Attore: Shel Shapiro

foto attore

Conosciuto per

Tutte le strade portano a Roma

Maggie (Sarah Jessica Parker), una quarantenne single di New York, è mamma di Summer (Rosie Day), una diciassettenne dal carattere ribelle. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero, accade qualcosa che trasforma per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappaiono Luca (Raoul Bova), un affascinante scultore legato alle proprie radici, e sua madre Carmen (Claudia Cardinale), una bellissima e stravagante nonna ex hippie e cantante.
Cerca film simili
5.0
Tutte+le+strade+portano+a+Roma
Tutte le strade portano a Roma

2016

Cerca film simili
Brancaleone alle crociate

Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.
Cerca film simili
7.1
Brancaleone+alle+crociate
Brancaleone alle crociate

1970

Cerca film simili
Ti presento Sofia

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.
Cerca film simili
6.1
Ti+presento+Sofia
Ti presento Sofia

2018

Cerca film simili
Gli amici di Gesù - Giuda

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.4
Gli+amici+di+Ges%C3%B9+-+Giuda
Gli amici di Gesù - Giuda

2001

Cerca film simili
La verità sta in cielo

Il 22 giugno 1983 una ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, sparisce dal centro di Roma e non farà più ritorno. È figlia di un commesso pontificio e ben presto si capisce che la sparizione coinvolge diversi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana fino a Mafia Capitale. La sua scomparsa è l'occasione per raccontare la piramide omertosa che da quel momento metterà in ginocchio la capitale. Una vicenda con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa. È da 30 anni che questa storia attende di essere raccontata.
Cerca film simili
6.0
La+verit%C3%A0+sta+in+cielo
La verità sta in cielo

2016

Cerca film simili
Finalmente la felicità

Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.
Cerca film simili
5.5
Finalmente+la+felicit%C3%A0
Finalmente la felicità

2011

Cerca film simili
Il nostro matrimonio è in crisi

Nel giorno stesso del suo matrimonio Alice (Aisha Cerami), in preda ad una crisi esistenziale, abbandona Antonio (Antonio Albanese) e la loro nuova casa avvolta nel cellophane, per ritirarsi in una comunità New Age. Qui incontra un vero Guru (Shel Shapiro), che cercherà di illuminarle il cammino. Antonio, intanto, cercherà con ogni mezzo di riportarla a sé.
Cerca film simili
5.8
Il+nostro+matrimonio+%C3%A8+in+crisi
Il nostro matrimonio è in crisi

2002

Cerca film simili
Cha cha cha

Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l'investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un super centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma così non è...
Cerca film simili
5.7
Cha+cha+cha
Cha cha cha

2013

Cerca film simili
Il giorno + bello

Leo e Nina sono una giovane coppia di fidanzati che convivono felicemente. Una sera in casa, poco prima di un black out, Nina chiede a bruciapelo a Leo: «Perché non ci sposiamo?». Dopo un iniziale smarrimento, durante il black out Leo riflette sulla cosa e propone davvero a Nina di sposarsi, a patto che il loro sia un matrimonio "diverso" dalla norma, ovvero senza chiesa, parenti, regali, abito da sposa. Durante i preparativi, tra genitori invadenti, amici che sgomitano per fare da testimone e molte tentazioni femminili, Leo si rende conto che sbrigare la "faccenda" non sarà così semplice come credeva.
Cerca film simili
5.3
Il+giorno+%2B+bello
Il giorno + bello

2006

Cerca film simili
Nessuno ci può giudicare

Il documentario, grazie agli archivi dell'Istituto Luce e alle testimonianze di alcuni dei più importanti protagonisti dell'epoca, racconta il fenomeno della canzone italiana nel suo passaggio dal melodico (rivolto alla generazione precedente) a un nuovo modo di cantare che guardava ai giovani che, dal periodo del dopoguerra entravano nella fase cosiddetta del boom economico. I cosiddetti 'musicarelli' ne hanno rappresentato un interessante sensore. Steve Della Casa, affiancato in questa occasione da Chiara Ronchini, mostra ancora una volta la sua passione per un cinema che altri ritengono minore ma del quale sa invece cogliere con grande acutezza le valenze non solo sul piano cinematografico.
Cerca film simili
6.2
Nessuno+ci+pu%C3%B2+giudicare
Nessuno ci può giudicare

2017

Cerca film simili
Zero Bagget

Frustrato dalla ricerca di produttori per il suo nuovo film, Michele Coppini, filmmaker fiorentino classe 1979, operatore e montatore video precario per un quotidiano locale, decide di girarselo in forma totalmente autarchica, con un telefono cellulare, una videocamera e un cavalletto. Riprendendo se stesso, la sua famiglia, amici, colleghi e tanti altri.
Cerca film simili
6.0
Zero+Bagget
Zero Bagget

2014

Cerca film simili