Attore: Gianmarco Saurino

foto attore
Compleanno: 1992-12-12
Nato a: Foggia, Puglia, Italy
Biografia: Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992, ed è il più piccolo di tre fratelli. Diplomatosi presso il Liceo Scientifico Volta nella sua città d'origine, dopo aver frequentato il laboratorio sperimentale del Teatro Limoni di Foggia, a 19 anni si trasferì a Roma dove si diplomò presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera da attore iniziò a teatro. La notorietà arrivò nel 2016 con l'interpretazione del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo, nella quarta stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti trasmessa in prima serata su Rai 1, ruolo che ricoprirà anche nella quinta stagione. Nel 2017 prese parte alla miniserie TV C'era una volta Studio Uno, mentre nel 2018 entrò nel cast della seconda stagione di Non dirlo al mio capo recitando la parte di Massimo Altieri, affiancando Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Nello stesso anno fu protagonista del videoclip di Tutte le volte, del cantante Eman e riguardante il tema dell'eutanasia. Tra il 2017 e il 2019 fu a teatro interpretando il ruolo di Ismaele in Moby Dick, La Bestia dentro, scritto e diretto da Davide Sacco. L'1 novembre 2019 fu a teatro con lo spettacolo Contro la libertà, di Esteve Soler e diretto da Mauro Lamanna, presso il Cinema Teatro Italia “Aroldo Tieri” a Cosenza. Lo spettacolo è stato prodotto dalla compagnia Divina Mania, fondata dallo stesso attore e da Mauro Lamanna.

Conosciuto per

I viaggiatori

Un gruppo di amici, alla ricerca del fratello scomparso di uno di loro, attiva per sbaglio un misterioso macchinario che li catapulta nella Roma del 1939, tra guardie fasciste e leggi razziali. Un viaggio nel tempo nella città eterna sull’orlo di un nuovo conflitto mondiale.
Cerca film simili
5.6
I+viaggiatori
I viaggiatori

2022

Cerca film simili
Summit Fever

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.6
Summit+Fever
Summit Fever

2022

Cerca film simili
Maschile singolare

Maschile Singolare racconta la storia di Antonio, costretto a mettere in discussione tutte le proprie certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro e – soprattutto – un nuovo scopo nella vita. Incoraggiato dall’amica Cristina, prende una stanza in affitto a casa di Denis e inizia a lavorare come apprendista nel forno di Luca. Acquistando fiducia in se stesso e riscoprendo le proprie passioni e desideri, Antonio si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione.
Cerca film simili
6.0
Maschile+singolare
Maschile singolare

2021

Cerca film simili
L'estate più calda

In un paese del ragusano la diciottenne Lucia si appresta a trascorrere l'ultima estate prima dell'inizio dell'università, che frequenterà nella Capitale. Il suo fidanzato, Omar, sta per lasciare la Sicilia per andare a far visita ai genitori in Egitto e raccontar loro di Lucia e dei loro piani per il futuro; mentre la sua migliore amica Valentina è decisa a porre fine alla sua verginità. Per farlo ha adocchiato un giovane prestante e attraente di nome Nicola, che tuttavia è in procinto di diventare prete. Valentina però non si scoraggia e per raggiungere il suo obiettivo chiede aiuto a Lucia, con la quale trascorrerà l'estate occupandosi del centro estivo della parrocchia del paese, dove ci sarà anche Don Nicola.
Cerca film simili
5.1
L%27estate+pi%C3%B9+calda
L'estate più calda

2023

Cerca film simili
Maschile plurale

Sono passati tre anni, Antonio e Luca si vedono per la prima volta dopo la morte di Denis. Luca, che ha toccato il fondo dopo la morte del suo amico, ha avuto la fortuna di incontrare Tancredi, il suo attuale fidanzato, ...mentre Antonio si è concentrato sul suo lavoro, tanto che ora è un noto chef in una pasticceria. È chiaro che c'è ancora un rapporto speciale tra i due, ma Antonio scambia l'affetto di Luca per qualcosa in più e fa di tutto per rovinare la sua relazione con Tancredi, anche se Cristina non approva il suo comportamento. Antonio imparerà a lasciarsi alle spalle il passato per vivere appieno ciò che il futuro ha da offrirgli?
Cerca film simili
Maschile+plurale
Maschile plurale

2024

Cerca film simili