Attore: Steve Franken

foto attore
Compleanno: 1932-05-27
Nato a: Queens, New York City, New York, USA

Conosciuto per

Angeli e demoni

Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l'anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell'incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l'investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.
Cerca film simili
6.7
Angeli+e+demoni
Angeli e demoni

2009

Cerca film simili
Playboy in prova

Un adolescente, stufo di esser trattato come un cretinetto da compagni e compagne di scuola, assume la più bella ragazza del college perché si faccia passare per la sua girl-friend. La sua reputazione sale alle stelle (se è il bello della bella, deve essere un gagliardissimo). Intanto però nasce l'amore sul serio fra il playboy fasullo e la sua stipendiata.
Cerca film simili
7.0
Playboy+in+prova
Playboy in prova

1987

Cerca film simili
Il mondo dei robot

In un parco dei divertimenti futuristico, gli avventori possono vivere avventure con scenari a scelta. Una coppia sceglie un'avventura nel vecchio West, ma un guasto tecnico al computer fa sì che i due vengano aggrediti da un micidiale robot pistolero.
Cerca film simili
6.8
Il+mondo+dei+robot
Il mondo dei robot

1973

Cerca film simili
Hollywood Party

Se amate la comicità dell'ispettore Clouseau, le atmosfere anni Sessanta e i drink, siete invitati a questo esilarante Party. Peter Sellers, con il suo indimenticabile colorito indiano, veste qui i panni di Hrundi V. Bakshi, ingenua e sbadata comparsa indiana sul set di un film di Hollywood. Dopo avere inavvertitamente fatto esplodere il set prima del ciak del regista, il buffo ometto si ritrova per errore invitato in una lussuosa villa al party del produttore del film. Qui il sobrio ma imbranato indiano combinerà un guaio dopo l'altro, aiutato in questo crescente caos, da una galleria di personaggi "etilici", su tutti il cameriere Levinson, che dopo essersi scolato tutti i drink rifiutati dall'integerrimo Bakshi, finisce per servire l'insalata con le mani e pomiciare placidamente con una bionda altrettanto ubriaca, mentre alle loro spalle la villa è un delirio di schiuma ed elefanti hippie.
Cerca film simili
7.3
Hollywood+Party
Hollywood Party

1968

Cerca film simili
Betty Love

Betty è una cameriera di un locale di Kansas City che sogna di fare l'infermiera. Quando suo marito viene ucciso da due spacciatori di droga, rimane scioccata e si convince di essere la fidanzata del dottor Ravell, un personaggio della sua soap opera preferita. Decisa ad incontrarlo, va a Los Angeles per cercare l'ospedale dove lui lavora, poichè non si rende conto che sia l'ospedale, sia il dottore, sono invenzioni televisive. Nel frattempo i due killer del marito la inseguono, per riprendersi la droga che è stata loro rubata.
Cerca film simili
6.0
Betty+Love
Betty Love

2000

Cerca film simili
La Pantera rosa - Il mistero Clouseau

Dopo la scomparsa dell'ispettore Clouseau, il folle commissario Charles Dreyfus, l'eterno rivale di Clouseau, incarica l'imbranatissimo sergente Clifton Sleigh di New York, per indagare sulla scomparsa del celebre diamante del Lugash "Pantera Rosa". Il sergente Sleigh indaga fra Parigi, Costa Azzurra, Lugash e Spagna, arrivando alla conclusione che Clouseau è morto realmente e il diamante è introvabile. In realtà il diamante è tenuto nascosto da Clouseau che ora è in combutta con una ladra e si è sottoposto ad un'operazione chirurgica che gli ha donato le sembianze di Roger Moore. Ma il diamante sparisce e rimane un guanto firmato da "Il fantasma".
Cerca film simili
4.6
La+Pantera+rosa+-+Il+mistero+Clouseau
La Pantera rosa - Il mistero Clouseau

1983

Cerca film simili
Missouri

Tom Logan è un ladro di cavalli. Rancher David Braxton ha cavalli e una figlia, vale la pena rubare. Ma Braxton ha appena ingaggiato Lee Clayton, un famigerato "regolatore", per dare la caccia ai ladri di cavalli; uno alla volta.
Cerca film simili
6.5
Missouri
Missouri

1976

Cerca film simili
Tempo di guerra, tempo d'amore

Alla vigilia dello sbarco in Normandia una vedova di guerra Inglese (autista nelle forze armate) s'innamora di un ufficiale americano imboscato e fannullone (addetto all'approvvigionamento per l'Alto Comando) che non esita a far l'elogio della codardia in guerra, ma che sarà scelto come uno dei primi da sbarcare a Omaha Beach dove, per sbaglio, viene dato morto da eroe.
Cerca film simili
6.7
Tempo+di+guerra%2C+tempo+d%27amore
Tempo di guerra, tempo d'amore

1964

Cerca film simili
Sexy da morire

Un serial killer ha preso di mira le squillo più sexy e costose di Los Angeles. Per smascherare l'assassino la detective Kate McBain dovrà giocare una partita molto pericolosa. Le sue armi sono una mente acuta, un corpo mozzafiato e la passione per gli uomini. E l'unico indizio che possiede per arrivare al colpevole è un'esile impronta di un rossetto.
Cerca film simili
4.3
Sexy+da+morire
Sexy da morire

2001

Cerca film simili
Codice Omega

La scoperta di un equipe di scienziati che riescono a decodificare le misteriose profezie delle Sacre Scritture, dà inizio ad una serie di misteriosi omicidi. Una forza oscura vuole entrare nel sofisticato sistema informatico dove sono stati trascritti i segreti della sorte dell'umanità. Stone Alexander (Michael York), un importante uomo politico sa che avere tali informazioni significa piegare l'intero globo terrestre ai suoi piedi. Il Dr. Gillen (Casper Van Dien), un esperto di mitologia, si accorge della demoniaca di Stone e in una disperata lotta contro il tempo mette a repentaglio la sua stessa vita per far capire al mondo intero i pericoli che sta correndo.
Cerca film simili
4.7
Codice+Omega
Codice Omega

1999

Cerca film simili
I Fantasmi di Buxley Hall

I fantasmi che abitano a Buxley Hall, un'accademia vecchia di 100 anni, scatenano un caos soprannaturale quando la scuola, a corto di soldi, è costretta ad accettare anche le ragazze nell'accademia fino ad allora per soli maschi. La loro unica speranza è Jeremy, 13 anni, un timido allievo che è l'erede di una fortuna. Ma quando i fantasmi scoprono che la zia di Jeremy ha intenzione di rubare la sua eredità per poter comprare la scuola e demolirla, accorrono in suo soccorso.
Cerca film simili
6.3
I+Fantasmi+di+Buxley+Hall
I Fantasmi di Buxley Hall

1980

Cerca film simili
Il diabolico complotto del Dr. Fu Manchu

Londra, 1933. Fu Manchu è al suo 168º compleanno, età che riesce a raggiungere grazie ad un magico elisir di lunga vita che egli stesso produce nel laboratorio del proprio palazzo sull'Himalaya. Questo elisir, in seguito alla distrazione di un maldestro collaboratore, viene completamente perduto. Perciò egli tenta di impossessarsi degli ingredienti necessari per creare la pozione: per fare questo deve impossessarsi della mummia Almal Thal Mal, custodita al British Museum di Londra e di due diamanti (la Stella di Leningrado, custodita a Mosca, e il Giorgio V, custodito a Londra).
Cerca film simili
4.9
Il+diabolico+complotto+del+Dr.+Fu+Manchu
Il diabolico complotto del Dr. Fu Manchu

1980

Cerca film simili