Attore: Eleonora Giorgi

foto attore
Compleanno: 1953-10-21
Nato a: Rome, Lazio, Italy

Conosciuto per

Appassionata

Il dottor Emilio Rutelli è un dentista maturo ma di bell'aspetto, sposato con una pianista che per lui ha rinunciato a una promettente carriera. Emilio ha una figlia sedicenne, Eugenia, che lo adora morbosamente, mentre detesta, per gelosia, la madre. La ragazza ha un'amica Nicola, spregiudicata e disponibile che, un giorno, fingendosi sotto l'effetto dell'anestesia, si offre a Emilio nel suo ambulatorio. Eugenia accarezza l'idea di sostituirsi all'amica. Così una notte l'intraprendente Eugenia...
Cerca film simili
5.7
Appassionata
Appassionata

1974

Cerca film simili
Roma

Ritratto crudele, visionario, a blocchi di sequenze pressoché autonome, con alla base un'ispirazione autobiografica, sulla Roma dei fascistici anni '30, vista attraverso i ricordi di Moraldo-Fellini, e su quella degli anni '70. Specchio del rapporto tenero e disgustato di Fellini con Roma-città-donna. È un documentario fantastico dove tutto diventa spettacolo, festa, carosello, anche se attraversato da segni e immagini di morte. Non è sicuramente il miglior film di Fellini, ma forse il più “inevitabile”. Distribuito sui mercati di lingua inglese come Fellini's Roma. Nastro d'argento alle scene di Danilo Donati. Cammei di A. Sordi e M. Mastroianni misteriosamente assenti in molte delle copie circolanti del film.
Cerca film simili
7.2
Roma
Inferno

Il film è incentrato su Rose Elliot, giovane poetessa newyorkese, che acquista un antico libro intitolato "Le Tre Madri", scritto da Emilio Varelli, architetto alchimista di cui si sono perse le tracce. Il libro racconta che Varelli ha conosciuto le tre madri degli Inferi: Mater Suspiriorum, la Madre dei Sospiri, Mater Lacrimarum, la Madre delle Lacrime e Mater Tenebrarum, la Madre delle Tenebre e per loro ha costruito tre case: una a Friburgo, una a Roma e una a New York.
Cerca film simili
6.7
Inferno
Inferno

1980

Cerca film simili
La tarantola dal ventre nero

Le clienti di un centro di bellezza vengono uccise con un rituale agghiacciante: dapprima paralizzate con uno spillone, poi sventrate. Incaricato dell'indagine è un poliziotto che prende il caso alla leggera, finché non è sua moglie a rischiare la pelle...
Cerca film simili
6.1
La+tarantola+dal+ventre+nero
La tarantola dal ventre nero

1971

Cerca film simili
Borotalco

Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).
Cerca film simili
6.8
Borotalco
Borotalco

1982

Cerca film simili
Mani di velluto

Guido Quiller è un ingegnere milanese che deve la sua immensa ricchezza soprattutto all'invenzione di un vetro antiscasso che lo trasforma in idolo dei gioiellieri e nemico numero uno per i ladri. Abbandonato dall'avida moglie e innamoratosi proprio di una borseggiatrice, riesce a conquistarla solo rinunciando alle sue ricchezze.
Cerca film simili
6.4
Mani+di+velluto
Mani di velluto

1979

Cerca film simili
Mia moglie è una strega

Condannata al rogo nel 1656, la strega romana Finnicella torna a vivere, per sortilegio, ai giorni nostri, dove conosce un agente di borsa e si diverte a mandargli a monte l'imminente matrimonio.
Cerca film simili
5.9
Mia+moglie+%C3%A8+una+strega
Mia moglie è una strega

1980

Cerca film simili
Storia di una monaca di clausura

Una donna promessa in moglie fin dalla nascita al rampollo di una potente famiglia si innamora di un altro e rifuta di rinunciarvi. La famiglia indignata la manda in convento.
Cerca film simili
5.4
Storia+di+una+monaca+di+clausura
Storia di una monaca di clausura

1973

Cerca film simili
Grand Hotel Excelsior

All'interno del Grand Hotel Excelsior si sviluppano le storie di alcuni personaggi. Il burbero direttore dell'Hotel, Taddeus (Adriano Celentano), si trova coinvolto nelle vicende amorose della signorina Vivaldi (Eleonora Giorgi). Egisto Costanzi (Enrico Montesano), vedovo, fa il cameriere nell'hotel, ma vergognandosi della sua condizione fa credere alla figlia Adelina di essere un ricco cliente dell'albergo. Il pugile coatto Pericle Coccia (Carlo Verdone), insieme al suo manager Bertolazzi per prepararsi all'incontro della vita, ma preferendo il cibo e le donne. Il grande "Mago di Segrate" (Diego Abatantuono), che è in realtà solo un mistificatore, che incanta il pubblico con trucchetti da quattro soldi.
Cerca film simili
6.1
Grand+Hotel+Excelsior
Grand Hotel Excelsior

1982

Cerca film simili
Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno

Il trentenne Federico vive ancora nella bambagia grazie alle cure possessive della madre contessa. Si distrae con bambole di gomma e foto oscene fino a quando non arriva l'avvenente cameriera Angela. La madre non lo lascerà partire con lei.
Cerca film simili
5.9
Alla+mia+cara+mamma+nel+giorno+del+suo+compleanno
Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno

1974

Cerca film simili
Mani di fata

L'ingegner Ferrini viene licenziato e, mentre la moglie si gode la rampante carriera, si ritrova a fare i lavori casalinghi, fino ad essere assunto come maggiordomo da una ricca contessa.
Cerca film simili
5.7
Mani+di+fata
Mani di fata

1983

Cerca film simili
Compagni di scuola

Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...
Cerca film simili
7.2
Compagni+di+scuola
Compagni di scuola

1988

Cerca film simili