Attore: Gabriella Pallotta

foto attore
Compleanno: 1938-10-06
Nato a: Roma, Italy

Conosciuto per

La Bibbia

Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.
Cerca film simili
7.3
La+Bibbia
La Bibbia

1966

Cerca film simili
Il grido

Aldo che lavora come operaio in uno zuccherificio convive da sette anni con Irma. Dalla loro unione è nata una bambina. Il marito di Irma è emigrato da molti anni e l'arrivo della notizia della sua morte apre per Aldo la prospettiva del matrimonio. Irma però non ne vuole più sapere dell'uomo e gli confessa di non amarlo più. Per Aldo e per la bambina comincia un viaggio in Val Padana, alla disperata ricerca di una donna che possa occuparsi di lui e della sua bambina.
Cerca film simili
7.5
Il+grido
Il grido

1957

Cerca film simili
La viaccia

Fine Ottocento: il giovane campagnolo Amerigo s'innamora di Bianca, incontrata in un bordello di Firenze, e per frequentarla deruba lo zio. Ferito di coltello, cerca di rivederla.
Cerca film simili
6.4
La+viaccia
La viaccia

1961

Cerca film simili
L'arbitro

Rigido arbitro di serie A trascura la famiglia per fanatismo della professione. È anche vittima delle donne. Commediaccia all'italiana sul mondo del calcio vagamente ispirata all'arbitro Concetto Lo Bello che divenne deputato della DC. Tra i commentatori nel ruolo di sé stessi, Bruno Pizzul e Nicolò Carosio.
Cerca film simili
5.3
L%27arbitro
L'arbitro

1974

Cerca film simili
Il tetto

Una giovane e povera coppia di sposi, che ha un disperato bisogno di una casa, mobilita amici e parenti per costruire una baracca in un terreno comunale. Hanno scoperto che, per legge, se riusciranno in una notte ad arrivare al tetto non potranno più essere scacciati. Alla mattina i lavori non sono ancora ultimati, ma le guardie, di buon cuore, fingono di non accorgersene
Cerca film simili
7.4
Il+tetto
Il tetto

1956

Cerca film simili
I mongoli

Anno Domini 1240: le armate mongole, guidate da Ögödai, uno dei quattro figli di Gengis Khan, premono alle porte dell'Europa. Da Varsavia parte una missione di pace, capeggiata dal prode Stefano di Cracovia, ma le trattative falliscono. Stefano riesce a trascinare la cavalleria mongola in una zona paludosa. Nel massacro muore anche il feroce Ögödai. Pur con la supervisione dell'americano André de Toth, il film fu diretto da Savona (con l'aiuto di Riccardo Freda). Qualche finezza pacifista nella sceneggiatura (firmata anche da Tonino Guerra), un robusto piglio epico-spettacolare, un efficace contributo della cavalleria iugoslava.
Cerca film simili
4.6
I+mongoli
I mongoli

1961

Cerca film simili
Madame Sans-Gêne

A Parigi, la lavandaia Catherine, durante i moti rivoluzionari dell'agosto 1792, si trova i ribelli in casa; protesta, invoca l'aiuto di Bonaparte che è suo cliente, ma poi si adatta e si innamora del loro capo, il sergente François Léfèvre. Sposatolo, lo va a raggiungere in Italia e insieme riescono a sabotare un reparto di soldati austriaci, da cui sono stati fatti prigionieri e condannati a morte. Léfèvre è nominato da Napoleone colonnello. Divenuto Imperatore, Bonaparte nomina Léfèvre duca di Danzica e in seguito, gli destina il regno di Westfalia, preferendolo al fratello Girolamo. Ma Catherine, nella sua prima comparsa a corte, si scontra con le sorelle di Napoleone, usando un linguaggio troppo realista, che costringe l'imperatore ad imporre a Léfèvre il divorzio. Ma Catherine affronta l'imperatore e..
Cerca film simili
5.6
Madame+Sans-G%C3%AAne
Madame Sans-Gêne

1961

Cerca film simili
Massacro al Grande Canyon

Wess Evans vuole vendicare la morte di suo padre ed è coinvolto nelle aspre faide scatenate nel paese per il possesso di grandi terreni. Mentre la sua pistola risolve tutti i problemi, il suo cuore batte forte per la sua Nancy.
Cerca film simili
6.0
Massacro+al+Grande+Canyon
Massacro al Grande Canyon

1964

Cerca film simili
I sette fratelli Cervi

Avvicinatosi alle idee comuniste in carcere, Aldo Cervi convince alla causa antifascista i suoi numerosi fratelli. Mentre questi si danno da fare ospitando in casa ex prigionieri, Aldo va in montagna con i partigiani, legandosi anche sentimentalmente a Lucia, un'attrice, membro del movimento clandestino. Tornato a casa, Aldo è catturato con i suoi fratelli dai fascisti: verranno fucilati.Il sacrificio dei sette fratelli Cervi rappresenta uno degli episodi più drammatici della Resistenza. Il film ripercorre, in lunghi flash back, la storia di questa famiglia contadina. Un film forse oggi un po' didascalico ma utile per non dimenticare.
Cerca film simili
6.9
I+sette+fratelli+Cervi
I sette fratelli Cervi

1968

Cerca film simili
The Pigeon That Took Rome

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.3
The+Pigeon+That+Took+Rome
The Pigeon That Took Rome

1962

Cerca film simili
ll medico e lo stregone

A Pianetta manca il medico condotto fino all'arrivo del Dr. Marchetti. Nella zona, tuttavia, già esercita la professione di dottore Don Antonio, il guaritore locale, che, con un po' di psicologia, di pozioni magiche e di trucchi è tenuto in grande considerazione, in particolare da Mafalda, che attende il suo fidanzato Corrado che non le scrive più dal 1942. Persino Pasqua, l'assistente del dottore, usa una pozione magica quando si innamora di lui. Tra Don Antonio e il dottor Marchetti scoppia una specie di guerra a distanza nella quale tutti sono coinvolti, inclusa Clamide, nipote di don Antonio, che amoreggia con Galeazzo.
Cerca film simili
7.1
ll+medico+e+lo+stregone
ll medico e lo stregone

1957

Cerca film simili