Attore: Bombolo

foto attore
Compleanno: 1931-05-22
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

W la foca

Una giovane infermiera veneta decide di andare a Roma e lavorare presso una famiglia molto particolare composta da padre medico, madre e figlia ninfomani, figlio ritardato, nonno porcellone e una foca...
Cerca film simili
6.7
W+la+foca
W la foca

1982

Cerca film simili
Squadra antimafia

Il maresciallo Nico Giraldi entra, da infiltrato, in un gruppo malavitoso, allo scopo di indagare sulla morte di un informatore e amico. Le indagini portano il poliziotto dall'Italia a Las Vegas.
Cerca film simili
6.0
Squadra+antimafia
Squadra antimafia

1978

Cerca film simili
Squadra antitruffa

Un poliziotto romano e un detective inglese si alleano alla ricerca di una banda che ha portato a termine un'enorme truffa ai danni dei Lloyd di Londra. I malviventi eliminano tutti i possibili testimoni ma, nonostante tutto, la coppia riesce ugualmente a risalire al capo e a mandarlo in galera.
Cerca film simili
6.4
Squadra+antitruffa
Squadra antitruffa

1977

Cerca film simili
Messalina, Messalina!

Mentre suo marito, l'imperatore Claudio, la crede virtuosa, Messalina lo tradisce con ogni uomo che le capiti a tiro. Resiste al richiamo della lussuriosa soltanto il console Gaio Silvio. Poiché il giovane farà l'amore con lei soltanto se Messalina lo sposerà, l'imperatrice escogita uno stratagemma per diventare sua moglie e liberarsi di Claudio. L'imperatore, però scopre la congiura, che finisce nel sangue. Messalina, tuttavia, si salva e si rifugia, felice, in un lupanare.
Cerca film simili
3.9
Messalina%2C+Messalina%21
Messalina, Messalina!

1977

Cerca film simili
Assassinio sul Tevere

In uno stabilimento sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero. Va via la luce e quando torna viene trovato Ruffini viene trovato morto. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna. Nico si reca all'obitorio per vedere il defunto e qui conoscerà la moglie di Ruffini, poi interroga i partecipanti alla riunione che gli danno versioni differenti uno dall'altro, intanto vengono uccisi Bonardi, trovato impiccato, e Sabatucci, incidente aereo. Nico guardando un filmino girato da Angela, scopre una tresca amorosa tra la moglie di Ruffini ed Amedeo, una guardia del corpo del marito, recatosi a villa Ruffini fa confessare i due amanti.
Cerca film simili
6.1
Assassinio+sul+Tevere
Assassinio sul Tevere

1979

Cerca film simili
I Carabbinieri

Per smascherare l'autore della truffa del metano, il generale dei carabinieri Nencini ordina l'immediata costituzione di una squadra speciale dei suoi migliori uomini, affidandone la scelta al computer e il comando al capitano Marchetti. Dal calcolatore escono i nomi di quattordici carabinieri, che dovrebbero essere i migliori dell'Arma. Ignoranti, confusionari, i componenti di questa ridicola squadra speciale imboccano piste sbagliate, si intralciano a vicenda, obbediscono agli ordini in modo assurdo. Ma, alla fine, riusciranno ad acciuffare il criminale.
Cerca film simili
5.1
I+Carabbinieri
I Carabbinieri

1981

Cerca film simili
Squadra antifurto

Passato alla squadra antifurto, il maresciallo Giraldi indaga su una banda di criminali i quali, durante un colpo in una villa, sono entrati in possesso di documenti segreti che potrebbero compromettere alcuni importanti politici americani.
Cerca film simili
6.4
Squadra+antifurto
Squadra antifurto

1976

Cerca film simili
Nerone

Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).
Cerca film simili
4.4
Nerone
Miracoloni

Gli inquilini di uno stabile di una borgata romana ricalcano i personaggi del Vangelo. Giosuè compie miracoli, facendo adirare Dio che decide di inviare quattro santi per occuparsi della situazione.
Cerca film simili
4.5
Miracoloni
Miracoloni

1981

Cerca film simili
Delitto a Porta Romana

Un ladruncolo chiamato Venticello, sta razziando una casa di Milano a Porta Romana quando arrivano la moglie del proprietario ed il suo amante. Venticello si nasconde sotto un letto, sul quale, oltre che l'amplesso, viene consumato però l'omicidio della donna. Riesce a vedere una cicatrice su un tallone dell'assassino, ma nella fuga che segue viene fermato ed accusato di omicidio. Il maresciallo Nico Giraldi, amico dell'indiziato e in attesa della nascita del primogenito, viene chiamato a Milano per indagare sul caso lasciando provvisoriamente a Roma la moglie in attesa di partorire e la nonna sorda. Dopo una serie di vicissitudini, tra le quali un inseguimento sui pattini per le vie di Milano, Nico riuscirà a trovare l'omicida.
Cerca film simili
5.7
Delitto+a+Porta+Romana
Delitto a Porta Romana

1980

Cerca film simili
La discoteca

Terminato il periodo estivo, Nino Maritozzi, un pizzaiolo di Positano, per necessità di lavoro emigra nel nord Italia,in alta montagna, lasciando a casa la sua ragazza Maria, affidata all'amico Carlo, che invece ne tradirà l'amicizia, seducendola in sua assenza.
Cerca film simili
4.2
La+discoteca
La discoteca

1983

Cerca film simili
Delitto sull'autostrada

L'omicidio di un camionista avvenuto su di un'autostrada nei pressi di Roma mette in allarme la polizia che affida le indagini all'ispettore Giraldi. Infiltratosi nell'ambiente dei camionisti con il falso nome di Luigi Rossi, Giraldi riesce a scoprire il movente dell'omicidio del camionista, ucciso dai membri di una banda criminale perché aveva preso il posto del fratello ignaro del fatto che era sceso a patti con la banda. Il caso porta il commissario Giraldi a conoscere la cantante Anna, cosicché la tranquillità della famiglia del protagonista corre, per questo motivo, qualche rischio.
Cerca film simili
6.0
Delitto+sull%27autostrada
Delitto sull'autostrada

1982

Cerca film simili