Attore: Philippe Leroy

foto attore
Compleanno: 1930-10-15
Nato a: Paris, France

Conosciuto per

Nikita

Nikita, condannata all'ergastolo, in carcere viene ingaggiata dai servizi segreti: ufficialmente dichiarata morta, in realtà viene sottoposta a tre anni di training durissimo, agli ordini di Bob. Dopo un brillante battesimo del fuoco, Bob le dà una nuova identità come infermiera. Nikita conosce Marco, che lavora in un supermarket. I due vanno a vivere insieme, senza che Marco sospetti di nulla. La ragazza vorrebbe smettere, ma i suoi capi non glielo permettono.
Cerca film simili
7.1
Nikita
Moses

Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.
Cerca film simili
6.9
Moses
Il buco

Un detenuto in attesa di giudizio per l'omicidio della moglie viene momentaneamente trasferito di cella per via di alcuni lavori di manutenzione al carcere. I suoi nuovi compagni di detenzione lo mettono a parte di un ardimentoso segreto.
Cerca film simili
8.3
Il+buco
Il buco

1960

Cerca film simili
Il portiere di notte

Nel 1957 a Vienna, ex deportata, moglie di un direttore d'orchestra, riconosce nel portiere dell'albergo l'ufficiale delle SS di cui, giovanissima, era diventata l'oggetto sessuale in campo di concentramento, in un tortuoso rapporto sadomasochistico.
Cerca film simili
6.8
Il+portiere+di+notte
Il portiere di notte

1974

Cerca film simili
Tranquille donne di campagna

In una tenuta della campagna padana ai tempi del fascismo vivono: Guido Maldini, che l’amministra per conto di sua cugina Floriana, ex attrice d’operetta, e costei; Anna, moglie di Guido, e i loro figli Alberto ed Elisa; la cameriera Aida. Dispotico e violento, Guido esercita sulla moglie e sui figli un potere non compensato né dalla fedeltà, né dall’affetto: ogni quindici giorni, egli fa una visita al bordello più vicino; obbliga Anna ad umilianti prestazioni sessuali, disprezza Alberto, un giovane schivo e sensibile, giudicandolo uno smidollato e una pusillanime.
Cerca film simili
4.4
Tranquille+donne+di+campagna
Tranquille donne di campagna

1980

Cerca film simili
55 giorni a Pechino

Le ambasciate straniere a Pechino sono chiuse in una morsa di terrore dai Boxer che massacrano i cristiani in una febbre nazionalista anti-cristiana. Il maggiore Matt Lewis, della Marina degli Stati Uniti, capo di un esercito multinazionale di soldati e marines, difende il quartiere straniero a Pechino. All'interno del complesso assediato, l'ambasciatore britannico raggruppa gli ambasciatori assediati in una formazione difensiva. Nel gruppo di dignitari di alto livello è la sensuale baronessa russa Natalie Ivanoff, che inizia una relazione romantica con Lewis. Lewis e il gruppo cercano di razionare cibo e acqua per cercare di salvare alcuni bambini affamati, in attesa dell'arrivo dei rinforzi, ma l'astuta imperatrice Tzu Hsi sta, nel frattempo, complottando con i Boxer di rompere l'assedio con l'aiuto delle truppe cinesi. Alla fine però le forze dell'alleanza delle otto nazioni riescono a rompere l'assedio ed a sedare la rivolta, un evento che preannunciava la fine della dinastia Qing.
Cerca film simili
7.0
55+giorni+a+Pechino
55 giorni a Pechino

1963

Cerca film simili
Una donna sposata

Una donna superficiale è in conflitto tra la scelta del marito violento e il suo amante vanitoso.
Cerca film simili
7.0
Una+donna+sposata
Una donna sposata

1964

Cerca film simili
La matriarca

La giovane e bella Margherita, detta Mimmi, resta vedova. Dopo i funerali del marito, Sandro, l'amministratore dell'azienda che ha ereditato, la mette al corrente dell'esistenza di un appartamento intestato al defunto e lei scopre che questo appartamento era una lussuosa garçonniere dove il marito si intratteneva con altre donne in giochi erotici inconsueti, anche filmandoli. Colpita e contrariata dalla scoperta, s'accorge che il suo dispiacere non è dovuto a gelosia, ma alla delusione di non essere stata coinvolta dal marito nelle sue fantasie, forse ritenendola inadatta.
Cerca film simili
5.4
La+matriarca
La matriarca

1968

Cerca film simili
Il gatto

I pettegoli e avidi fratelli Amedeo e Ofelia Pecoraro, hanno ricevuto in eredità un vecchio condominio in centro a Roma, nel quale abitano e dal quale traggono il loro sostentamento, incassando le magre pigioni dei vetusti appartamenti. Dopo aver ricevuto un'allettante offerta economica per la vendita del palazzo, a condizione che sia libero da persone e cose, si dedicano con costanza nel convincere, con ogni mezzo a disposizione, gli inquilini a lasciare i loro appartamenti e trasferirsi altrove.
Cerca film simili
6.4
Il+gatto
Il gatto

1977

Cerca film simili
Un uomo, una donna oggi

Jean-Louis e Anne hanno avuto la loro avventura e si sono separati. Sono passati 20 anni. Lui sta ancora frequentando varie donne. Lei è una regista di grande successo il cui film più recente è stato grande successo molto costoso. Le viene l'idea di creare una storia d'amore basata sulla sua avventura con Jean-Louis. Lo contatta per ottenere il suo permesso. Jean-Louis corre ancora e va via per un rally nel deserto mentre lei inizia le riprese. Troverà difficile ricreare nel film le atmosfere e lo stato d'animo della loro storia d'amore.
Cerca film simili
5.6
Un+uomo%2C+una+donna+oggi
Un uomo, una donna oggi

1986

Cerca film simili
San Pietro

Dopo la morte di Gesù, Pietro ha sulle spalle il compito di guidare i discepoli disorientati. Memore di aver rinnegato il maestro per ben tre volte la notte del suo arresto, Pietro preferisce allontanarsi dai compagni ma, folgorato dalla luce divina, insieme a Marco comincia il viaggio che lo conduce fino a Roma nell'intento di evangelizzare l'impero.
Cerca film simili
6.3
San+Pietro
San Pietro

2005

Cerca film simili
La mandragola

Nella Firenze del Cinquecento, un avventuriero, per godere della moglie di un credulone sterile, organizza una colossale beffa con l'aiuto di un amico: per portarla a termine, si traveste prima da medico e poi da mendicante.
Cerca film simili
5.9
La+mandragola
La mandragola

1965

Cerca film simili