Attore: Mariangela Melato

foto attore
Compleanno: 1941-09-18
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

Flash Gordon

Nel 25° secolo il dottor Zarro scopre che la luna è stata dirottata di 12 gradi da un potente imperatore del Cosmo. Per impedire la distruzione della Terra parte su un razzo con Flash Gordon accompagnato dalla fidanzata Dale Arden.
Cerca film simili
6.2
Flash+Gordon
Flash Gordon

1980

Cerca film simili
Mimì metallurgico ferito nell'onore

Carmelo Mardocheo (Giannini), operaio siciliano, trova lavoro a Torino, si fa l'amante (Melato) che gli dà un figlio. Tornato nella natìa Catania, apprende che, per opera di un finanziere, sua moglie è incinta. Vendica l'affronto seducendone la voluminosa consorte. Ucciso il brigadiere da un mafioso, si trova con tre figli a carico. Per mantenerli fa il galoppino elettorale per un boss della mafia.
Cerca film simili
7.2
Mim%C3%AC+metallurgico+ferito+nell%27onore
Mimì metallurgico ferito nell'onore

1972

Cerca film simili
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

Una donna ricca, Raffaella, e alcuni amici noleggiano una barca a vela per un giro nel Mar Mediterraneo durante l'estate. Una ricca signora milanese, Raffaella Pavoni Lanzetti, e alcuni amici noleggiano una barca a vela per un giro nel Mar Mediterraneo durante l'estate. Durante la crociera nel Mediterraneo non si fa scrupolo di snobbare crudelmente la ciurma, ma quando naufraga su un’isola deserta con l’unica compagnia del marinaio Gennarino Carunchio, siciliano rude e comunista, la gerarchia di poteri si capovolge. Dopo un primo momento di paura, la signora ci prende anche gusto...
Cerca film simili
7.5
Travolti+da+un+insolito+destino+nell%27azzurro+mare+d%27agosto
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto

1974

Cerca film simili
Film d'amore e d'anarchia

Siamo all'inizio degli anni Trenta. Il contadino lombardo Antonio Soffiantini, detto Tunin, scioccato per l'uccisione di un amico da parte dei carabinieri, va a Roma per uccidere Mussolini. Viene ospitato in una casa chiusa da una prostituta, Salomè. Arrestato e pestato dalla polizia politica Tunin muore in carcere, ma la sua morte viene fatta passare per suicidio.
Cerca film simili
7.7
Film+d%27amore+e+d%27anarchia
Film d'amore e d'anarchia

1973

Cerca film simili
Casotto

In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.
Cerca film simili
6.6
Casotto
Casotto

1977

Cerca film simili
So Fine

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
So+Fine
So Fine

1981

Cerca film simili
Todo modo

Mentre nel paese infuria un'epidemia, un centinaio di "notabili" del partito che da trent'anni governa l'Italia si riunisce in un albergo convento per seguire un corso di esercizi spirituali condotto da un gesuita, don Gaetano. In realtà ai convenuti preme soltanto concordare una nuova spartizione del potere. Ben presto, dopo un furto sacrilego, la riunione si trasforma in rissa e cominciano i morti.
Cerca film simili
7.6
Todo+modo
Todo modo

1976

Cerca film simili
La classe operaia va in paradiso

La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.
Cerca film simili
7.8
La+classe+operaia+va+in+paradiso
La classe operaia va in paradiso

1971

Cerca film simili
La poliziotta

Gianna, donna piacente e molto brava nella sua professione, sfruttata e annichilita a una posizione di inferiorità poiché vista dagli uomini come un oggetto. Ormai stanca di questa situazione decide di trasferirsi da Ravedrate a Milano, ma alla stazione del paese trova ispirazione per il suo riscatto: la possibilità di diventare vigile urbano. Si diploma con il massimo dei voti, fiera del suo incarico, ma man mano che prosegue nel suo lavoro scopre come tutto il mondo politico sia un intrico di menzogne, truffe, clientelismi e nepotismi tra privati, aziende e Stato. I suoi oppositori tentano in ogni modo di emarginarla, poi di ostracizzarla e infine di diffamarla. Il suo senso del dovere la porta comunque fino al Ministero dove riesce a portare le sue denunce, ma anche lì l'illegalità regna e queste vengono fatte sparire. La povera Gianna viene spedita in un posto vacante in una sperduta isola siciliana assieme al pretore che l'aveva spalleggiata.
Cerca film simili
5.7
La+poliziotta
La poliziotta

1974

Cerca film simili
Il gatto

I pettegoli e avidi fratelli Amedeo e Ofelia Pecoraro, hanno ricevuto in eredità un vecchio condominio in centro a Roma, nel quale abitano e dal quale traggono il loro sostentamento, incassando le magre pigioni dei vetusti appartamenti. Dopo aver ricevuto un'allettante offerta economica per la vendita del palazzo, a condizione che sia libero da persone e cose, si dedicano con costanza nel convincere, con ogni mezzo a disposizione, gli inquilini a lasciare i loro appartamenti e trasferirsi altrove.
Cerca film simili
6.4
Il+gatto
Il gatto

1977

Cerca film simili
Segreti segreti

Laura, di estrazione borghese, si è data alla clandestinità con le Brigate Rosse. Insieme con alcuni compagni progetta e mette a segno l'attentato contro un magistrato di Venezia. Poiché un compagno rimane ferito nell'azione, Laura, lo uccide a freddo poi si rifugia nella villa di famiglia, vicino a Bologna. Su un treno che la porta a Roma, Laura incontra per caso e fa conoscenza con Rosa, sorellastra del terrorista ucciso.
Cerca film simili
6.8
Segreti+segreti
Segreti segreti

1985

Cerca film simili
Sterminate "Gruppo Zero"

Un giovane anarchico spagnolo, che si fa chiamare Bonaventura Diaz, organizza ed attua, con quattro compagni di fede (tre uomini e una donna) il rapimento dell'ambasciatore americano a Parigi, Richard Point-Dexter, per il cui riscatto il gruppo chiede dieci milioni di dollari, destinati a finanziare la rivoluzione. Il commando - del quale avrebbe dovuto far parte anche il professor Marcel Truffais, tiratosi indietro alla vigilia del "colpo" - si nasconde con Point-Dexter in una casa di campagna. Avvenuto in una "casa" di lusso sorvegliata dal controspionaggio, il sequestro del diplomatico è stato filmato...
Cerca film simili
6.1
Sterminate+%27Gruppo+Zero%27
Sterminate "Gruppo Zero"

1974

Cerca film simili