Attore: Maria Grazia Spina

foto attore
Compleanno: 1936-06-03
Nato a: Venezia, Italy

Conosciuto per

La Bibbia

Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.
Cerca film simili
7.3
La+Bibbia
La Bibbia

1966

Cerca film simili
I cosacchi

I russi riescono a catturare il figlio del capo dei circassi, popolo ribelle e gli fanno frequentare la scuola ufficiali. Riuscirà a salvare addirittura lo zar e quando ci sarà una nuova battaglia tra i due fronti lui farä parte dell'esercito russo.
Cerca film simili
5.0
I+cosacchi
I cosacchi

1960

Cerca film simili
Rugantino

Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei
Cerca film simili
5.9
Rugantino
Rugantino

1973

Cerca film simili
Napoli Violenta

Destinato a Napoli in un periodo in cui la città partenopea è sotto la totale dominazione di uno spietato capo camorrista detto "O' Generale", il commissario Betti entra subito in azione con metodi non proprio ortodossi. Ma l'indagine si rivela più difficile del previsto.
Cerca film simili
6.5
Napoli+Violenta
Napoli Violenta

1976

Cerca film simili
Il successo

Giulio ha una brava moglie e un vero amico, ma crede che solo con il denaro si possa essere felici. Compra un terreno con l'impegno di pagare nel giro di tre mesi. Pur di avere i soldi prostituisce la sua dignità. Nella grande villa costruita con i proventi della sua speculazione resta solo, senza la moglie e l'amico.
Cerca film simili
6.3
Il+successo
Il successo

1963

Cerca film simili
Le tardone

Le tardone è un film diviso in cinque episodi 1. La svitata: Un' estroversa cinquantenne è continuamente vittima delle burle organizzate dai suoi amici. Durante l'ennesimo scherzo... 2. Un delitto quasi perfetto: I due maldestri veterinari Franco e Ciccio specializzati nel praticare l' eutanasia, vengono contattati da un giovane marito infelice per eliminare la moglie vecchia e molto ricca.. 3. Quaranta ma non li dimostra: Un' infelice attrice quarantenne, durante una pausa delle riprese di un film, si rifugia su una spiaggia e fa amicizia con un simpatico pescatore veneto... 4. Canto flamenco: La proprietaria di un locale è segretamente innamorata di un giovane pianista e cerca di ostacolare il sentimento di quest'ultimo per una ballerina di flamenco... 5. L' armadio: Un pigro impiegato di un mobilificio, dopo aver ricevuto l' ennesimo richiamo del direttore è costretto ad accettare una proposta avanzatagli da quest'ultimo per evitare il licenziamento...
Cerca film simili
5.2
Le+tardone
Le tardone

1964

Cerca film simili
La calandria

Lidio (Buzzanca) non è mai sazio di donne e scommette di far sua anche Fulvia (Belli), detta Calandria, giovane e bella moglie del vecchio e impotente Calandrio (Randone). Vestito con abiti femminili si introduce in casa della donna. Molti saranno i beffati, ma a Lidio toccherà un castigo durissimo e umiliante.
Cerca film simili
3.5
La+calandria
La calandria

1972

Cerca film simili
Io, io, io... e gli altri

Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.
Cerca film simili
6.1
Io%2C+io%2C+io...+e+gli+altri
Io, io, io... e gli altri

1966

Cerca film simili
Totò contro il pirata nero

Nei Caraibi c'è spazio anche per il ladruncolo Totò che, per sfuggire alle guardie, si nasconde in un barile che viene issato su un vascello di pirati. Qui Totò sta per essere impiccato, ma si salva perchè con una calamita a forma di spada aiuta i corsari contro una nave spagnola. Poi il Pirata Nero dà l'assalto al palazzo del governatore e cattura la figlia, ma Totò la salva.
Cerca film simili
6.3
Tot%C3%B2+contro+il+pirata+nero
Totò contro il pirata nero

1964

Cerca film simili
La donna degli altri è sempre più bella

Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.
Cerca film simili
4.9
La+donna+degli+altri+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+bella
La donna degli altri è sempre più bella

1963

Cerca film simili
Queste pazze, pazze donne

Queste pazze pazze donne è un film a episodi del 1964 diretto dal regista Marino Girolami, composto da quattro episodi: La garçonnière, Il gentil sesso, Pochi ma buoni e Siciliani a Milano.
Cerca film simili
4.3
Queste+pazze%2C+pazze+donne
Queste pazze, pazze donne

1964

Cerca film simili