Attore: Andrea Bruschi

foto attore
Compleanno: 1968-05-01
Nato a: Genova, Italy

Conosciuto per

Ferrari

È l’estate del 1957. Dietro lo spettacolo della Formula 1, l’ex pilota Enzo Ferrari è in crisi. Il fallimento incombe sull’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito da zero dieci anni prima. Il loro matrimonio si incrina con la perdita del loro unico figlio Dino. Ferrari lotta per riconoscerne un altro, avuto con Lina Lardi. Nel frattempo la passione dei suoi piloti per la vittoria li spinge al limite quando si lanciano nella pericolosa corsa che attraversa tutta l’Italia: la Mille Miglia.
Cerca film simili
6.5
Ferrari
Ferrari

2023

Cerca film simili
Lamborghini - L'uomo dietro la leggenda

Basato su un libro scritto dal figlio di Lamborghini, Tonino, il biopic narra la lunga vita dell’iconico imprenditore emiliano: dalla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all’inizio della sua carriera, creati modificando veicoli militari della seconda guerra mondiale, fino alla progettazione e costruzione delle leggendarie vetture Lamborghini che hanno definito la sua leggenda.
Cerca film simili
6.4
Lamborghini+-+L%27uomo+dietro+la+leggenda
Lamborghini - L'uomo dietro la leggenda

2022

Cerca film simili
House of Gucci

Sul finire degli anni Settanta, Patrizia Reggiani, una outsider di umili origini, sposa Maurizio Gucci, rampollo della nota maison di moda italiana. La sua sfrenata ambizione innescherà una pericolosa spirale di tradimenti, decadenza, vendetta e persino morte.
Cerca film simili
6.6
House+of+Gucci
House of Gucci

2021

Cerca film simili
Bent - Polizia criminale

Il film segue la storia di Danny Gallagher, un detective della narcotici sospeso e disonorato che dopo il suo rilascio dalla galera decide di attuare un piano per vendicarsi del suo accusatore che lo ha incastrato e ucciso il suo partner. Durante il suo viaggio Gallagher si dovrà confrontare con uno spietato, ambiguo e seducete agente governativo e con il suo mentore, un ex poliziotto in pensione che ha combattuto contro la corruzione per tutta la sua vita.
Cerca film simili
5.3
Bent+-+Polizia+criminale
Bent - Polizia criminale

2018

Cerca film simili
Nativity

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia. Un giorno, mentre si trova sotto un ulivo a riposare, riceve una visione che gli annuncia che porterà in grembo il figlio di Dio e che lo chiamerà Gesù.
Cerca film simili
7.0
Nativity
Nativity

2006

Cerca film simili
Yara

L'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.
Cerca film simili
6.3
Yara
Amici ahrarara

Bruno e Max, i protagonisti, sono due cugini squattrinati con la passione per le invenzioni da brevettare. Campano grazie all'aiuto del malandato ma ricco zio che li tollera appena. Per non essere esclusi dal testamento, i due si travestono da zie. Ma quando sembra che il testamento possa essere cambiato in loro favore, lo zio perde la memoria. Bruno e Max organizzano allora il rapimento del vecchio per portarlo in Sicilia, sui luoghi dell'infanzia, in modo da farlo rinsavire. Ma non sarà una facile impresa.
Cerca film simili
5.0
Amici+ahrarara
Amici ahrarara

2001

Cerca film simili
Moglie e marito

La cosa più difficile, durante una crisi di coppia o anche solo una lite coniugale, è immedesimarsi nell'altro, nelle sue ragioni, paure e fragilità. È da questo assunto che nasce la commedia Moglie e marito, esordio in solitaria alla regia di un lungometraggio per il quasi quarantenne Simone Godano, il cui corto noir Niente orchidee, girato insieme al fratello maggiore Leonardo, era stato presentato nella sezione Controcampo italiano alla Mostra del cinema di Venezia 2010.
Cerca film simili
6.6
Moglie+e+marito
Moglie e marito

2017

Cerca film simili
Aspirante vedovo

Alberto Nardi è un cialtrone velleitario che ha sposato la ricchissima Susanna Almiraghi e ora vive nella sua ombra, cercando di convincerla a finanziare progetti in perdita e imprese fallimentari. Susanna considera il marito "uno gnu gnu" e non perde occasione per umiliarlo e ricordargli la sua condizione di inferiorità. Quando la moglie viene indicata come vittima di un incidente aereo, Alberto intravede la sua occasione di riscatto. Ma come sempre niente va come lui vorrebbe, e il destino, di cui lui stesso è fabbro, continua a ritorcerglisi contro.
Cerca film simili
4.9
Aspirante+vedovo
Aspirante vedovo

2013

Cerca film simili
Cronofobia

Un misterioso uomo solitario e una giovane donna ribelle si confrontano in un dramma psicologico sull'identità sospesa.
Cerca film simili
5.9
Cronofobia
Cronofobia

2019

Cerca film simili