Attore: Mariangela D'Abbraccio

foto attore

Conosciuto per

Cornetti alla crema

Domenico Petruzzelli, sarto di abiti clericali, marito e padre rassegnato, conosce durante un viaggio la spumeggiante Marianna. La ragazza, che vuole diventare cantante lirica, si sente attratta da lui e lo raggiunge nella città dove abita. Domenico, che si è presentato alla ragazza come scapolo e con il nome di un suo amico, si dimostra però poco pratico in avventure extramatrimoniali. Cerca perciò di cavarsela facendosi prestare casa dall'amico e fingendo con la moglie un viaggio di lavoro.
Cerca film simili
5.8
Cornetti+alla+crema
Cornetti alla crema

1981

Cerca film simili
A spasso nel tempo - L'avventura continua

Ascanio e Walter vengono richiamati all’ordine (tramite cellulare) dalle mogli inviperite per la loro assenza ma, invece di fare ritorno, si ritrovano a vagabondare nuovamente nelle varie epoche storiche. Questa volta si parte dalla preistoria per finire nell'Irlanda degli Highlander da cui si balza al West. Poi si passa per Napoli per giungere alla Swinging London dei Beatles (Walter) mentre Ascanio si esibisce a Las Vegas. Non mancherà una sosta a Firenze condita con un po' di paprika erotica.
Cerca film simili
5.0
A+spasso+nel+tempo+-+L%27avventura+continua
A spasso nel tempo - L'avventura continua

1997

Cerca film simili
Tu mi turbi

4 sketch. “Durante Cristo”: il pastore Benigno vigila su Gesù bambino mentre Giuseppe e Maria sono a cena da amici. “Angelo”: Benigno in smoking cerca disperatamente il suo Angelo Custode che l'ha abbandonato e che poi è un'Angela. “In banca”: il nullatenente Benigno pretende di farsi dare da una banca un mutuo di cento milioni senza garanzie. “I militi”: due bersaglieri sono di guardia al Milite Ignoto e parlano, sbeffeggiandosi l'un l'altro. Scritto da R. Benigni con Giuseppe Bertolucci, è un primo film di una pulizia che sfiora il rigore, senza sbavature né volgarità. Musiche di Paolo Conte: una scelta che è un programma.
Cerca film simili
6.6
Tu+mi+turbi
Tu mi turbi

1983

Cerca film simili
Per amore, solo per amore

Dal romanzo di Pasquale Festa Campanile. Galilea, I sec. d.C. Il libertino falegname Giuseppe si innamora della giovanissima Maria e, nonostante la notevole differenza di età, decide di sposarla, benché la ragazza sia incinta di un uomo sconosciuto.
Cerca film simili
5.9
Per+amore%2C+solo+per+amore
Per amore, solo per amore

1993

Cerca film simili
L'assassino è ancora tra noi

Uno sconosciuto omicida miete vittime tra le coppiette che si appartano di notte. Cristiana (Mariangela D’Abbraccio) è una giovane studentessa di criminologia e decide di preparare una tesi proprio sul serial killer. Nel corso delle sue indagini conosce Alex (Giovanni Visentin), un dottore che si occupa di autopsie, con cui stringe un rapporto di amicizia e poi qualcosa di più.
Cerca film simili
5.0
L%27assassino+%C3%A8+ancora+tra+noi
L'assassino è ancora tra noi

1986

Cerca film simili
L'uomo privato

Tra Torino e Pisa si svolge la vita di un professore universitario di Diritto, socialmente e professionalmente affermato. Dotato di grande intelligenza e di un fascino sfuggente, l'uomo e il professore conducono un'esistenza "ritirata" che sconfina qualche volta nei letti di amanti occasionali. Deciso a controllare la realtà e a tenerla accuratamente a distanza, viene suo malgrado coinvolto nella morte per suicidio di uno studente. Il ragazzo, ossessionato dalla vita del professore, ha registrato scrupolosamente le sue lezioni, i suoi comportamenti, le sue abitudini...
Cerca film simili
L%27uomo+privato
L'uomo privato

2007

Cerca film simili