Attore: Amy Madigan

foto attore
Compleanno: 1950-09-11
Nato a: Chicago, Illinois, USA

Conosciuto per

The Hunt

Dodici sconosciuti si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come sono arrivati fin lì. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo ben preciso: la caccia umana per sport da parte di un gruppo di privilegiati. Crystal, una dei cacciati, conosce però meglio dei cacciatori le regole del gioco, ribaltando ogni previsione e avendo la meglio avvicinando verso la misteriosa donna al centro di tutto.
Cerca film simili
6.6
The+Hunt
The Hunt

2020

Cerca film simili
Antlers - Spirito insaziabile

Il film racconta la storia di un'insegnante (Keri Russell) che si accorge che uno dei suoi studenti (Jeremy T. Thomas) custodisce un terribile segreto che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell'Oregon in cui la donna vive insieme al fratello sceriffo (Jesse Plemons).
Cerca film simili
6.3
Antlers+-+Spirito+insaziabile
Antlers - Spirito insaziabile

2021

Cerca film simili
L'uomo dei sogni

Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi in campagna con la moglie e la figlia piccola, una sera, mentre cammina tra le alte piante del suo campo di granoturco, sente una voce dirgli: "Se lo costruisci, lui tornerà". Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce, segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa.
Cerca film simili
7.1
L%27uomo+dei+sogni
L'uomo dei sogni

1989

Cerca film simili
Io e zio Buck

Costretti ad allontanarsi da Chicago, i coniugi Cindy e Bob Russell non hanno altra soluzione che far venire a casa loro Buck, fratello del capo famiglia, per accudire i tre figli: Maizy di sei anni, una bambina che ama la gente e possiede una percezione che va oltre la sua età: Miles di otto anni, un fanciullo ribelle sempre con i vestiti sciatti e le mani sporche; Tia, una ragazza quindicenne molto attiva ma con un carattere chiuso ed una personalità difficile. Il bizzarro "zio Buck", pingue e pigro scapolo impenitente, da moltissimi anni fidanzato con l'insoddisfatta Chanice Kobolowski, si trova, suo malgrado, non solo costretto a destreggiarsi con i numerosissimi elettrodomestici della modernissima cucina ma anche con i suoi insopportabili nipoti ed in particolare con Tia, in permanenza arrogante ed antipatica...
Cerca film simili
6.8
Io+e+zio+Buck
Io e zio Buck

1989

Cerca film simili
Gone Baby Gone

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.
Cerca film simili
7.3
Gone+Baby+Gone
Gone Baby Gone

2007

Cerca film simili
Strade di fuoco

Ellen, una rock-star, viene sequestrata dai Bombers, una banda di teppisti motorizzati, a puro scopo di libidine. Ma prima che venga effettivamente violentata, Ellen è liberata da Tom, suo ex amante, assoldato per l'occasione da Bill, l'attuale amante e manager della ragazza.
Cerca film simili
6.9
Strade+di+fuoco
Strade di fuoco

1984

Cerca film simili
Frontera

Dopo aver attraversato illegalmente il confine messicano per lavoro, Miguel, padre lavoratore e devoto marito, si trova accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie dell'ex sceriffo Roy. La moglie incinta di Miguel, Paulina, appreso della sua prigionia, cerca di andare in suo aiuto ma finisce nelle mani dei contrabbandieri messicani. Intanto, insoddisfatto delle indagini del dipartimento di polizia, l'ex sceriffo cerca di scoprire la verità sulla morte di sua moglie dissotterrando prove che potrebbero distruggere il futuro della sua stessa famiglia.
Cerca film simili
6.5
Frontera
Frontera

2014

Cerca film simili
The Day After - Il giorno dopo

Drammatico racconto dei devastanti effetti di un olocausto nucleare: i fatti sono introdotti da una serie di notiziari televisivi e radiofonici che, per tutta la durata del film, dipingono lo scenario bellico nel suo svolgersi. Successivamente vengono seguite più da vicino le vicende degli abitanti della città di Lawrence (Kansas) dove cadono tre dei trecento missili con testata nucleare lanciati dai Sovietici sugli USA.
Cerca film simili
6.7
The+Day+After+-+Il+giorno+dopo
The Day After - Il giorno dopo

1983

Cerca film simili
Era mio figlio

Durante una missione di salvataggio l'11 aprile 1966, il paracadutista statunitense William H. Pitsenbarger ha la possibilità di fuggire sull'ultimo elicottero impegnato in una difficile zona di guerra in Vietnam. Decide però di non approfittarne e di rimanere a terra per aiutare i compagni, compiendo il più grande sacrificio della sua vita. Trentadue anni dopo, Scott Huffman - membro dello staff del Pentagono in rampa di lancio per un avanzamento di carriera - riceve il compito di indagare su quanto accaduto per una richiesta di medaglia d'onore a Pitsenbarger avanzata dal suo superiore e dai genitori.
Cerca film simili
7.4
Era+mio+figlio
Era mio figlio

2020

Cerca film simili
L'eccezione alla regola

Siamo a Hollywood nel 1958. Arrivata da poco nella città dei sogni, Maria Mabrey (Lily Collins) è una giovane attrice molto religiosa, così come Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l’autista incaricato di portarla in giro. Entrambi lavorano per il celebre produttore, regista, aviatore ed eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty), che non vuole coinvolgimenti amorosi tra i suoi dipendenti. Le loro vite però vengono cambiate proprio dalla loro interazione col tycoon.
Cerca film simili
5.8
L%27eccezione+alla+regola
L'eccezione alla regola

2016

Cerca film simili
Le stagioni del cuore

Nel 1935, quando lo sceriffo Royce Spalding viene ucciso in servizio, la sua giovane moglie, Edna (Field), si trova improvvisamente nella necessità di provvedere a se stessa e a una vasta proprietà su cui gravano ancora dei debiti. Da ex casalinga superprotetta Edna si trasforma così in una donna matura e volitiva attraverso il lavoro, le lotte contro le avversità e la costruzione di intensi rapporti umani.
Cerca film simili
7.2
Le+stagioni+del+cuore
Le stagioni del cuore

1984

Cerca film simili
The Lifeguard

Leigh (Kristen Bell) ha quasi 30 anni e vive una vita apparentemente perfetta a New York. Ma quando la carriera, la vita e l'amore iniziano a crollare lei fugge nella sua città natale e torna ad avere un comportamento adolescenziale. Torna dunque a vivere nella sua vecchia cameretta e a frequentare gli amici che non hanno mai lasciato la città. Inoltre inizia a lavorare come bagnino, il suo vecchio lavoro quando frequentava il liceo. Tutto questo la porterà ad iniziare una pericolosa relazione con un ragazzo...
Cerca film simili
5.4
The+Lifeguard
The Lifeguard

2013

Cerca film simili