Attore: Michele Placido

foto attore
Compleanno: 1946-05-19
Nato a: Ascoli Satriano, Puglia, Italy

Conosciuto per

L'ombra di Caravaggio

Italia 1600. Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio è un artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’Ombra di un implacabile potere occulto. Un’inquietante figura è stata infatti incaricata di indagare sul pittore che - con la sua vita e la sua arte - affascina, sconvolge, sovverte. L’esistenza di un genio nelle mani di un’Ombra.
Cerca film simili
6.5
L%27ombra+di+Caravaggio
L'ombra di Caravaggio

2022

Cerca film simili
Affari d'oro

Nel 1940, nella piccola città di Jupiter Hollow, due coppie di gemelli identici nascono nel medesimo ospedale nella stessa notte. Gli uni figli di una famiglia povera locale, gli altri da una ricca famiglia di passaggio. L'infermiera di turno scambia accidentalmente le coppie all'insaputa dei genitori. La storia balza in avanti al 1980 quando i gemelli incroceranno nuovamente le loro strade.
Cerca film simili
6.3
Affari+d%27oro
Affari d'oro

1988

Cerca film simili
Romanzo criminale

Gesta e misfatti della banda della Magliana.Roma, anni '70: il Libanese, il Freddo e il Dandi, tre giovani della piccola malavita romana, si uniscono per controllare il territorio. Dal sequestro del barone Rosellini al controllo del traffico dell'eroina, mettono in piedi una vera organizzazione criminale che ha la protezione della mafia e dei politici. L'unico che cerca di contrastare lo strapotere del gruppo è il commissario Scialoja che finisce per innamorarsi di Patrizia, la donna del Dandi.
Cerca film simili
7.2
Romanzo+criminale
Romanzo criminale

2005

Cerca film simili
La sconosciuta

Una città italiana, ai giorni nostri. La "sconosciuta" si chiama Irena, è arrivata anni prima dall'Ucraina e vive nella città tra i fantasmi del suo passato e la ricerca del presente: su due piani temporali che si intrecciano e si sovrappongono componendo un puzzle intrigante e pieno di costanti tensioni narrative. Chi è veramente Irena? Lo si scopre via via che il racconto procede. E' venuta come tante ragazze dei Paesi dell'Est, diventando preda di uomini senza scrupoli, tra violenze e umiliazioni di ogni specie che la memoria non è riuscita a intrappolare e a risolvere. Un solo bel ricordo, quello di un amore malinconico, struggente e perduto. Oggi la ritroviamo misteriosa e sfiorita ma ancora affascinante nelle dimensioni di un personaggio che nonostante tutto ha conservato, sotto un carattere apparentemente dimesso, una sua fierezza ed un suo potenziale di ribellione...
Cerca film simili
7.2
La+sconosciuta
La sconosciuta

2006

Cerca film simili
Il cecchino

Il commissario Mattei sta per arrestare una nota banda di rapinatori quando, nel corso di un ennesimo colpo ad una banca di Parigi, un cecchino appostato sul tetto di un palazzo prospiciente uccide un gran numero di poliziotti accorsi sul posto, permettendo ai malviventi di fuggire. Ma uno di loro è gravemente ferito e il piano di fuga risulta così compromesso. Mattei organizza allora una gigantesca caccia all’uomo.
Cerca film simili
5.5
Il+cecchino
Il cecchino

2012

Cerca film simili
La orca

Tre amici organizzano il sequestro di Alice, studentessa di ricca famiglia. Uno di loro, Michele, è incaricato di tenerla costantemente sotto la massima sorveglianza in un casolare abbandonato nella campagna pavese. Se inizialmente la ragazza è costretta ad accettare le attenzioni di Michele, piano piano sarà lei a rendere succube il ragazzo.
Cerca film simili
5.3
La+orca
La orca

1976

Cerca film simili
Casotto

In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.
Cerca film simili
6.6
Casotto
Casotto

1977

Cerca film simili
Romanzo popolare

Un metalmeccanico milanese, fervente sindacalista, sposa una ragazza molto più giovane di lui. Durante una manifestazione, il metalmeccanico conosce un giovane poliziotto: i due diventano amici ed il ragazzo inizia a frequentare la casa dell'operaio, entrando in confidenza con la moglie.
Cerca film simili
7.3
Romanzo+popolare
Romanzo popolare

1974

Cerca film simili
Grandi magazzini

Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.
Cerca film simili
5.8
Grandi+magazzini
Grandi magazzini

1986

Cerca film simili
Il caimano

Paolo Bonomo è un produttore di B-Movies che sta attraversando un momento particolarmente difficile: sta per separarsi da sua moglie Paola e la sua casa di produzione sta per fallire. Un giorno riceve la sceneggiatura di un film su Silvio Berlusconi scritta da una giovane regista, ed accetta di produrlo...
Cerca film simili
6.7
Il+caimano
Il caimano

2006

Cerca film simili
Divina creatura

Nella Roma degli anni Venti, un aristocratico si innamora - ricambiato - di una donna della borghesia, Manoela Roderighi. Scopre però che la donna frequenta un bordello nel cui ambiente era stata introdotta dal perverso cugino. Per un po’ lo strano “triangolo” funziona, finché Manoela, non reggendo più la situazione, fugge a Parigi...
Cerca film simili
5.5
Divina+creatura
Divina creatura

1975

Cerca film simili
Letti selvaggi

Film a episodi. 1. Un falso venditore di tappeti finisce nei guai per un delitto commesso da un altro. 2. Una moglie fedele e un marito incredulo: ne fa le spese un innocente passante. 3. Una fresca vedova depone le gramaglie per posare per un fotografo. 4. Una prostituta rimpiazza per gioco la mamma di un marmocchio turbolento, poi il gioco diventa serio. 5. Un anziano insegnante ha una moglie giovane. Troppo giovane. 6. Ladro lui e ladra lei. Per un gioiello la concorrenza è spietata. 7. Per assicurarsi il lavoro alcuni carrozzieri "assumono" una spogliarellista. 8. Un direttore d'orchestra dimentica i propri impegni per una donna. Film a episodi piuttosto volgare e scontato.
Cerca film simili
4.2
Letti+selvaggi
Letti selvaggi

1979

Cerca film simili