Attore: Consuelo Ferrara

foto attore

Conosciuto per

Il testimone

Un pittore romano, arrivato a Roma per restaurare i dipinti di una cattedrale, è testimone di un delitto commesso dal suo amico e mecenate che, in condizioni di raptus erotico, strangola una ragazzina. Ucciso per errore il vero colpevole dal padre della vittima, è processato e condannato a morte.
Cerca film simili
6.8
Il+testimone
Il testimone

1978

Cerca film simili
Porca vacca

Guerra 1915-18. Balordo cantante di balera fa di tutto per farsi riformare, ma viene inviato al fronte. Più che gli austriaci sono suoi nemici due contadini che, sfruttando la situazione, arraffano.
Cerca film simili
5.7
Porca+vacca
Porca vacca

1982

Cerca film simili
Il caso Moro

Una cronaca del sequestro di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, avvenuto nel 1978.
Cerca film simili
6.5
Il+caso+Moro
Il caso Moro

1986

Cerca film simili
Impiegati

Proveniente da Modena, il neolaureato Luigi Stanzani arriva a Bologna per prendere servizio presso un importante istituto di credito. Luigi divide l'appartamento con Dario, figlio di un amico di famiglia, iscritto al DAMS. In banca lo aspetta una vita difficile. Timido e goffo com'è, Luigi non riesce a integrarsi con i colleghi, che gli appaiono come dei prevaricatori; il vicino di scrivania lo mette in guardia contro un gruppo di 'montati'; esce una sera con Marcella, ma la ragazza si dimentica subito di lui quando incontra gli altri; Enrico, uno dei più abili e svelti, lo induce addirittura a corteggiare sua moglie Annalisa per poi raccomandargli una pratica importante.
Cerca film simili
6.2
Impiegati
Impiegati

1985

Cerca film simili
Magnificat

Sotto gli spalti di un castello medievale del X secolo, per ordine del signore del luogo, viene eseguita un'esecuzione in pubblico, ad opera del boia Folco, assistito da Baino, un giovane non ancora indurito, ma accuratamente scelto come apprendista. In seguito il giovane deve assistere a una seconda atroce esecuzione, che tocca questa volta a una giovane vagabonda ritenuta strega. Dopo tale "preludio" i due s'incamminano verso il convento della Visitazione, il convento del Magnificat appunto, che domina silenzioso e isolato una lontana vallata. Verso la stessa meta si dirigono per vie diverse e per diversi motivi altri pellegrini... Tutti approdano a quel Convento, i cui momenti vengono scanditi dalle celebrazioni che si susseguono durante i giorni della settimana santa. Alla fine un qualche segno di vita e di liberazione viene percepito unicamente dalla giovane Margherita, la novizia forzata che sogna la libertà.
Cerca film simili
6.0
Magnificat
Magnificat

1993

Cerca film simili
L'arcano incantatore

Metà del XVIII secolo. Un seminarista archivista dello Stato Pontificio, viene mandato sugli Appennini per sostituire uno scrivano morto in circostanze misteriose mentre si trovava in compagnia di un sacerdote esiliato per esoterismo.
Cerca film simili
6.9
L%27arcano+incantatore
L'arcano incantatore

1996

Cerca film simili
Se fossi in te

Christian fa il dj, ha solo debiti ed è innamorato di una farmacista a cui non riesce a dichiararsi. Il suo sogno è diventare ricco. Andrea ha un impiego come ragioniere nell'azienda del suocero ma vorrebbe tornare a fare il cabarettista come in passato. Bernardo Braschi Lentini è il presidente di una grande impresa, non è amato da nessuno (tranne che dalla fedele segretaria) e vorrebbe tanto potersi fare una famiglia. Si incontrano per caso a Ostia e ognuno di loro esprime un desiderio: quello di essere uno degli altri due. Il desiderio si trasforma in realtà.
Cerca film simili
6.0
Se+fossi+in+te
Se fossi in te

2001

Cerca film simili
Buon Natale, buon anno

Siamo a Roma. I coniugi Gino (ex barbiere) ed Elvira dopo quarant'anni di matrimonio devono separarsi. Uno sfratto li ha privati della casa e ora vivono, uno con una figlia e uno con l'altra, ai capi opposti della città. La lontananza però risveglia in loro sentimenti di affetto e desideri che sembravano sopiti per sempre.
Cerca film simili
6.6
Buon+Natale%2C+buon+anno
Buon Natale, buon anno

1989

Cerca film simili