Attore: Galeazzo Benti

foto attore
Compleanno: 1923-08-06

Conosciuto per

Un americano a Roma

Nando Moriconi, tenta disperattamente e maldestramente di assomigliare il più possibile ad un americano, imitando il loro stile di vita, il modo di vestire e persino quello di mangiare.., ma un giorno davanti a un bel piatto di spaghetti porrà fine alla sua mania!
Cerca film simili
7.2
Un+americano+a+Roma
Un americano a Roma

1954

Cerca film simili
La terrazza

Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, forse più consapevoli.
Cerca film simili
7.1
La+terrazza
La terrazza

1980

Cerca film simili
Mortacci

In una specie di vita sospesa, alcuni defunti si raccontano le rispettive esistenze. Alcuni trapassati si trovano in una vita sospesa, in una sorta di purgatorio-parcheggio, e allora ciascuno racconta la propria storia. Ci sono i morti recenti e quelli di alcuni secoli fa, ci sono poetini e assatanati, imbroglioni e potenti, attori e belle donne, ciascuno con tante cose da dire. Bizzarria fra il macabro, il poetico e l'umoristico firmata da un regista al di fuori degli schemi, un borgataro vero, figlio spirituale di Pasolini. Cast da delirio, limpido ritmo filosofico.
Cerca film simili
7.0
Mortacci
Mortacci

1989

Cerca film simili
No es nada, mamá, sólo un juego

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.4
No+es+nada%2C+mam%C3%A1%2C+s%C3%B3lo+un+juego
No es nada, mamá, sólo un juego

1974

Cerca film simili
Vacanze di Natale '90

Saint Moritz Hotel Palace. Nell'ultima settimana dell'anno si intrecciano storie diverse. Nick, proprietario di ristorante affogato nei debiti, vince alle corse dei cavalli e viene scambiato per un nobile orientale. Tony, sposato per interesse con una donna più vecchia di lui, ritrova il commilitone Bindo che ha invece una moglie avvenente e molto corteggiata. Arturo, montanaro selvaggio riesce ad apparire meno rude per corteggiare l'affascinante Arabella per poi scoprire che c'è un problema. Beppe, che vent'anni prima ha avuto una storia con Alessandra la incontra di nuovo. La donna ha due figlie decisamente disinibite ma…c'è un 'ma'.
Cerca film simili
5.1
Vacanze+di+Natale+%2790
Vacanze di Natale '90

1990

Cerca film simili
Totò a colori

Il maestro Scannagatti, genio musicale incompreso, vive nel paese di Caianello. Per convincerlo a dirigere una banda musicale gli promettono un incontro con l'editore Tiscordi. Scannagatti si reca a Milano per portare all'editore le sue composizioni. Viene creduto pazzo e cacciato. Il primo lungometraggio italiano a colori è in pratica una raccolta di sketch del repertorio di Totò, dal vagone letto al numero del direttore d'orchestra a quello della marionetta. Momenti sublimi, da mandare a memoria.
Cerca film simili
7.4
Tot%C3%B2+a+colori
Totò a colori

1952

Cerca film simili
Il commissario Lo Gatto

Dopo una gaffe in Vaticano il commissario Lo Gatto è spedito nell'isola di Favignana. Nella bella località siciliana si fa vita beata: non succede mai nulla, le tre eccitate sorelle che gestiscono l'unica locanda blandiscono Lo Gatto e, al momento della stagione estiva, bionde e seminude bellezze arrivano a frotte per godere di mare e di sole. Improvvisamente una certa Wilma, una appariscente ragazza sbarcata nell'isola, scompare misteriosamente poco dopo. Lo Gatto inizia l'inchiesta...
Cerca film simili
6.3
Il+commissario+Lo+Gatto
Il commissario Lo Gatto

1986

Cerca film simili
Il delitto di Giovanni Episcopo

Giovanni Episcopo è un modesto impiegato d'archivio che vive sereno e felice, dividendo la sua vita tra il lavoro e la camera in cui vive a pensione presso una modesta famiglia. Una sera esce ed incontra dei colleghi più giovani di lui che lo trascinano in un caffè-concerto, dove, in maniera rocambolesca, fa conoscenza di Giulio Wanzer, un avventuriero che vive di espedienti e aspira con tali mezzi a un salto sociale. L'incontro con Wanzer stravolge la sua vita: l'avventuriero, venuto a conoscenza dell'ammontare dei suoi risparmi, lo spinge ad abbandonare il suo modesto menage, facendolo trasferire in una pensione frequentata da persone equivoche.
Cerca film simili
7.3
Il+delitto+di+Giovanni+Episcopo
Il delitto di Giovanni Episcopo

1947

Cerca film simili
Carosello napoletano

Salvatore Esposito, un cantastorie sfrattato, se ne va in giro per Napoli con la sua numerosa famiglia tirando un carretto che contiene tutte le sue cose. Questo è il filo conduttore che lega gli episodi del film, una sorta di rievocazione in chiave musicale della tormentata storia della città attraverso i secoli, dalle dominazioni francesi e spagnole, a quelle inglesi e americane.
Cerca film simili
6.5
Carosello+napoletano
Carosello napoletano

1954

Cerca film simili
Io e mia sorella

Un tranquillo musicista di Spoleto ha una sorella tanto inquieta e combinaguai, quanto lui è tranquillo e mite. La morte della madre riporta a casa la sorella dopo molti anni. Ne appprofitta per reclamare dal musicista la soluzione di tutti i suoi guai (ha una relazione con un uomo anziano, un figlio da un ungherese, e un giorno anche una donna gelosa le spara). La moglie del musicista, stufa della cognata invadente, se ne va. Fratello e sorella rimangono soli. Forse felici.
Cerca film simili
6.4
Io+e+mia+sorella
Io e mia sorella

1987

Cerca film simili
Tototarzan

Tre avventurieri catturano e portano in Europa, con l'intento di impossessarsi dell'eredità, la "scimmia bianca", nobile abbandonato da piccolo nella giungla.
Cerca film simili
5.9
Tototarzan
Tototarzan

1950

Cerca film simili