Il diario di Anna Frank

Nel 1942 una famiglia di ebrei olandesi si nasconde in una casa di Amsterdam e si rinchiude nella soffitta insieme ad alcuni amici. Nonostante le durissime condizioni di vita, la piccola Anna riesce ad avere momenti di spensieratezza e affida alle pagine del suo diario i suoi pensieri. Ma un brutto giorno i Frank sono arrestati e deportati in un campo di concentramento.
Cerca film simili
7.2
Il+diario+di+Anna+Frank
Il diario di Anna Frank

1959

Cerca film simili
Rosso sangue

Un sacerdote giunge in una cittadina di provincia per aiutare gli abitanti a sbarazzarsi di un crudelissimo mostro, il cui sangue ha la caratteristica di coagularsi con straordinaria velocità. L'impresa, tuttavia, presenta non pochi problemi...
Cerca film simili
5.5
Rosso+sangue
Rosso sangue

1981

Cerca film simili
Scarlatto e nero

Padre Hugh O'Flaherty è un funzionario del Vaticano che nel 1943-45 nasconde piloti abbattuti, prigionieri di guerra evasi e famiglie della resistenza italiana. Il suo status diplomatico in un paese cattolico impedisce al colonnello Kappler di arrestarlo apertamente, ma le attività di O'Flaherty diventano così vaste che i nazisti decidono di assassinarlo la volta successiva che lascia il Vaticano. O'Flaherty continua il suo lavoro sotto vari travestimenti. Basato su una storia vera. Scritto da John Vogel
Cerca film simili
6.9
Scarlatto+e+nero
Scarlatto e nero

1983

Cerca film simili
Athena e le 7 sorelle

L'antica Grecia con le sue tradizioni e l'astrologia ispira la strampalata esistenza di Athena, delle sue sette sorelle e dei nonni. La fanciulla adotterà un regime di vita "regolare" solo dopo il matrimonio con l'uomo che ama e che sapeva destinatole "dalle stelle".
Cerca film simili
5.6
Athena+e+le+7+sorelle
Athena e le 7 sorelle

1954

Cerca film simili
Il figliuol prodigo

Micah, un ricco e giovane ebreo, si reca a Damasco, dove viene irretito e sedotto da una bellissima sacerdotessa pagana, Samarra, che lo induce a rinunciare a tutte le sue ricchezze in favore del Gran Sacerdote del suo culto. Dopo essere stato ridotto in miseria e venduto come schiavo, partecipa a una rivolta e dopo numerose peripezie fa ritorno alla casa paterna.
Cerca film simili
4.0
Il+figliuol+prodigo
Il figliuol prodigo

1955

Cerca film simili
Don Bosco

Il film inizia con un Don Bosco anziano, stanco, costretto all'immobilità su di una poltrona. Ritorna così coi pensieri alla fanciullezza, quando camminava con lo sguardo rivolto al Signore sopra una fune, per far divertire i suoi amici, oltre alle varie vicissitudini accadutegli nella realizzazione del suo più grande sogno: dedicarsi completamente ai giovani per dare loro speranza, fiducia, ed un futuro dignitoso. Si vede quindi un don Bosco che raccoglie per le strade i giovani, i vagabondi, i ladruncoli, gli sbandati. Don Bosco viene ostacolato più volte dai politici del tempo e dagli insurrezionisti pro Repubblica...
Cerca film simili
6.3
Don+Bosco
Don Bosco

1988

Cerca film simili
Il corsaro nero

Il Capitano Blakie, pirata britannico, vorrebbe assaltare la nave che porta l'oro dalle colonie spagnole alla madrepatria. Ma non è l'unico, altri pirati hanno lo stesso intento. Quando però si scopre che la nave non contiene oro, ma trasporta la moglie del vicerè della colonia, Blakie decide di rapirla per chiedere un forte riscatto. Anche Skull vorrebbe la donna per avere l'oro, così si allea con i pirati rivali di Blakie.
Cerca film simili
5.7
Il+corsaro+nero
Il corsaro nero

1971

Cerca film simili
Strange Intruder

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Strange+Intruder
Strange Intruder

1956

Cerca film simili