Attore: Ilaria Occhini

foto attore
Compleanno: 1934-03-28
Nato a: Florence, Italy

Conosciuto per

Mine vaganti

"Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.
Cerca film simili
7.3
Mine+vaganti
Mine vaganti

2010

Cerca film simili
Due contro la città

Gino è stato in galera, ma s'è rifatto una vita ed è anche riuscito a superare il trauma della morte della moglie, grazie soprattutto all'aiuto di Germain, un ex poliziotto. Ora vive a Montpellier e ha una relazione con Lucie, un'impiegata della Banca Commerciale Francese. Ma il suo passato non lo lascia in pace e ritorna a galla sotto l'aspetto di Marcel, suo ex-compagno di rapine e di altri due suoi compari. A Montpellier nel frattempo è arrivato l'ispettore Gouatreau che anni prima aveva messo in galera Gino.
Cerca film simili
7.0
Due+contro+la+citt%C3%A0
Due contro la città

1973

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili
I complessi

Film a episodi. Un giovane giornalista aspira a diventare lettore del telegiornale nonostante la dentatura prominente. Un timido impiegato è perdutamente innamorato della propria affascinante collega, la quale è già fidanzata con un uomo più maturo. Un padre di famiglia, cattolico e moralista, tenta di distruggere tutte le copie di un film dove la propria moglie appare a seno nudo.
Cerca film simili
6.9
I+complessi
I complessi

1965

Cerca film simili
Una famiglia perfetta

Un potente uomo di mezza età, nonostante la ricchezza, soffre enormemente la propria solitudine. Per le feste natalizie decide così di assumere una troupe di attori per interpretare la famiglia perfetta che ha sempre sognato di avere. La vicenda viaggia così su due livelli: uno reale e l'altro che segue un copione, scritto dal protagonista e fornito agli attori. Ma pian piano i due livelli si confondono ed il copione viene gradualmente disatteso: la realtà si inserisce nella finzione, ed ogni ruolo viene rimesso continuamente in discussione, sino alla rivelazione finale che dà un senso a tutta la vicenda.
Cerca film simili
6.5
Una+famiglia+perfetta
Una famiglia perfetta

2012

Cerca film simili
Gli uomini dal passo pesante

Dopo la guerra civile, un potente allevatore texano boicotta i vincitori nordisti usando mezzi estremamente violenti. Quando un figlio gli si oppone, il padre scatena una strage.
Cerca film simili
6.0
Gli+uomini+dal+passo+pesante
Gli uomini dal passo pesante

1965

Cerca film simili
Tutti al mare

Maurizio gestisce uno chalet balneare e una varia umanità in panciolle sotto il sole. Scaltro e qualunquista, è un proprietario generoso coi vip e compiacente coi tanti marescialli che chiudono un occhio e spalancano la bocca, consumando pasta e pastarelle.
Cerca film simili
5.0
Tutti+al+mare
Tutti al mare

2011

Cerca film simili
La divorziata

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
La+divorziata
La divorziata

1972

Cerca film simili
Cartagine in fiamme

Mentre Cartagine dichiara guerra a Roma, l'esiliato Hiram entra in città per rivedere la sua donna. Intanto la romana Fulvia è designata a essere sacrificata al dio Moloch.
Cerca film simili
5.1
Cartagine+in+fiamme
Cartagine in fiamme

1960

Cerca film simili
ll medico e lo stregone

A Pianetta manca il medico condotto fino all'arrivo del Dr. Marchetti. Nella zona, tuttavia, già esercita la professione di dottore Don Antonio, il guaritore locale, che, con un po' di psicologia, di pozioni magiche e di trucchi è tenuto in grande considerazione, in particolare da Mafalda, che attende il suo fidanzato Corrado che non le scrive più dal 1942. Persino Pasqua, l'assistente del dottore, usa una pozione magica quando si innamora di lui. Tra Don Antonio e il dottor Marchetti scoppia una specie di guerra a distanza nella quale tutti sono coinvolti, inclusa Clamide, nipote di don Antonio, che amoreggia con Galeazzo.
Cerca film simili
7.1
ll+medico+e+lo+stregone
ll medico e lo stregone

1957

Cerca film simili
Il tiranno di Siracusa

Pitias si reca a Siracusa per incontrare Arcanos, capo dei pitagorici, costretti insieme a lui a nascondersi dalla furia del tiranno Dionisio. In seguito il giovane s'imbatte in un ladro di nome Damon che prima lo deruba, poi lo salva dall'arresto e infine lo denuncia alle guardie di Dionisio. Si pente appena in tempo da avvertire Pitias del gesto, ma vengono entrambi arrestati. Damon offre la sua vita in cambio della loro salvezza, ma Dionisio viene a sapere che la moglie di Pitias sta morendo, così gli offre la possibilità di stare fuori dal carcere e di tornare entro un mese per sostituire Damon al patibolo. Pitias va ad Atene e poi ritorna in Sicilia, proprio mentre le guardie stanno cercando di sacrificare l'amico Damon. L'uomo si oppone al gesto e Dionisio, colpito da tale prova di amicizia, li libera.
Cerca film simili
4.0
Il+tiranno+di+Siracusa
Il tiranno di Siracusa

1962

Cerca film simili
La ragazza americana

Film per la televisione sentimentale italiano
Cerca film simili
6.2
La+ragazza+americana
La ragazza americana

2011

Cerca film simili