Attore: Françoise Lebrun

foto attore
Compleanno: 1944-08-18
Nato a: France

Conosciuto per

Il libro delle soluzioni

Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo…
Cerca film simili
6.1
Il+libro+delle+soluzioni
Il libro delle soluzioni

2023

Cerca film simili
Julie & Julia

Julie Powell ha 30 anni, vive nel Queens e ha un monotono impiego come segretaria. Ha bisogno di qualcosa che spezzi la monotonia della sua esistenza così decide di prendere la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child nel 1961 Mastering the Art of French Cooking. Dopo averlo letto stabilisce di preparare tutte le 524 ricette nel giro di un anno.
Cerca film simili
6.7
Julie+%26+Julia
Julie & Julia

2009

Cerca film simili
Lo scafandro e la farfalla

Jean-Dominique Bauby si risveglia dopo un lungo coma in un letto d'ospedale. È il caporedattore di 'Elle' e ha accusato un malore mentre era in auto con uno dei figli. Jean-Do scopre ora un'atroce verità: il suo cervello non ha più alcun collegamento con il sistema nervoso centrale. Il giornalista è totalmente paralizzato e ha perso l'uso della parola oltre a quello dell'occhio destro. Gli resta solo il sinistro per poter lentamente riprendere contatto con il mondo. Dinanzi a domande precise (ivi compresa la scelta delle lettere dell'alfabeto ordinate secondo un'apposita sequenza) potrà dire "sì" battendo una volta le ciglia oppure "no" battendole due volte. Con questo metodo riuscirà a dettare un libro che uscirà in Francia nel 1997 con il titolo che ora ha il film.
Cerca film simili
7.6
Lo+scafandro+e+la+farfalla
Lo scafandro e la farfalla

2007

Cerca film simili
Vortex

Una coppia anziana vive in un appartamento parigino pieno di oggetti, di ricordi, di libri. Lui è uno studioso di cinema che sta scrivendo un libro sulla relazione tra sogni e film, lei è una psicanalista in pensione, che comincia a patire i sintomi dell'Alzheimer. La loro lunghissima relazione poco a poco si disgrega, mentre cercano per quanto possono di sostenere il figlio, che ha problemi di tossicodipendenza.
Cerca film simili
7.1
Vortex
La religiosa

Francia. Attorno al 1768. La giovane Suzanne viene inviata in convento dai genitori contro la propria volontà. Cerca di resistere ma scopre di essere figlia illegittima e di dover scontare la colpa materna. Trova inizialmente una Madre Superiora anziana e comprensiva ma quando costei muore chi la sostituisce la sottopone a una serie di angherie. Il regista racconta la storia di una giovane donna che si ribella a un sistema spietato che schiaccia l'individuo.
Cerca film simili
6.4
La+religiosa
La religiosa

2013

Cerca film simili
India Song

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.4
India+Song
India Song

1975

Cerca film simili
La Maman et la Putain

Il giovane ozioso Alexandre vive a Parigi con Marie, con la quale ha una relazione aperta, dopo essere stato lasciato dalla donna che ama. Non ha un lavoro, e ne va piuttosto fiero. Un giorno, mentre Marie è a Londra, lui invita a casa Veronika, che frequenta da un po'. Al suo ritorno Marie accetta la nuova presenza, e inizia il loro complesso rapporto a tre.
Cerca film simili
7.4
La+Maman+et+la+Putain
La Maman et la Putain

1973

Cerca film simili
I miei giorni più belli

Paul Dédalus lascerà il Tagikistan. Prima di partire, inizia però a ricordare: la sua infanzia a Roubaix, le crisi di follia di sua madre, il legame con il pio e violento fratello Ivan, i suoi sedici anni, il padre vedovo inconsolabile, il viaggio in Unione Sovietica per un incarico clandestino, i diciannove anni, la sorella Delphine, il cugino Bob, le serate con Penelope, con Mehdi e Kovalki (l'amico che lo avrebbe tradito), gli studi a Parigi, l'incontro con il dottor Behanzin, la vocazione per l'antropologia... Ricorda, però, soprattutto di Esther, la donna della sua vita.
Cerca film simili
6.6
I+miei+giorni+pi%C3%B9+belli
I miei giorni più belli

2015

Cerca film simili
Séraphine

La tragica storia della pittrice naif francese Séraphine Louis alias Séraphine de Senlis (1864-1942), un'umile serva che diventa pittrice autodidatta di talento. Scoperta da un importante critico e collezionista, William Uhde, si mette in risalto tra le guerre insieme ad altri pittori naif come Henri Rouseau per poi precipitare nella follia e nell'oscurità con l'inizio della Grande Depressione e della seconda Guerra Mondiale.
Cerca film simili
6.8
S%C3%A9raphine
Séraphine

2008

Cerca film simili
ID-A Identitiet Anonym

Ida si risveglia sulle rive di un fiume nella campagna francese. Una cicatrice le percorre il busto e ha indosso una borsa piena di soldi, ma non si ricorsa il perchè. Inseguita da una banda di misteriosi criminali e attraversata da brevi lampi di memoria, fugge verso la Danimarca e ritrova la propria identità. Ma il pericolo non è passato.
Cerca film simili
6.0
ID-A+Identitiet+Anonym
ID-A Identitiet Anonym

2011

Cerca film simili
La fanciulla senza mani

In tempi di povertà, un mugnaio accetta di cedere la figlia al diavolo in cambio di un’acqua meravigliosa portatrice di oro e ricchezze. Il demonio, però, non pago, pretende che l’uomo tagli le mani della ragazza, colpevoli di aver asciugato le lacrime del suo pianto. Protetta dalla sua purezza, la giovane fugge via, affrontando un lungo viaggio in cui l’incontro con la dea delle acque, con un giardiniere buono e un Principe segnerà la sua esperienza di crescita verso una nuova felicità. Ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm, un racconto di cupidigia e dannazione, dove, attraverso uno stile essenziale e poeticamente artigianale, la crudezza di una violenza familiare si fa occasione di riscatto e di affermazione della propria personalità.
Cerca film simili
7.1
La+fanciulla+senza+mani
La fanciulla senza mani

2016

Cerca film simili
Porto

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Porto