Attore: Pietra Montecorvino

foto attore
Compleanno: 1962-12-02
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

FF.SS. cioè '...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?'

De Crescenzo e Arbore cercano l'ispirazione per un nuovo film e, passando sotto le finestre della casa di Fellini, si vedono letteralmente piovere addosso un'intera sceneggiatura.
Cerca film simili
6.4
FF.SS.+cio%C3%A8+%27...che+mi+hai+portato+a+fare+sopra+a+Posillipo+se+non+mi+vuoi+pi%C3%B9+bene%3F%27
FF.SS. cioè '...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?'

1983

Cerca film simili
Nevia

Nevia ha 17 anni: troppi per il posto in cui vive e dove è diventata grande prima ancora di essere stata bambina. Minuta e acerba, è un'adolescente caparbia, cresciuta con la nonna Nanà, la zia Lucia e la sorella più piccola, Enza, nel campo container di Ponticelli. Nevia cerca di farsi rispettare in un mondo dove nascere donna non offre nessuna opportunità, anzi: lo sa, e si protegge da quella femminilità che incombe su di lei nascondendosi dentro vestiti sportivi e dietro a un atteggiamento ribelle. Le sue giornate trascorrono tutte uguali, tra piccoli lavoretti e grandi responsabilità, i contrasti con la nonna e la tenerezza per la sorella. Finché un giorno l'arrivo di un circo irrompe nella quotidianità della ragazza.
Cerca film simili
6.6
Nevia
Aitanic

La commedia, ambientata a Napoli, narra le vicende incrociate di una famiglia partenopea con forti problemi economici, di un uomo disoccupato (Leonardo di Capri) abbandonato dalla moglie, e di Giulia Roberti insieme ad un industriale milanese. Gaetano, detto Aitano, ruba uno sgangherato traghetto ormai in disuso. Aitano ha il problema di mettere insieme pranzo e cena per sé e per la famiglia e il traghetto può essere la sua grande occasione: può attrezzarsi per offrire abusivamente un servizio sostitutivo ai vacanzieri.
Cerca film simili
4.1
Aitanic
Aitanic

2000

Cerca film simili
Totò Sapore e la magica storia della pizza

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+Sapore+e+la+magica+storia+della+pizza
Totò Sapore e la magica storia della pizza

2003

Cerca film simili
Passione

Un viaggio alle radici della canzone napoletana e come essa ha influenzato la musica in tutto il mondo.
Cerca film simili
6.4
Passione
Passione

2010

Cerca film simili
Cavalli si nasce

Un giovane nobile toscano nel 1832 scende al Sud in un viaggio-pellegrinaggio sugli itinerari italiani del suo idolo Goethe. Ma nelle campagne è in atto ancora la repressione da parte delle truppe borboniche dei rivoltosi giacobini. Il giovane, visti crollare a uno a uno i suoi ideali romantici, se ne andrà in America.
Cerca film simili
5.7
Cavalli+si+nasce
Cavalli si nasce

1989

Cerca film simili